Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 6:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli acquisto ds5 60th anniversary
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 14:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 14:04
Messaggi: 3
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Ds5 bluehdi 180 cv
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Oggi ho visto in un concessionario di auto usate una ds5 edizione speciale 60 anniversario 180cv diesel super accessoriata, 85000km, unico proprietario, ben tenuta, solo qualche piccolissimo segno sulla carrozzeria e un odore non molto gradevole internamente (a proposito: è la pelle credo, forse fumatore, andrà lavata, poi va via?) .
Le prime impressioni sono ottime, è una macchina meravigliosa,sia dentro che fuori. C'è anche da dire che io sono abituato a ben altro, vw polo o 208 Peugeot, quindi mi ha fatto un certo effetto.
Il prezzo rientra nel mio budget, 14k. La userei per viaggi più o meno lunghi in famiglia (siamo in 4) e a volte per lavoro (percorsi urbani di 15 Km o extraurbani di 40 Km, alternandola con una 500 GPL decisamente più parca nei consumi).
Secondo voi potrebbe essere un buon acquisto? Il prezzo è corretto?

Michele


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto ds5 60th anniversary
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 14:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28314
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Vabbè che siamo forti... ma almeno dicci l'anno di immatricolazione! :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto ds5 60th anniversary
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 14:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13314
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Stai parlando di questa? XD
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto ds5 60th anniversary
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 14:37 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13314
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Bidddo, rispondo io...Luglio 2015 :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto ds5 60th anniversary
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 15:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13314
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Visionando le quotazioni Eurotax e Quattroruote, parametrando i Km e la dotazione presente, reputo sia corretta una valutazione di 14.000€ (possibilmente con passaggio di proprietà compreso).
La vettura deve essere in discrete condizioni generali ed avere tutta la documentazione degli interventi di manutenzione, eseguiti fino ad oggi (fatture o ricevute fiscali).
Reputo che DS5 sia ancora una bella autovettura, però bisogna considerare che è una vettura fuori produzione e la sua svalutazione è abbastanza accentuata già da diversi anni. Una vettura non facilissima da vendere per i commercianti di auto. Tutto questo per dire che puoi tentare di proporre una cifra e vedere se accettano.
Per l'odore che hai detto, difficile da valutare qui sul forum. Puoi chiedere che venga effettuato un trattamento di pulizia e igienizzazione degli interni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto ds5 60th anniversary
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 15:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 14:04
Messaggi: 3
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Ds5 bluehdi 180 cv
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Bidddo, rispondo io...Luglio 2015 :haha:


Si luglio 2015 :D

È quella che hai postato tu :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto ds5 60th anniversary
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 15:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2020, 14:04
Messaggi: 3
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Ds5 bluehdi 180 cv
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Visionando le quotazioni Eurotax e Quattroruote, parametrando i Km e la dotazione presente, reputo sia corretta una valutazione di 14.000€ (possibilmente con passaggio di proprietà compreso).
La vettura deve essere in discrete condizioni generali ed avere tutta la documentazione degli interventi di manutenzione, eseguiti fino ad oggi (fatture o ricevute fiscali).
Reputo che DS5 sia ancora una bella autovettura, però bisogna considerare che è una vettura fuori produzione e la sua svalutazione è abbastanza accentuata già da diversi anni. Una vettura non facilissima da vendere per i commercianti di auto. Tutto questo per dire che puoi tentare di proporre una cifra e vedere se accettano.
Per l'odore che hai detto, difficile da valutare qui sul forum. Puoi chiedere che venga effettuato un trattamento di pulizia e igienizzazione degli interni.


La cifra era inizialmente più alta, 15k più passaggio di proprietà. Però probabilmente io prenderò due macchine da lui (la seconda è una 500gpl del 2013, 80000km a 7800 iniziali scontabili) e con la permuta di due autovetture in mio possesso (una panda del 2010 1.2 benzina con 150000 Km e uno polo 1.4 tdi del 2009 con 195000 Km) andiamo a 20k euro totali passaggi di proprietà inclusi. Quindi dico 14k come stima (con dentro la polo che varrà 500 euro).
Provo a tirare il prezzo? Anche se sarà difficile....
Al di là dei 500 euro di differenza mi interessa sia una macchina valida :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto ds5 60th anniversary
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 15:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13314
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


La vettura in questione ha una discreta affidabilità.
Bisogna avere certezza che i Km percorsi siano veritieri; per questo consigliavo di verificare la presenza delle ricevute/fatture degli interventi di manutenzione eseguiti.
Controllerei che il cambio automatico funzioni correttamente senza strappi in partenza e nel passaggio soprattutto tra i primi rapporti.
Se non è mai stato effettuato, entro max 100.000 Km percorsi, andrà eseguita la sostituzione dell'olio del cambio automatico (con eventuale lavaggio del cambio).
Anche l'avantreno è da controllare bene. Non devono essere presenti rumorosità sospette dalle sospensioni ( in frenata e su strada dissestata).
Un problema riscontrabile maggiormente sulla prima serie Citroën di DS5 ma è fondamentale controllare anche sulla serie DS.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani