Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 10:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 2 aprile 2022, 10:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16920
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro Matteo.....questo si chiama libero mercato!! Tizio fissa i costo orario della propria officina ad (X) .....e Caio la fissa ad (Y).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 2 aprile 2022, 10:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Certo Clod, io sono assolutamente liberista, per fortuna i prezzi sono liberi in Italia. Però ho anche la facoltà di non spendere 1800€ per un tagliando come mi avevano proposto :D.
Sul discorso prezzi farei un piccolo off-topic:
Sulla Mini ho il pacchetto tagliandi completo (tranne i freni) che dura 5 anni o 60000km e costa 420€. Prima di sottoscriverlo ho chiesto un preventivo in BMW per un tagliando dei 20000km e viene 320€. Se con 420€ loro hanno un guadagno per 3 tagliandi (al max), farne pagare 960€ (sommando i tre tagliandi senza pacchetto) non è un pochino troppo???

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 2 aprile 2022, 11:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16920
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il pacchetto tagliandi occorre più che altro per avere liquidità immediata, chiaro che ci guadagnano anche qualcosa non come peroper i tagliandi ordinari ma qui si apre una voragine di discorso che a scrivere francamente......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 2 aprile 2022, 14:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 18:27
Messaggi: 72
Provincia: PD - Padova
La mia auto: DS5 2.0 HDi 163cv autom bisnes Km 90000 anno 2013
 
           Non connesso


Ok, i prezzi sono esagerati per questo tipo di marchio,ma io mi aspettavo almeno lavori fatti a regola d arte, non fatti da un "meccanico"
che si e no aveva 19\20 anni,con esperienza.......e io adesso oltre ad aver pagato un conto salato mi trovo con il dubbio di avere una macchina non affidabile con il serio rischio di distruggere il motore da un momento all altro visto che la cinghia distribuzione se si rompe per un errato montaggio,o tensionamento questo fa.........proprio a me che questa auto lo mantenuta in condizioni perfette,come tutte le auto che ho avuto nella mia vita,Perché sono un appasionato di auto da sempre, ed il motore prima che ci mettessero le mani gli incompetenti era silenziosissima a 120 Km si sentiva solo il fruscio dellaria.
Voglio altresi ribadire che lo portata in una concessionaria ufficiale Citrooen,ora iglobata nel gruppo Barchetti,che fa assisteza anche al marchio Ferrari.
A questo punto credo che mi rivolgero ad altra officina per verificare il lavoro svolto dalla ............citrooen.
Alla luce di quanto detto mi sento di dire che un buon meccanico con esperieza vale piu di tanti concessionari blasonati,ma vuoti di professionalita,questo è...... purtroppo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 2 aprile 2022, 15:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Se vuoi puoi recarti da un Riparatore Autorizzato Citroën a PD che non è concessionaria. Solitamente sono officine con tanti anni di esperienza nel settore. Da te ci sarebbe:
-Autofficina Internazionale a Vigonza.
-Settimo Service a Stra.
-Master Motor a Monselice.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 2 aprile 2022, 18:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16920
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Un meccanico di vent'anni di età può essere bravissimo se gli è stato insegnato molto bene quel che deve fare, come deve fare, come deve controllare.....ma certamente se non è stato fatto così non vale neanche chi gli avrebbe dovuto insegnare anche se ha 40 anni di esperienza.
Poi (e concludo) per certi lavori di precisione conta l'attrezzatura!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 3 aprile 2022, 14:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 18:27
Messaggi: 72
Provincia: PD - Padova
La mia auto: DS5 2.0 HDi 163cv autom bisnes Km 90000 anno 2013
 
           Non connesso


Allora vorei vedere setu ti dovessi sottoporre ad un intervento al cuore,e il chirurgo ventenne, che ha ricevuto il miglior insegnamento possibile,e ha a disposizione gli strumenti piu sofisticati,ma esperienza poca o nulla, ti fara adormentare tranquillo in sala operatoria............
vorrei proprio vedere.
Comunque a mio modesto parere, Lesperienza vale, eccome vale, in tutti i campi della vita .....meccanica compresa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 3 aprile 2022, 16:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16920
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bè.....paragonare la chirurgia alla meccanica non ha senso!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 3 aprile 2022, 16:38 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11367
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Io quando vado in officina ho sempre lo stesso meccanico che mi segue, nel passato hanno anche preso un ragazzo per l'apprendistato (faceva "alternanza scuola Lavoro") di 17-18 anni, all'inizio gli facevano fare cose semplici e con il tempo cose anche complesse (ora dopo il diploma l'hanno preso a lavorare con loro) ma c'era sempre una persona con più esperienza che lo seguiva e controllava.

pillioo2 come pensi che un'altra officina possa controllare il lavoro svolto da altri senza smontare/rimontare tutto daccapo?
A questo punto conveniva rivolgersi direttamente da un altro meccanico.

A parte il nostro pensiero, è giusto che tu abbia dei dubbi ma alla fine sei sempre tu che devi prendere una decisione, non possiamo certamente essere noi a consigliarti dal momento che non possiamo vedere ne sentire l'auto in moto ma ci affidiamo alle tue impressioni.
I soldi sono i tuoi e se vuoi toglierti i dubbi porta l'auto in un'altra officina e senti cosa ti dicono.

Per quanto riguarda il dubbio che non abbiano messo ricambi originali io lo scarterei a priori, innanzitutto come officina Citroën sono obbligati a montare pezzi originali e hai un anno di garanzia su quei pezzi (vedi dicitura sulla fattura), se ad esempio gli porti tu il ricambio non credo ti facciano il lavoro proprio per evitare complicazioni.
Se poi sono anche officina Ferrari l'unico rischio che puoi correre è che ti montino un pezzo Ferrari al posto di quello Citroën


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione kit distribuzione completa piu servizi
MessaggioInviato: 4 aprile 2022, 10:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 18:27
Messaggi: 72
Provincia: PD - Padova
La mia auto: DS5 2.0 HDi 163cv autom bisnes Km 90000 anno 2013
 
           Non connesso


AHHH......si si citrooen e ferrari sono quasi uguali.....Ahhhhhhh


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani