Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 6:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 7:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


Letto sul sito "Passione Peugeot":
----------------------------------------

Dopo aver segnalato a Peugeot che l'applicazione si connette quando vuole pur avendo installato anche l'ultima versione disponibile, oggi ho ricevuto la risposta da peugeot vhe vi allego integralmente.

Gentile Cliente,

riscontriamo la sua segnalazione relativa al non completo funzionamento dell'app MyPeugeot per informarla che la piattaforma Android ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti che integrano una nuova strategia di gestione dell'energia rimandando le applicazioni in background. L'applicazione MyPeugeot funziona in background e recupera via bluetooth le informazioni (Km, viaggi, livello carburante, consumo, etc) all'avvio ed allo spegnimento del motore.

I clienti che utilizzano smartphone Android non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.

Il resto dell'applicazione MyPeugeot (creazione appuntamenti, chiamata di assistenza, etc) è ancora funzionante.

I team di PSA sono attualmente in contatto con i team di sviluppo Android per trovare rapidamente una soluzione a questo inconveniente. Non è quindi consigliabile, al momento, disinstallare l'applicazione rischiando di perdere i dati dei tragitti.

La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android.
Se vuole aggiungere ulteriori dettagli alla sua richiesta le è sufficiente rispondere a questa email, prestando attenzione a non modificare l'oggetto della stessa, oppure può contattare il nostro numero verde 800.900.901.
La preghiamo di gradire i più cordiali saluti.

Peugeot Automobili Italia s.p.a.
Servizio Relazioni Clienti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 7:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


una risposta decisamente migliore rispetto a quelle che può dare la Citroën è conforme ai problemi riscontrati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 17:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


Comunque la risposta di PSA non mi convince per nulla.
Se è colpa di Android bla.bla.bla., perché con la versione 1.19.1 non va mentre rimettendo la 1.14.3 funziona benissimo, sullo stesso smartphone?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 18:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


perché con la versione 1.19.1 avranno introdotte delle librerie sulla sicurezza che con la versione 1.14.3 non venivano usate.
I rilasci non sono effettuati al solo scopo di fixare problemi, ma anche per ragioni di sicurezza. Ovvero devono rispettare determinati standard e con la versione 1.14.3 magari non erano conformi con quelli richiesti da android seppur funzionante.

Tra l'altro dalla versione 1.14 alla versione 1.19 ci saranno molte altre nel mezzo.

Ripeto, la risposta di PSA è conforme ai problemi riscontrati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 11 aprile 2019, 8:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


E' vero, ci sono la 1.7 e 1.8, tutte non funzionanti.
In compenso è apparsa la freccetta laterale a destra che invita alla "sfida".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 11 aprile 2019, 16:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2016, 22:10
Messaggi: 93
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Grand C4 Picasso BlueHDi 120CV FEEL (2017). Cambio Manuale.
 
           Non connesso


Credo di aver trovato una soluzione. Io ho un Samsung Galaxy A5 2017 con Android 8 (Oreo) e Samsung Experience 9.0 Aggiornato e My Citroen 1.19.1

Queste modifiche vanno fatte dalle Impostazioni di Android.

1. Impostazioni
2. Manutenzione dispositivo
3. Batteria
4. Applicazione non monitorate
5. Aggiungi applicazioni
6. Selezionare l'applicazione ""My Citroen" e premere "Fine".
Adesso per l'applicazione "My Citroen" non verrà suggerita e attivata la modalità di sospensione.

Allegato:
Screenshot_20190411-161810_Device maintenance.jpg


Non è finita.

1. Impostazioni
2. Applicazioni
3. Selezionate l'applicazione "My Citroen"
4. Batteria
5. Ottimizza uso batteria
6. Deselezionate l'applicazione "My Citroen"
Adesso l'applicazione "My Citroen" non verrà mai limitata per risparmiare carica della batteria

Allegato:
Screenshot_20190411-161921_Settings.jpg


Da quando ho apportato queste modifiche, l'app funziona e si connette all'auto perfettamente.

PROVATE E FATEMI SAPERE.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 13 aprile 2019, 14:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


Ho provato.
Ho fatto le modifiche suggerite sullo smartphone (S7 Edge) ed ho riaggiornato a 1.19.1.
Non ha funzionato, i 4 percorsi fatti non sono stati trasmessi.
Ho rimesso il buon vecchio 1.14.3 ed i 4 percorsi (che erano rimasti nella memoria dell'auto) con la posizione "Dove ho parcheggiato" sono stati trasmessi all'App.
Purtroppo nel mio caso non ha funzionato. :chevron: :bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 22 aprile 2019, 14:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 114
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Grand C4 ST BlueHDi 130 EAT8 S&S Shine 2019+PackSafety&DriveAssist+Vision360
 
           Non connesso


Da fresco possessore dell'auto e quindi da fresco utilizzatore dell'app, anche io noto che, ad esempio, il 20 e il 21 aprile è andato tutto liscio. Poi dal 21 pomeriggio ad ora nessun aggiornamento sui percorsi. Peccato perché è una cosa moooolto utile per il mio lavoro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 8:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2015, 9:44
Messaggi: 89
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: Gp II Seduction 1.6 blueHd
 
           Non connesso


fino ad un anno fa circa la mia app funzionava bene. Smartphone android con 5.1.1. Poi l'ho disinstallata...
L'altro ieri (dopo aver resettato tutto il telefono) ho riscaricato l'applicazione ma non funziona nulla. Non si connette. Il telefono è perfettamente in sincrono (certe volte ascolto anche le canzoni tramite bluetooth) ma l'app è ferma al chilometraggio del 2018.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova app MyCitroen
MessaggioInviato: 17 agosto 2019, 16:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


Finalmente con versione 1.20.0 del 6 agosto funziona bene, si collega sempre, scarica tutti i percorsi ed i rifornimenti di carburante, posizione GPS auto parcheggiata, etc. etc.
È importante ricordare di verificare che tutte le notifiche nell'applicazione MyCitroen siano impostate su ON.
Percorso: Utente, Impostazioni, Notifiche.
Nota: dopo lo spegnimento del motore la trasmissione dei dati avviene dopo circa 1 secondo, come con la vecchia versione ultima funzionante 1.14.3.
Mia Configurazione: C4 Picasso II, Samsung S7 Edge, Android 8.0.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani