Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 giugno 2024, 14:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 11:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 agosto 2013, 11:15
Messaggi: 227
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv 2WD Exclusive Grigio Titanium + Navidrive + pelle / Anno 2013, Km. 52000
 
           Non connesso


Salve, sulla C4 Aircross 1.6 HDi 2WD Exclusive che ho preso (mi arriverà nel corso del mese mediante carstore) è presente il dispositivo Keyless Access & Start.
Ora, leggendo il manuale di uso e manutenzione, leggo che l'auto si apre e si chiude con un pulsantino sulla maniglia lato guida ma non c'è scritto nulla circa il telecomando per apertura a distanza.
Mi potete confermare che anche con il telecomando posso aprire/chiudere a distanza?

Questo è importante anche per capire se è possibile isntallare un antifurto su linea Canbus che si attivi/disattivi con il predetto telecomando.

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 13:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Non ho questo sistema personalmente, ma ti posso assicurare che puoi fare tutto quello che fai con un telecomando per l'apertura della macchina e in più fare quello che ti affrè il sistema keyless access & start di avvicinarti alla portiera e aprira la macchina senza schiacciare nessun tasto e di accendere la macchina senza la chiave ma con un tasto.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 14:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 agosto 2013, 11:15
Messaggi: 227
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv 2WD Exclusive Grigio Titanium + Navidrive + pelle / Anno 2013, Km. 52000
 
           Non connesso


OK, grazie.

Sono indeciso se installare un antifurto satellitare o un semplice localizzatore offerto gratis dall'assicurazione (ques'ultimo lo farei installare solo per annullare lo scoperto del furto). :)

In fondo non credo che sia una macchina molto appetita... se ne vedono così poche in giro.... :O


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 14:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Io ho il localizzatore offerto dall'assicurazione e mi sono pentito d'averlo istallato perché mi sento controllato.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 15:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 agosto 2013, 11:15
Messaggi: 227
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv 2WD Exclusive Grigio Titanium + Navidrive + pelle / Anno 2013, Km. 52000
 
           Non connesso


Si, capisco, anche se il contratto di abbonamento (i cui servizi sono pagati dall'assicurazione), prevede che (EUI è l'assicurazione Conte.it):

Salvo il caso di sinistro ai termini di polizza o di crash, mini-crash rilevato dal Dispositivo Satellitare, EUI non potrà in alcun modo conoscere il percorso seguito dal veicolo, la sua posizione, la sua velocità istantanea o l’accelerazion e decelerazione rilevata.

Quindi mi sento abbastanza tranquillo sotto questo punto di vista.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 15:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Se la mettiamo in questi termini allora va bene installarlo.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 12 agosto 2013, 18:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 dicembre 2012, 21:09
Messaggi: 271
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.
 
           Non connesso


Volpix ha scritto:
Salve, sulla C4 Aircross 1.6 HDi 2WD Exclusive che ho preso (mi arriverà nel corso del mese mediante carstore) è presente il dispositivo Keyless Access & Start.
Ora, leggendo il manuale di uso e manutenzione, leggo che l'auto si apre e si chiude con un pulsantino sulla maniglia lato guida ma non c'è scritto nulla circa il telecomando per apertura a distanza.
Mi potete confermare che anche con il telecomando posso aprire/chiudere a distanza?

Questo è importante anche per capire se è possibile isntallare un antifurto su linea Canbus che si attivi/disattivi con il predetto telecomando.

Grazie


ti confermo la presenza del telecomando per aprire/chiudere a distanza.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 18 agosto 2013, 22:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 14:02
Messaggi: 246
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive
 
           Non connesso


Marcoc2vts ha scritto:
.. in più fare quello che ti affrè il sistema keyless access & start di avvicinarti alla portiera e aprira la macchina senza schiacciare nessun tasto .

questa mi manca nelle opzioni io mi avvicino ma poi per aprire devo pigiare il pulsante.
sicuro che basta abbicinarsi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 19 agosto 2013, 12:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 agosto 2013, 11:15
Messaggi: 227
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv 2WD Exclusive Grigio Titanium + Navidrive + pelle / Anno 2013, Km. 52000
 
           Non connesso


In effetti, pur non avendola ancora ritirata e non potendo quindi verificare, sembra strano anche a me.
Le opzioni dovrebbero essere due:
1) apri a distanza con il telecomando (come tutte le altre macchie)
2) ti avvicini e premi il pulsante sulla maniglia della portiere o del portellone, ma sempre avendo con te il telecomando (nel raggio d'azione) che dovrebbe dare il consenso all'apertura


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 9:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 dicembre 2012, 21:09
Messaggi: 271
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.
 
           Non connesso


confermo entrambe le opzioni. la terza di sensitività without touch non mi sembra sia disponibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 22:36 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11397
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non so questo modello ma la DS5 funziona così:

quanto ti avvicini l'auto sente il telecomando e quando infili la mano nella maniglia di apertura un microsensore, posizionato dalla parte interna, fa scattare la sicura permettendo l'apertura dello sportello.

Quando, invece, ti allontani dall'auto e a motore spento l'auto non rileva più il telecomando nelle vicinanze e mette le sicure, se invece vuoi essere certo basta sfiorare la parte esterna della maniglia e un microsensore chiude l'auto. (gioia e dolore per che deve l'avare l'auto).

Credo che anche per la tua auto sia così ma non ne sono certo, prova a vedere il libretto d'uso sul service.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 22:43 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11397
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ho detto una cavolata perché i due modelli sono differenti, mentre per la DS5 il funzionamento è come descritto, per quest'auto è diverso.

Sul service è spiegato l'uso del telecomando, vedi quì: http://service.citroen.com/ddb/#/66 da pagina 60 a pagina 65.

Innanzitutto il telecomando si può usare come un qualsiasi telecomando e ha inoltre le funzionalita KeyLess e per aprire e chiudere l'auto bisogna premere l'apposito pulsante posizionato vicino la maniglia di apertura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 15 giugno 2017, 8:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2017, 23:25
Messaggi: 17
Località: Vignate
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GPII 2.0 e-HDi 150cv Exclusive
 
           Non connesso


Buongiorno, qualcuno sa se e possibile tramite una programmaziine fatta magari in citroen attivare una funzione che permetta la chiusura dell'auto semplicemente allontanandosi dall'auto dotata di sistema Keyless senza dover per forza pigiare il relativo tasto chiusura sulla maniglia o sul telecomando?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 15:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 agosto 2013, 11:15
Messaggi: 227
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv 2WD Exclusive Grigio Titanium + Navidrive + pelle / Anno 2013, Km. 52000
 
           Non connesso


Non credo proprio....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info Keyless Access & Start
MessaggioInviato: 17 giugno 2017, 10:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2017, 23:25
Messaggi: 17
Località: Vignate
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GPII 2.0 e-HDi 150cv Exclusive
 
           Non connesso


Grazie mille!! Si infatti come pensavo, sarebbe stata una cosa comoda!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani