Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 2:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 16:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io fossi in te andrei a riprovarla in maniera più approfondita...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 19:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2019, 12:42
Messaggi: 43
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHD 120 CV FEEL 2017
 
           Non connesso


ormai il test drive è andato e non posso ripeterlo. Per la prova approfondita aspettiamo te ormai...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 20:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Che responsabilità! Vi farò sapere appena possibile...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 10 febbraio 2019, 22:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Stavo pensando che sarebbe bello sapere quali differenze ci sono, se ci sono, tra il motore duemila da 163 CV della C4 Spacetourer ed il motore pari cilindrata montato sulla C5 Aircross, sulla quale dichiarano però 177 CV. Hanno lo stesso valore di coppia massima allo stesso regime, e addirittura lo stesso valore di emissioni... Qualcosa non mi torna :muto:

Io il duemila ho sempre cercato di evitarlo, ma appena l'ho provato sulla C5 Aircross, mi sono innamorato.
Maledetta quella volta!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 0:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 settembre 2016, 19:19
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv intensive 2016 Km 70.000 JBL Eibach Bilstein B6 e...
 
           Non connesso


Filmac ha scritto:
marcoa64 ha scritto:
io preso il 2.0 con il cambio manuale perché con l'automatico sui diesel di varie marche,l' acceleratore non è immediato,sempre in ritardo

forse per questo non ho avvertito la potenza del 2.0 nel test drive. Accelerando in seconda non ho sentito, infatti, una gran spinta...ma pensavo fosse dovuto al fatto che il motore era nuovo e quindi ancora "imballato"

penso che addolciscono l'erogazione di potenza per non rovinare cambio e volano bi massa,con il manuale puoi fare quello che vuoi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 15 febbraio 2019, 22:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Avrei dovuto ritirarla ieri...Ma ci ho ripensato. Dallo stesso venditore ne ho trovata un'altra, sempre 5 posti duemila EAT8, ma di colore nero, nuova di pacca. Sempre con pacchetto safety and drive con funzione ACC, fari xeno, cerchi da 18, ma interni in nappa bicolore neri e bianchi, Vision 360, presa 230v, ruotino, lettore CD e qualche altro dettaglio. Non ho resistito, ho fatto spostare la caparra di quella che avevo opzionato e ho confermato la nera anche se ho dovuto aggiungere qualche soldo. Siamo punto e a capo... Data di consegna da stabilire...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 15 febbraio 2019, 23:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2019, 12:42
Messaggi: 43
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHD 120 CV FEEL 2017
 
           Non connesso


complimenti, nera mi piace moltissimo. E la pelle nappa poi....
L'unica cosa che, onestamente, non mi convincono sono i cerchi da 18. OK la stabilità ma rischi di sentire parecchio le sconnessioni stradali (per non parlare delle buche) e di perdere parte di quel comfort per cui è vocata la macchina. Ma è questione di gusto personale ovviamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 16 febbraio 2019, 4:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Si, hai perfettamente ragione, ma con i cerchi da 17 ce l'avevo già, almeno ho un termine di paragone. Non ho resistito, nera mi è sempre piaciuta, e sono rarissime le 5 posti.

Speriamo bene!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 17 febbraio 2019, 19:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


Finalmente è arrivata anche la mia e ha anche android auto. Nonostante avevo già una c4 Picasso, con questa mi sembra di guidare un'altra auto, molto più silenziosa , più comoda, più bella, ma ci sono dei ma. Questa auto è un'aziendale, ha 24000 Km e a parte qualche righettina qua e la, mi sono trovato un tergicristallo che non arriva a fine corsa, si ferma a metà vetro, il faro destro che mi punta più in altro dell'altro e il suono del clacson diverso da quello che avevo prima. Con la speranza che sta auto non abbia mai preso mazzate davanti, mi ritengo soddisfatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 17 febbraio 2019, 20:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28290
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Se avesse preso una botta, e tu non hai l'occhio allenato, un carrozziere sa dirtelo.
Se non si vede nulla, vuol dire che non ha preso botte o che è stata riparata bene (intendo con sostituzione di tutti i pezzi piegati) e quindi non ci saranno problemi.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 17 febbraio 2019, 20:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


L'auto è perfetta, ripeto qualche righetta, ma su un usato è normale. Io mi chiedo, come cavolo si fa ad avere problemi con i tergi? Comunque domani chiamo l'officina che me lo devono aggiustare. Ah ultima cosa, possibile che non si attiva lo s&s?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 17 febbraio 2019, 21:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28290
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Si è possibile. Affinchè si attivi, la batteria dev'essere in condizioni perfette.
Basta che l'auto sia stata ferma un po' di giorni perché la batteria sia andata leggermente sotto carica e quindi lo start e stop venga inibito.
Fai una bella gita che comporti almeno un paio d'ore di guida e se la batteria è ancora buona, lo s&s riprenderà a funzionare.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 17 febbraio 2019, 21:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2016, 19:38
Messaggi: 90
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi feel 120cv
 
           Non connesso


L'auto è sicuramente stata ferma parecchio, ripeto tanto domani devo chiamare l'officina per portarla e mi faccio mettere in quadro tutto quello che finora ho riscontrato. Grazie :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 24 febbraio 2019, 23:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 settembre 2016, 19:19
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv intensive 2016 Km 70.000 JBL Eibach Bilstein B6 e...
 
           Non connesso


Nera 5 posti con i cerchi da 18 quando è pulita è una figata,con il 2.0 sai poi quando ti vedono arrivare come spostano! ci dovrebbero essere ancora le foto che ho postato qui quando avevo fatto l'assetto che poi ho dovuto togliere perché per la Picasso non esistono ammortizzatori a stelo corto,ma quanto era bella!

viewtopic.php?t=29981


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 25 febbraio 2019, 10:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Giovedì dovrei ritirarla... L'unico dubbio che ho sulla scelta, sono i consumi. Spero di non aver comprato un'idrovora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 16:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2019, 15:16
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: sto per acquistare una Citroën C4 Grand SpaceTourer motore PureTech130 EAT8
 
           Non connesso


Ciao a tutti!
sono da poco nel Forum,
ho deciso di acquistare una Citroën C4 Grand SpaceTourer con motore PureTech130 EAT8.
Ho bisogno di un auto spaziosa e non faccio molti chilometri, la C4 Grand SpaceTourer a benzina mi sembra un'ottima scelta.
I tempi di consegna sono un po' lunghi.
Non ho ancora deciso dove acquistarla.
Qualcuno di voi mi può dare un consiglio su una concessionaria Citroën in provincia di Milano o Varese in cui si è trovato bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 12 marzo 2019, 17:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:45
Messaggi: 138
Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino
 
           Non connesso


Ciao,
Io l'ho presa da nuova autonord a Rho.
Sconti come da casa citroen ma se hai un usato lo valuta bene.
Ho da meno di un mese la benzina 180 eat8. È una bomba. Se non fai tanti Km valutala...con piede pesante sono in media a 9 l / 100km.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 13 marzo 2019, 19:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2019, 15:16
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: sto per acquistare una Citroën C4 Grand SpaceTourer motore PureTech130 EAT8
 
           Non connesso


Grazie per la notizia sul concessionario, per me 130 cavalli credo che siamo sufficienti.

Ho provato a cercare su internet la prova su strada della Citroën C4 Grand SpaceTourer con motore PureTech130 e con il nuovo cambio automatico EAT8, ma non sono riuscito a trovare nulla. Ho cercato anche in inglese test drive, ma sempre nulla.

Qualcuno sa se c'è una prova di questo modello?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 13 marzo 2019, 20:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28290
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Se l'inglese non è un problema ecco un filmato di un'ora interamente dedicato alla C4 grad Spacetourer

phpBB [video]

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto c4 Picasso
MessaggioInviato: 14 marzo 2019, 17:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2019, 15:16
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: sto per acquistare una Citroën C4 Grand SpaceTourer motore PureTech130 EAT8
 
           Non connesso


: Thanks :




E' un video veramente completo!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani