Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 maggio 2024, 13:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sono nella m...a !!! qualcuno mi aiuti per favore.
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 21:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2012, 16:07
Messaggi: 18
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: exlusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
come da titolo mi sono messo nei casini senza volerlo naturalmente.
ho una C5 con un RT4 aggiornato alla versione 8.31.
Ha sempre funzionato bene anche con l'abilitazione dell'usb.
Oggi però volendo sbloccare il video ho toccato qualcosa che ha cambiato la risoluzione portandola in HD, infatti si vede solo 1/4 dell'immagine che si dovrebbe vedere quindi non potendo andare alla cieca ho pensato di smontare l'hd e sostituire il file user_com.dat con uno che avevo salvato in precedenza.
sfortunatamente non ho avuto risultati positivi, anzi la situazione è peggiorata perché il lettore cd che fino a poco prima funzionava ha iniziato a espellere il cd in continuazione, quindi impossibile effettuare operazioni con mirascript o altro.
Questo vale anche con l'usb che viene letta dalla radio ma non manda avanti il menù di mirascript (almeno non mi sembra visto che vedo solo 1/4 di monitor).
accendendo il navigatore funziona tutto meno il lettore cd che appena accesa la radio cerca di sputare qualcosa fuori anche se non c'è nessun cd dentro e comunque rimane da sboccare il video che ora non è più importante come prima vista la situazione.
da tenere in considerazione il problema della modalità risparmio energetico che dopo qualche minuto si attiva e non mi fa fare niente quindi dovrei rimanere con il motore acceso nel garage dovealimento anche il pc del quele mi servo.

detto ciò vorrei sapere se esiste un modo per formattare tutto l'hd del navi e rimettere tutto da zero per poter in fine arrivare alla versione 8.31 con video e usb sbloccata.

ho visto che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema della risoluzione del monitor ma non ha spiegato come ha risolto quindi grazie mille per le risposte che spero possano aiutare altri che come me non hanno un c...o da fare che fare casini.

PS: se qualcuno volesse darmi una mano tramite whatsapp o telefono gli sarei molto grato, naturalmente pubblicherei la soluzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono nella m...a !!! qualcuno mi aiuti per favore.
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 21:57 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11377
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non saprei come aiutarti, aspettiamo che qualcuno più esperto si faccia vivo.

L'unica cosa che posso dire è quella di collegare l'auto alla diagnostica citroen e provare con il loro software a rimettere l'opzione dello schermo alla risoluzione standard.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono nella m...a !!! qualcuno mi aiuti per favore.
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 22:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2012, 16:07
Messaggi: 18
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: exlusive
 
           Non connesso


:bh: :bh: :bh: mi piacerebbe ma qui i "tecnici/meccanici" non servono a una lira.
devi prendere l'appuntamento che non è mai prima di una settimana per poi sentirti sempre dire : non so, bisogna vedere potrebbe essere questo o quello, poi vediamo. quindi ti lascio immaginare che voglia si può avere di andare da loro. cerchiamo di vedercela noi che forse siamo più risolutivi.
grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono nella m...a !!! qualcuno mi aiuti per favore.
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 21:56 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11377
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


La vedo dura senza la diagnostica perché, come dici anche tu, non vedi lo schermo per intero e quindi non puoi interagire.

Con un hard-reset non credo che riuscirai a risolvere, comunque prova a cercare nel forum la procedura per eseguirlo perché io non la ricordo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono nella m...a !!! qualcuno mi aiuti per favore.
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 23:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2012, 16:07
Messaggi: 18
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: exlusive
 
           Non connesso


:yy: :yy: risolto...
Grazie alla dritta del nostro grandissimo mira che mi ha illuminato dando mi istruzioni semplici precise e dettagliate, eccole di seguito: non c’e’ bisogno di smontare il disco dal RT4, basta usare i mirascript.

copia su chiavetta usb i mirascript
nella cartella CMD cancella tutto e lascia solo il file LRDISPLAY.CMD
metti in auto
quando appare la prima domanda dello script, ruota la manopola di destra di un solo scatto, e poi premi per confermare.
ripeti la stessa manovra (ruota di un solo scatto e premi) per la seconda domanda.
il tuo RT4 si riavvia
togli la chiavetta
e ora hai nuovamente il video a posto.

Mi ero avvicinato alla soluzione da solo, peccato che però sbagliavo file da lasciare inalterato quindi ...
GRAZIE MIRAAAAAA....

rimane il problema del lettore.
Qualcuno mi sa dire come risincronizzare tutte le rotelle (credo sia quello il problema visto che l'ho forzato)
O qualcuno ne ha uno da vendere?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono nella m...a !!! qualcuno mi aiuti per favore.
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 10:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Grande Mira... il vero "guru" dell' RT4. E molto probabilmente non solo... :clap:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani