Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 maggio 2024, 3:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SPORT CHIC AUTOMATICA HDi,2.0 160 sport package
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 19:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2012, 10:58
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163cv SPORT CHIC 2013
 
           Non connesso


Beh..finalmente ritirata...

E' la mia prima citroen e al momento sono alquanto soddisfatto della scelta.

Per motivi di lavoro l'ho ritirata direttamente a parigi..nella sede centrale Citroen...che in realta' ormai e' peugeot/citroen.
Servizo dei transalpini impeccabile,davvero da segurie come esempio.. e credetemi,faccio fatica a scriverlo.
Veniamo alla macchina.

DIFETTI:
Consumi un po' elevati...siamo intorno ai 14 Km/litro..autostradali (ho all'attivo 3300 Km circa...).
GPS un po' vintage e poco,poco intuitivo,avevo una honda...con navigatore spettacolare...Gli mancano alcune cose fondamentali..peccato,per il resto fa il suo lavoro.
Rubrica telefonica..mah,non mi interessa molto ma sicuramente da rivedere....
Interfaccia radio....ahi,ahi...mi manca lo scanner....Viaggiando spesso,era molto comodo...
Una cosa che mi ha stupido....avete mai guardato sotto la ds5????Sono rimasto sopreso...dietro,non ho la ruota di scorta (kit compressore) e quindi ho un vuoto enorme..ma esterno al baule...che peccato...fosse stato interno,sarebbetato spazio in piu'...poi proseguendo verso la parte frontale..secondo me ha troppo particolari troppo esposti....non in utlimo,un piccolo radiatore in prossimita' della porta passeggero....boh...Mi sembra molto vulnerabile laggiu....

PREGI:

Linea esterna ed interni di alta qualita' (ho avuto una classe c sport coupé) nulla da invidiare con le top car...
Selleria spettacolare,da favola...con massaggio....ho fatto PARIGI/CATANIA..... e vi assicuro,che merita tutta la mia ammirazione.
Motore silenziosissimo....e' un diesel....per me e' da favola...
Cambio....automatico....wow...lo scelto per farmi coccolare quando guido e' per gustarmi i viaggi....Non per guidare in un gran premio....a 40 anni ho smesso di cercare certi tipi di soddisfazione...secondo me,fa il suo dovere egregiamente,se cercavo un auto sportiva non avrei comprato la ds5....Appare evidente che e' un SW con line un po' piu' accattivante...
Il Kick Off funziona perfettamente...
Baule,nonostante la mancanza di tasche e vani....non male...
Visibilita' egregia.....HUD....oltre ad essere molto fashion...l'ho trovato di validissimo aiuto.....
key less...ottimo idea..e funzionale....peccato non ci sia anche l'automtismo per il bagaliaio...sarebbe comodo l'apertura automatica dello stesso...
Senso di sicurezza per me e la mia famiglia senza uguali...
Tenuta di strada eccezionale...ho i 19 sotto.....e si sente....

Resto a disposizione per tutti i chiarimenti del caso....


Insomma.....I AM IN LOVE IN IT!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPORT CHIC AUTOMATICA HDi,2.0 160 sport package
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 10:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


lucapap ha scritto:
DIFETTI:
Consumi un pò elevati...siamo intorno ai 14 Km/litro..autostradali (ho all'attivo 3300 Km circa...).

Hai il piede pesante :clap2:
L'autostrada è la salvezza della DS5
Con la mia l'urbano non lo guardo nemmeno, extra/misto siamo sui 13 mentre in autostrada con cruise impostato sui 120 tranquilli fa almeno 17 Km/litro

Complimenti per il viaggio (PARIGI/CATANIA)...io ogni volta che devo affrontare la salerno/reggio mi viene da star male XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPORT CHIC AUTOMATICA HDi,2.0 160 sport package
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 9:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2012, 10:58
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163cv SPORT CHIC 2013
 
           Non connesso


sabbox ha scritto:
Complimenti per il viaggio (PARIGI/CATANIA)...io ogni volta che devo affrontare la salerno/reggio mi viene da star male XD




CONCORDO...SALERNO REGGIO CALALBRIA SCANDALOSA......

per quanto riguarda i consumi....beh...avevo la media di 137 Km/h.....da buon "parac...o" mi porto al massimo della tolleranza..ma sono sicuro che migliorera'...

Ma hai fatto caso sotto alla scocca??e' tutto aperto......mah....sara' normale???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPORT CHIC AUTOMATICA HDi,2.0 160 sport package
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 11:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Dando fiducia al CDB ho constatato che viaggiando sopra i 130 ce un maggior consumo rispetto i tranquilli 120...a 90 consuma ancora meno ma a quel punto prendevo uno scooter :bh:

Per quanto riguarda il "sotto" mi son fermato di analizzarlo quando ho visto il buco per la ruota di scorta (che ho riempito con una bella ruota non si sa mai) e la mancanza del secondo terminale di scarico

l'automatismo per il bagagliaio ? Pensa che ce gente senza pulsante :D
Comunque volendo si può fare con degli attuatori lineari per bagagliaio, ma il gioco non vale la candela, almeno per me

In generale però dopo tutte le cose dette (scricchioli, mancanze di gioventù, beve come na spugna, ecc.) questa macchina continua a piacermi :differentspirit:

Venerdi la ritiro e vi riporto tutti gli interventi del richiamo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPORT CHIC AUTOMATICA HDi,2.0 160 sport package
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 19:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2012, 10:58
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163cv SPORT CHIC 2013
 
           Non connesso


heheh....penso che anche io optero per la ruota di scorta...del non si sa mai...per i consumi...aggiornero' con il tempo...però...sono d'accordo con te...e' proprio bella :love: ....e secondo me...all'interno e' ottima la qualita....saro' stato abituato male fino adesso....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPORT CHIC AUTOMATICA HDi,2.0 160 sport package
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 17:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 15:01
Messaggi: 1223
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern
 
           Non connesso


:ya: Complimentoni Luca, la nostra macchina è divina............................ :cool: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit:

_________________

Marco -  DS5 la nuova DEA


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani