Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 21:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navidrive rt5 impazzito - chiedo aiuto
MessaggioInviato: 22 agosto 2015, 9:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2013, 6:33
Messaggi: 30
Provincia: MT - Matera
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2008
 
           Non connesso


Da ieri il mio Navidrive rt5 è letteralmente impazzito, ovvero continua a spegnersi e riaccendersi senza darmi la possibilità di poter fare niente neppure dai comandi del volante.
Ho staccato la batteria per una decina di minuti per tentare un reset ma la situazione è rimasta invariata.
A qualcuno è successo?
Sono stato in giro in cerca di qualche officina ma stanno tutti chiusi x ferie (anche Peugeot). :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive rt5 impazzito - chiedo aiuto
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 8:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2015, 12:04
Messaggi: 3
Località: BERGAMO
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS5 Hybrid4 (2014)
Altre: Citroen C2 del 2008 1124 cm3
Citroen C1 del 2009
 
           Non connesso


Ciao, non ho il nav rt5 ma rt4, fa la stessa cosa con il mio da quando inavvertitamente ho bucato, con un cacciavitino, il flat-cable che connette il lettore cd al resto del sistema (ho aperto l'apparecchio per prelevare l'HD e farne un clone). non vorrei che il tuo problema sia dovuto al flat-cable che non è connesso bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive rt5 impazzito - chiedo aiuto
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 6:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2013, 6:33
Messaggi: 30
Provincia: MT - Matera
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2008
 
           Non connesso


:ya: risolto!
Ho trovato l'inghippo da solo (e si sa che chi fa da se fa per tre).
Dubito seriamente che in officine autorizzate e non, avrebbero capito qualcosa a meno che non esperti dei sistemi rt4 o rt5.
Dunque la chiave del problema era ed è l'hard disk integrato che ha cominciato a fare i capricci e bloccava tutto. Dopo tanti tentativi sono riuscito ad accedere alle funzioni rapidamente, (poiché si spegneva in continuazione), ed ho cancellato tutto quanto era in memoria, quindi gli Mp3. Di conseguenza il sistema vedendo che l'hard disk risulta vuoto by-passa la funzione juke box come se non esistesse e tutto ha ripreso magicamente a funzionare, compresi i sensori parcheggio che sono anch'essi integrati nel sistema quindi nel display centrale.
Spero che questo possa tornare utile a qualcuno, poiché ero già consapevole che in officina Citroën mi avrebbero spennato vivo in tentativi con test elettronici alle centraline per poi alla fine scoprire che era in fondo una cavolata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navidrive rt5 impazzito - chiedo aiuto
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 9:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


non sarà il tuo caso ....... ma se hai scoperto che è l'hard disk il problema ....... ho incrociato (ma non ricordo dove) guide che spiegano come smontarlo, pulirlo e rimetterlo formattato ad hoc piuttosto che sostituito con uno di pari "capienza e compatibilità" con il sistema!!

insomma ........ se una formattata e un ricarico dei file necessari per farlo leggere alla radio è suff. puoi farlo attaccandolo con uno scatolotto porta hard disk a un tuo computer di casa, se invece da un check vedi che ha cluster danneggiati puoi pensare di sostituirlo con uno compatibile e risolvere il problema MA ricordati di fare un backup di tutto perché senza i dati per farlo riconoscere alla radio una volta montato sarà come non averlo perché non lo riconoscerà.

buon lavoro

zi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani