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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 16 settembre 2016, 20:58 
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Diciamo che non mi aspettavo questi problemi su un veicolo di un segmento medio ......poi soprattutto dalla citroen che faceva delle sospensioni il suo punto di forza. (B) Certo che se arrivi un po troppo forte in curva e magari con la strada bagnata non sei per nulla tranquillo.


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 17 settembre 2016, 12:12 
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non posso che concordare!
la mia famiglia ha iniziato con le Citroen dai primi anni '70 e mai avuto paura per le sospensioni,
proprio perché come dici erano una dei punti di forza...

tra l'altro la cosa fa' anche un po' "nczzare" perché alcuni forumisti hanno tranquillamente migliorato
la situazione montando molle più rigide e ammortizzatori più frenati, quindi niente di particolare e che
anche una casa come la Citroen poteva fare...

Per "lei" non c'è un costo superiore, basta solo cambiare il primo montaggio...
ovviamente per noi poveri mortali la cosa ha un costo... e non male.

e vabbè.


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 17 settembre 2016, 21:05 
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maury71 ha scritto:
......poi soprattutto dalla citroen che faceva delle sospensioni il suo punto di forza.

....Considera che sotto sotto è una mitsubishi, non una Citroen.....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 18 settembre 2016, 10:30 
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già :acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 9:16 
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Scusate ma avete mai guidato una c4 Picasso del 2008?

L'aircross rispetto a quella macchina è incollata alla strada e la sensazione di sbandamento posteriore neanche paragonabile

io al momento sono soddisfatto, leggendo i post pensavo veramente peggio è quindi tutto sommato il confort nei viaggi c'è molto di più della mia auto precedente


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 9:47 
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beh certo, del resto tutto è relativo ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 23 settembre 2016, 11:45 
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Scusate se mi sono perso qualche passaggio ma montando molle più rigide e ammortizzatori più frenati:

quanto si spende?
:roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 23 settembre 2016, 12:29 
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guarda,
se fai una ricerca mettendo "sostituire molle" oppure anche semplicemente "molle" ti si apre un mondo :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 29 settembre 2016, 18:07 
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non so perché è stata 'uppata' questa discussione del 2014 ma devo dire che in queste pagine questo è stato il punto su cui più mi sono concentrato, il vero grosso difetto dell'Aircross.

Fare la vecchia Bologna - Firenze con l'Aircross è da stomaci forti, soprattutto se sorpassi in curva magari un camion lento

Ora mi sono abituato agli spaventi, ma all'inizio era da capelli dritti


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 29 settembre 2016, 20:04 
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Sarebbe interessante sapere se anche le 4 x 4 hanno le stesse problematiche .


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 29 settembre 2016, 20:40 
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jinfizz ha scritto:
non so perché è stata 'uppata' questa discussione del 2014

forse perché qualcuno ha letto e si è ritrovato ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 30 settembre 2016, 14:55 
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O forse qualcun altro sperava avessero fatto una modifica . :acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 4 ottobre 2016, 8:19 
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la citroen sta sperimentando nuovi ammortizzatori brevettati su un progetto inedito solo di Citroen, lo sta facendo sulla Cactus per metterli, in futuro, in produzione su tutta la gamma. Gamma che non avrà più sperimentazioni spurie come l'Aircross, frutto di un progetto più che altro estetico.

Resta il fatto che, pur dopo due anni dall'acquisto, rimane un'auto molto piacevole da vedere e spaziosa all'interno. Certo, son salito sulla 3008 fine serie nuova del mio vicino ed è spaziale a confronto, costando anche molto meno di quanto l'ho pagata io. L'erba del vicino..... L'unica consolazione è che la 3008 è proprio bruttina fuori


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 21:09 
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stefanoz mettiti l'anima in pace questa macchina è così. Ho già messo vari post sulla tenuta si strada ridicola di questa macchina sugli ammortizzatori inadeguati e sopratutto sulle gomme sbagliate se hai ancora le Bridgestone cambiale appena puoi io mi sono trovato bene con le Hankook molto più morbide fanno sobbalzare meno e danno una sensazione di guida migliore
ma rimangono gli ammortizzatori e qui non puoi farci nulla o quasi (puoi cambiarli) la macchine salterà sobbalzerà ad ogni giuntura tombino buca o dissuasore che sia.
Concludendo l'aircrss è buona per andare a prendere il caffè al al bar (andando piano naturalmente) :bh: :bh: :bh: ma se ti piace guidare e ogni tanto superare anche i limiti di velocità lascia stare che diventa pericolosa percio rimango dell'idea che ho comprato un bellissimo bidone :chevron: :bh:


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 10 novembre 2016, 11:22 
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Se Ci pensi.. se corri andando al bar non la vede nessuno tantomeno i nuovi clienti
E se vai troppo veloce Ti fai male e non comperi più auto . Geniale questa Citroen .. :clap2:


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 15 novembre 2016, 13:30 
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è un'auto dalla linea assolutamente azzeccata, dall'ottimo motore (per coppia, consumi, affidabilità) ma dall'approntamento pessimo nell'assetto
pessimo a dir poco e ne ho scritti di topic io qua dentro. Ora, dopo due anni e mezzo, mi son stufato.
Peccato che valga poco o niente (dopo due anni e 4 mesi 12/13.000 euro su QR), meno della metà del valore da nuova (28-29.000 circa + sconti)


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 16 novembre 2016, 11:41 
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salve, io devo dirvi che dopo tre anni con altr gomme, ora ho le pirelli, sinceramente tutto questo sbandamento non lo sento più forse si sono ammorbiditi anche gli ammortizzatori, io vado poco in autostrada ma sul misto saliscendi con curve, quando c'è poco traffico spingo anche un pò e anche sul bagnato, tenedo sempre presente che non ho una berlina con assetto sportivo, mi diverto molto a guidarla e la trovo sempre adeguata e sotto controllo.... poi non so ognuno in base ha quanto ha speso logicamente fa le sue considerazioni, io ne spesi 23500 ...quindi un bello sconto..


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 29 novembre 2016, 15:00 
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il treno invernale è Hankook ma i miglioramenti sono impercettibili, solo un po' più morbide

non è nemmeno vero che l'auto non abbia tenuta di strada: sul liscio, su asfalti regolari, l'auto tiene dignitosamente e la si può anche tirare un po'. L'ho fatto mille volte.

Il problema resta solo e soltanto le sconnessioni sulle quali decolla, si disunisce con lo sterzo che va per i fatti suoi, si disallinea


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 8:16 
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Tende a rimbalzare , molle troppo piccole e barra posteriore troppo morbida .


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 Oggetto del messaggio: Re: sbanda posteriormente
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 15:07 
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Secondo me il problema vero di quest'auto è che non è affatto una Citroen ma ancora una volta una Dannata Giapponese ed io quando l'ho comprata non lo sapevo


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