Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 11:13


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quei rallentatori!!!
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 14:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Nel mio paese, da qualche anno, hanno installato delle strisce pedonali rialzate :furia: con un piccolo cartello che, pochi metri prima, ne indica la presenza. I cartelli, oltre che essere di dimensioni non facilmente individuabili, segnano, come velocità massima da rispettare, 40km/h. Io, con la mia Pica, ne esco fuori "indenne" solo a 18km/h (come anche altri amici/parenti). In più, uno è situato proprio nei pressi di un pronto soccorso, un altro fuori paese, tra due curve...In altre città/paesi, sono transitato sullo stesso tipo che strisce pedonali a 30km/h (là dove c'era lo stesso limite) senza che la mia Pica ne "risentito" (e neanche gli occupanti). Di sicuro è un problema di "rampa" che è molto più corta del dovuto.....Le hanno installate per la sicurezza stradale, dicono, ma ne sanno qualcosa i vari scooter che spesso ci cadono e le franate di chi li vede all' ultimo secondo :cool: ...Vi chiedo se sono a norma e come "risolvere" il problema che mi porterà a cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quei rallentatori!!!
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 16:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


I cosiddetti dissuasori, devono essere montati nel rispetto delle norme del cds, se nn vengono rispettate tali norme bisogna segnalarlo alle autorità competenti.
Ne sanno qualcosa a Cuneo città, quando hanno montato i primi dissuasori (che peraltro nn erano a norma) si sono dovuti pagare dei danni a svariate parti di auto che si sono rotte, tipo paraurti marmitte, addirittura un paraurti di una Ferrari F40 :furia:
Pe quanto riguarda la segnaletica aerea deve essere visibile da almeno 50 mt (mi sembra).

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quei rallentatori!!!
MessaggioInviato: 31 maggio 2012, 6:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Nel mio comune sono stati messi su richiesta degli abitanti di strade percorse (soprattutto di notte) dai soliti piloti incompresi che scambiano le vie per piste di F1.
Il risultato è che, sempre soprattutto di notte, sono (oltre che pericolosi) fonte di rumori (clonk clonk) quando ci passano sopra i suddetti piloti ... insomma oltre ad essere fonte di problemi simili a quelli già segnalati sopra, sono pure rumorosi...
Probabilmente costerebbe di meno (anche e soprattutto agli automobisti normali) piazzare telecamere ben pre-segnalate, così da fare una bell'album di figurine con le foto dei ... piloti da strapazzo (del codice).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quei rallentatori!!!
MessaggioInviato: 31 maggio 2012, 8:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Non riesco ad avere le dimensioni "a norma" delle rampe. In effetti vorrei sapere a quali autorità rivolgermi....Avevo pensato anche alle Tv regionali....Intanto la mia Pica soffre. Vi ringrazio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quei rallentatori!!!
MessaggioInviato: 31 maggio 2012, 10:13 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24680
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Ho trovato qualcosa qui: http://www.asaps.it/


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quei rallentatori!!!
MessaggioInviato: 31 maggio 2012, 15:02 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


nel mio paese ne hanno messi 3 alla modica cifra di 6000 € l'uno...... (E) (E)
e sono talmente fatti bene che già dopo 2 mesi che li avevano messi incominciavano a muoversi.......senza contare le persone sia a piedi (tra le quale c'è mia nonna) e in bicicletta che sono cadute.......ovviamente il comune sostiene che sono a norma ma io non credo proprio...... ;(

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quei rallentatori!!!
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 10:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2015, 22:22
Messaggi: 23
Località: BRIANZA PRIDE
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


Ecco le dimensioni ufficiali dei dissuasori.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: Giga, cuocone, DevilC4, filix


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani