Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 maggio 2024, 22:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lettore CD che salta
MessaggioInviato: 10 febbraio 2011, 23:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Capita anche a voi?
E' da qualche giorno che ho iniziato ad ascoltare (durante la guida) diversi CD, sia masterizzati che originali, sia leggermente graffiati che perfetti, ma il risultato è sempre identico: il CD ogni 3/5 minuti (non costante, ma per darvi un'idea grossomodo della frequenza con cui accade) fa un saltino o, più precisamente, fa una micropausa di qualche decimo di secondo, come se per un'istante non riuscisse a leggere... si può ascoltare ugualmente, ma non è il massimo! :(
Vabe' che ascolterò molto più spesso gli MP3, però a casa ho anche moltissimi CD che non mi dispiacerebbe ascoltare senza noie di questo tipo...
Nella vecchia macchina avevo un caricaCD Panasonic del '95 che non saltava memmeno prendendo un dosso a 100 Km/h!

Per ora questo è l'unico neo che ho riscontrato nel mio gioiello di nome C5. :roll:
Avete provato ad ascoltare qualche CD mentre girate? Come funziona a voi?

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore CD che salta
MessaggioInviato: 10 febbraio 2011, 23:57 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2334
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


Ma parli del Navidrive 3D?

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore CD che salta
MessaggioInviato: 11 febbraio 2011, 0:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Yess!!!

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore CD che salta
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 13:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


digitalh ha scritto:
Capita anche a voi?
E' da qualche giorno che ho iniziato ad ascoltare (durante la guida) diversi CD, sia masterizzati che originali, sia leggermente graffiati che perfetti, ma il risultato è sempre identico: il CD ogni 3/5 minuti (non costante, ma per darvi un'idea grossomodo della frequenza con cui accade) fa un saltino o, più precisamente, fa una micropausa di qualche decimo di secondo, come se per un'istante non riuscisse a leggere... si può ascoltare ugualmente, ma non è il massimo! :(
Vabe' che ascolterò molto più spesso gli MP3, però a casa ho anche moltissimi CD che non mi dispiacerebbe ascoltare senza noie di questo tipo...
Nella vecchia macchina avevo un caricaCD Panasonic del '95 che non saltava memmeno prendendo un dosso a 100 Km/h!

Per ora questo è l'unico neo che ho riscontrato nel mio gioiello di nome C5. :roll:
Avete provato ad ascoltare qualche CD mentre girate? Come funziona a voi?


Non posso esserti di molto aiuto perché ho il MyWay ( non so se il lettore cd è uguale ) e ascolto esclusivamente mp3 ma posso dirti che in due anni mai nessun problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore CD che salta
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 11:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Claudio, credo che il MyWay abbia un lettore CD, mentre il mio (NaviDrive) è un lettore DVD: forse questo aspetto è legato al problema...
L'impressione che ho io è che la lettura dei CD audio da parte del NaviDrive sia eseguita in digitale, come una sorta di "Rip audio", e non analogica.
Cerco di spiegarmi (sarò inevitabilmente tecnico).
Se voi prendete un lettore CD/DVD da PC, per leggere i CD audio avete 2 strade: o fate passare il flusso digitale attraverso l'interfaccia IDE (e quindi eseguite un Rip audio) oppure utilizzate il cavetto analogico stereo (che solitamente va attaccato alla scheda audio).
La differenza tra queste 2 modalità è che la prima (Rip audio) legge i dati dal CD grossomodo come se fosse un disco fisso, con un approccio "ad accesso casuale", mentre nella seconda il lettore va in modalità "Play audio" ed esegue una lettura assolutamente sequenziale (utilizzando il convertitore digitale/analogico presente al suo interno), restituendo il segnale analogico sul cavetto stereo sopracitato.
Faccio un esempio: avete presente quando i CD audio, graffiati o sporchi, si "impallano" continuando a leggere all'infinito la stessa nota, tipo den-den-den-den-den-den-den e via così? Bene, questo può succedere in quanto è in corso una lettura di tipo sequenziale, normalmente analogica: lo sporco o i graffi "ingannano" il laser facendolo ritornare sempre allo stesso punto ad ogni rotazione del CD.
Nella lettura di tipo "rip" questo non può accadere, tuttavia può più facilmente accadere che vengano letti dei dati non corretti in quanto il formato dei CD audio non è pensato per una lettura "ad accesso casuale", ma per una lettura sequenziale.
Chiedo scusa per la lunghezza (e forse la pesantezza) del post, ma non sono bravo a riassumere quando cerco di spiegare cose un po' tecniche. :'

Ho voluto spiegare questo perché ho paura che il prolema sia "congenito" e non risolvibile completamente. :cry:
Però avrei bisogno di qualche riscontro da altri possessori di NaviDrive che abbiano ascoltato con attenzione qualche CD audio (mi raccomando CD di tipo audio e non CD di dati contenenti mp3: sono 2 cose profondamente diverse!) per almeno un paio d'orette.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore CD che salta
MessaggioInviato: 26 febbraio 2011, 13:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 1:18
Messaggi: 3
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 136cv 2007
 
           Non connesso


Ciao digitalh io ho da una settimana una c5 2.2 HDi 200cv c.a Executive tourer bianco perla con il NaviDrive ma non ho riscontrato il problema da te descritto,il lettore cd non salta. Grande macchina!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore CD che salta
MessaggioInviato: 26 febbraio 2011, 13:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 1:18
Messaggi: 3
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 136cv 2007
 
           Non connesso


Ah dimenticavo io sono di guastalla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore CD che salta
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 20:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Grazie mille gabo61 per il tuo feedback!!
Scusami per il ritardo ma ho letto solo ora il tuo messaggio.
Grandissima macchina davvero!!!!!!!! :ya:
Sono troppo contento.
Visto che siamo vicinissimi, se ti va ci si può incontrare per scambiare due chiacchiere sulle nostre gemelline... ;)

P.S.: ma se sei di Guastalla, perché nel tuo profilo c'è provincia MN?

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettore CD che salta
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 23:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 1:18
Messaggi: 3
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 136cv 2007
 
           Non connesso


Da qualche anno abito a suzzara(mn) che dista circa 13km da Guastalla. Spesso vengo a Reggio Emilia e mi farebbe veramente piacere incontrarti per parlare delle nostre Fantastiche C5.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani