Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 maggio 2024, 19:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione my way
MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 20:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Ho dovuto sostituire il display e sono riuscito a trovarne uno usato ( 2 anni circa ) completo anche di navigatore.
La difficoltà a reperire in Cina il solo display, ho contattato moltissimi fornitori che lo avevano in listino ma nessuno lo aveva in stock, e la scarsa offerta di usati mi hanno spinto ad acquistare tutto il gruppo navigatore utilizzando subito il display ( che funziona senza problemi ) e conservando il resto come ricambio il tutto con una spesa di 350 euro circa uguale al prezzo del solo display nuovo + spese di spedizione che mi chiedevano in Cina .
La persona che me lo ha venduto e che ho incontrato personalmente mi ha spiegato che ha montato sulla sua C5 il Navidrive 3D anche se con molte difficoltà e questa mi sembra una notizia perché avevo sempre letto che non si poteva passare dal MyWay al navidrive 3D
La sostituzione del navigatore richiede una decodifica con il proxia ma il mio meccanico mi ha manifestato il dubbio che si possa fare solo con un navigatore vergine e mai codificato ma la persona che me lo ha venduto ha effettuato la decodifica con successo sebbene il navigatore non fosse quello di origine e addirittura di provenienza Peugeot.
Naturalmente farò una prova ma nel frattempo qualcuno sa qualcosa.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione my way
MessaggioInviato: 7 settembre 2014, 12:20 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11382
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Sia il MyWay che il Navidrive 3D sono di origine Becker e venivano montati nello stesso periodo sulle C5, quindi credo che la loro intercambiabilità sia fattibile a condizione che si cambi tutto, display e cavi compresi, perché i display dei due tipi sono differenti e incompatibili.

Diverso è lo scambio con l'e-MyWay, perché il secondo interagisce diversamente con la linea CAN dell'auto (ricordo che l'e-MyWay è della Magneti Marelli) e il cablaggio potrebbe essere differente.

Naturalmente parlo da profano, nulla toglie che qualche smanettone riesca nell'intento.

Per la decodifica credo si possa fare tranquillamente tramite diagnostico.
Decodifica è un termine improprio, in quanto bisogna solo comunicare al nuovo apparato il numero di telaio dell'auto sulla quale viene montato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione my way
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 16:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Grazie Gerry
credo anch'io che non avrò problemi nella sostituzione ma il dubbio del mio meccanico , che nasce da una sua esperienza con un altra auto non Citroen, mi ha allertato.
Dove mi servo io sono bravi, corretti e gentili ma nel settore audio/navigazione per loro stessa ammissione non sono preparatissimi cosa che peraltro ho riscontrato anche in concessionaria
Ciao


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani