Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 7:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saluti...
MessaggioInviato: 21 marzo 2024, 9:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Bella gente, dopo quasi 12 anni di onorata carriera concedo la pensione anticipata alla mia auto, ho un impianto fotovoltaico da sfruttare e voglio provare l'esperienza della spina tedesca.
Lascio una grande auto, mai avuto un problema meccanico, l'officina non mi ha mai conosciuto tutto fatto in casa olio/filtri/freni, qualche pecca elettronica che banalmente si risolveva staccando la batteria, un cambio automatico che sembrava di guidare un autobus, ma per il resto mi son trovato bene, nessun rimpianto.

Grazie a tutti per i consigli che ci siamo dati nel corso degli anni soprattutto inizialmente da neo proprietari...

Buon proseguimento :coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti...
MessaggioInviato: 21 marzo 2024, 13:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13304
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Grazie per il tuo contributo dato al Forum. Se avrai tempo, passa ogni tanto...qui c'è sempre bisogno :D
Che auto elettrica hai scelto? Ovviamente se vuoi dirlo. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saluti...
MessaggioInviato: 21 marzo 2024, 14:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Ciao Renato
ho sempre avuto il pallino di Audi qualche anno fa ho provato una A4 e mi è troppo piaciuta la guida.
Stile intramontabile talmente riuscito che da 20 anni cambiano quasi solo i gruppi ottici alle auto e tirano avanti.

Adesso, complice l'autoproduzione di energia mi sono spinto verso la spina, ho preso una Q5 ibrido benzina.
Stima elettrico 40/50km per fare casa-lavoro mi basta.
Per viaggiare non ho il vincolo delle soste vista la presenza del termico.
Ho dovuto bocciare il full elettrico perché (oltre le soste da fare) calcolatrice alla mano viaggiare in elettrico è una follia visto che le colonnine a ricarica veloce rivendono elettricità a costi intorno l'euro.
Basta fare due conti batterie da 90kWh che rendono in autostrada 400km... bella roba spendere 90 euro per fare 400km.
Bella l'idea green, ma non ce nessun tipo di incentivo, infrastrutture ancora ferme al palo, fare un viaggio in elettrico è scoraggiante.

Ho trovato quindi la mia strada con il compromesso ibrido plug-in


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani