Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 16:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 23 marzo 2017, 19:05 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24669
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Il firmware funziona bene, al momento l'unico bug che ho riscontrato è la sovrapposizione dei comandi della dashcam, ovviamente non presente sulla DS5, che interferiscono con le videate relative ai consumi:

Immagine

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 23 marzo 2017, 19:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


chissà perché allora hanno scritto così, ad ogni modo allora faccio aggiornare in officina tranquillamente!grazie mille come sempre!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 8:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ciao Steve , approfitto ancora di te per una domanda, io ieri ho ritirato auto e mi son fatto un bel giro.
tutto perfetto , anche se schiacciando un po il pedale per divertirti i consumi non sono proprio bassi.. ma va bhe...
AL di la di ciò ho notato che non è mai entrato in funzione lo start &stop, neppure dopo 3 minuti di semaforo rosso.
Ho visto dal tuo screen di prima che a te che hai la mia stessa auto con steso motore ti entra..
Ovviamente è abilitato da computer, ma non capisco perché non entra, cosa sbaglio secondo te?
Grazie mille!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 13:37 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24669
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Non sbagli niente, è normale perché l'auto è stata ferma per un po' quindi riprenderà a funzionare da solo quando avrà raggiunto la carica necessaria dopo un congruo periodo di utilizzo.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 20:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Grazie mille Steve!
ad ogni modo dopo due giorni di utilizzo sono sconvolto dai consumi...io guido col piede leggerissimo ma meglio di 9,6 Km al litro non riseco a fare..è vero città negli orari più trafficati, ma mi sembra assurdo, sopratutto leggendo i commenti degli altri..
considera che con il kangoo aziendale che vado in giro a mille mi segna 16km/l....
L'auto ha 3.600 Km e sul trip che non era mai stato azzerato addirittura campeggiava 7.6 Km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma come è possibile????non immagino se schiaccio l'acceleratore...e ripeto sono in giro modalità vecchio col cappello...sono molto perplesso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 6 aprile 2017, 16:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2017, 16:47
Messaggi: 174
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160CV so chic 2013
Altre: Alfa Romeo 4C Coupé (2015)
 
           Non connesso


ehm sicuro che non sia l/100 Km ? Comunque avresti un consumo da piede pesante da 13 Km con un litro, ma è probabilmente normale dato che sei in rodaggio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 6 aprile 2017, 19:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


sicuro sicuro...comunque nei giorni successivi mi sono fasato sui 12 Km al litro, ma con piede ultra leggero..è vero sono 180 cv ma pensavo bevesse meno..tra l'altro nel traffico cittadino volevo chiedervi come vi comportate con lo s&s , se sono nel traffico si attiva a ogni frenata in colonna ... è meglio disattivarlo in questi casi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 6 aprile 2017, 19:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


io nel traffico ho un consumo medio di 6 litri per 100 Km che sono circa 15-16 Km con un litro. In autostrada arrivo anche a fare 20/21 Km con un litro.
Lo s&s personalmente lo disattivo solo quando nel traffico non si cammina proprio (pochi metri dalla partenza) per il semplice fatto che non sopporto farlo spegnere/accendere dopo neanche un secondo, oppure in inverno la mattina quando sono a macchina fredda perché anche se aspetto una 10ina di minuti prima di partire, il motore non è andato in temperatura. Per il resto, è grazie allo s&s che riesco a consumare molto meno rispetto all'auto precedente che era un 1.6 multijet da 120 cv (fiat).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 6 aprile 2017, 22:00 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ciao, questa sera dato che dovevo aggiornare le mappe mi son fatto un breve giro nei paesi circostanti col piede ultraleggero e senza traffico. Vivo comunque in una zona fatta di sali - scendi e con molti semafori.
ecco il risalutato.
Immagine
Noto, che a differenza del cambio manuale a cui era abituato l'auto fatica a innestare marce alte sopratutto in discesa, come dire se non accelero tende a tenere sempre la terza, mentre io ero abituato a innestare anche la 5 in discesa e falla "scivolare", non so se mi sono spiegato.
Ho provato anche la modalità neve,qui innesta più volentieri marce alte, ma la ripresa in partenza e in generale ne risente troppo, diventa un chiodo...ho provato anche il manuale, ma vedo che tende a farmi innestare marce alte solo quale vuole lui.
Di sicuro ne gioca molto della mia inesperienza con macchine di una certa cilindrata e col cambio automatico, ma ho come l'impressione che abbia meno "sprint" di un cambio manuale,(a meno che schiacci molto!) e anche se guido al risparmio il cambio di marcia è più mirato al consumo.(usa molto marce basse )
Ora attendo un vero test di guida a pasqua così da vedere un reale consumo, e non il solito giretto in città.
Grazie mille a chi saprà darmi consigli di guida! :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 23 maggio 2017, 22:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ciao ragazzi rispolvero questo post e a proposito di android auto che purtroppo non è implementato nello smeg +iv2 leggete qui:

http://auto.hwupgrade.it/news/infotainment/android-auto-e-apple-carplay-per-tutte-le-ford-prodotte-dal-2016_68827.html

Ford si è data da fare e lo rende disponibile sui suoi sistemi più vecchi...perché PSA non segue il suo esempio???!!!!!!!!!!!
dovevo tenermi la mia vecchia Fiesta :D :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 25 maggio 2017, 14:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Se ti può consolare il buon RT6 primo equipaggiamento DS5 dopo svariati rilasci non sono nemmeno riusciti a renderlo del tutto stabile... ormai chiaramente abbandonato senza aggiornamenti

Di positivo, in passato si bloccava, con gli ultimi firmware se inchioda si riavvia silenziosamente cercando di non dare nell'occhio :acc:

La verità è che mettono in produzione roba non pronta si va sempre di fretta e i risultati si vedono


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 25 maggio 2017, 14:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


a me sembra tutto abbastanza assurdo..stiamo parlando di auto che costano di listino più di 40.000 euro...io non sono soddisfatto per nulla del sistema telematico, ho visto sulle audi di pari prezzo cose che sembrano avanti 1000 anni luce...sto fracassando con mail e telefonate Ds e Citroen, ma figurati se mi considerano...va bhe...
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIFFERENZE SO CHIC E SPORT CHIC e ANDROID AUTO
MessaggioInviato: 30 maggio 2017, 11:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2016, 15:38
Messaggi: 123
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS DS5 Sport Chic 2015 Km 57.000
 
           Non connesso


becio ha scritto:
ragazzi, alla fine l'ho comprata!!!!!!!!!!!
ho preferito cambiare il telefono, mi son fatto dare l'iphone6 di mia moglie e va che una meraviglia, già provata dal concessionario anche con SMEG!!
Una solo cosa, chi di voi lo ha usato, sa come attivare siri dallo screen o da un tasto dell'auto senza ogni volta cliccare sul telefono?grazie mille!!!!!!!!!!!


BRAAAAVISSIMO!
L'IPHONE VA MOLTO MEGLIO DI QUEI BARACCONI DI ANDROID!
BENVENUTO NEL CLAN :-)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani