Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 22:48


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 13:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13302
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Tonino...con tutto quello che ho speso in riviste :haha:
Hai ragione Clod, ottimi motori.
Sicuramente il propulsore PSA, montato su DS5, e' arrivato ad un livello di affidabilità ottimo e dotato di uno dei migliori sistemi FAP, con minor rischio di intasamento...se non il migliore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 13:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16910
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Più complessi però.....e quindi più costosi su eventuali interventi, più possibili noie elettroniche in quanto per es., gli euro 6 hanno due EGR una di alta e una di bassa pressione ecc ecc


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 14:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


Però se avete notato ,abbiamo paragonato la DS5 a una XE che ha un listino di 45000 euro ... @ranato ha fatto il quadro della situazione , effettivamente vedendole dal vivo entrambe corrispondono a quello scritto da ranato .... bagagliaio , comodità dietro , tutto a favore della DS ...quindi il.paragone ci sta tt .... Qualcuno prima diceva che questa auto vale rispetto ad altre concorrenti ( XE in questo caso ) la metà :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 14:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13302
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Tonino ti vedo un po' "confuso".
A persone che si trovano nella tua situazione (e' capibile quando si deve decidere di investire certe cifre), consiglio sempre di valutare la possibilità di investire "qualche euro", effettuando un noleggio per un fine settimana, della tipologia di auto che si vuole acquistare. Capisco però che ad oggi non sarà così facile trovare una DS5 nelle flotte di noleggio a breve termine.
Non escludo che la stessa Peugeot Retail possa fornirti questo servizio, magari con la stessa auto che stai valutando da acquistare.
E' un' idea che spesso può portare il potenziale acquirente a convincersi se la vettura, che sta valutando, rispecchia proprio quello che si sta cercando in un' auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 15:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


ranato perché mi dici questo ? Non è facile giù in Sicilia nell' entroterra trovare quello che dici tu ...l'ho solo portata x alcuni minuti ...sia XE sia DS5 ... La XE vedendo il 5° posto risicato mi ha messo tristezza ....ho famiglia ...cerco confort e bagagliaio ... Però se tu mi consigli ciò ..vuol dire che mi sto facendo idee strane sulla qualità Ds? Me l'hai messa lì dopo che ho detto che il confronto può starci tra XE e DS5 a livello di qualità ...sospensione ...motore ...poi che siano due auto diverse altro discorso ..
Rispondimi sinceramente ...mi preoccupa quel tuo consiglio !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 15:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16910
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Tonino il vantaggio della DS5 è che qualunque problemino hai da affrontare te la cavi con "poco" con la jaguar il problemino costerà !!! Poi la manutenzione ordinaria anche sarà più costosa, la paghi di più per avere sommariamente la,stessa cosa. Infine ricorda la carrozzeria in alluminio, un intervento devi andare dal carrozziere non generico ecc.ecc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 16:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


Sì questo l'ho considerato ... Guardate , come tutti , vado sui vari forum delle macchine interessate ....mi sa che i problemi li hanno tutti , soprattutto quando si parla di macchine nuove come la XE .... L'ho racconto in breve ... Jaguar Italia fa orecchio da mercante dopo mesi e mesi ... Rumori , difetti ecc... Il cliente ha mandato tutti a quel paese e deluso ha preso in cambio un Audi A5...non è l'unico a lamentarsi ... Mi sa che per risparmiare le case automobilistiche gonfiano i listini e alla fine poi la paga il cliente con le rotture del caso ... Come dire , Ho una Jaguar e non una Citroen ... Alla fine problemi all' ordine del giorno con ste XE ...che di difetto ha anche , il posteriore va a danza come la vecchia Alfa 75 :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 16:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28290
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Però ora non sappiamo come è andata a finire a quel signore con la Jaguar.
Dopo qualche ora cosa gli è successo???

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 16:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


L'ho scritto su ...dopo mesi ...dopo vari tentativi in officina Jaguar ...AEB mai risolto .. Dopo lettere a Jaguar Italia ...pentito dell' acquisto ha preso A5


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 16:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28290
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Mi incuriosiva sapere quali altri guai avesse passato :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 16:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


https://www.autopareri.com/forums/topic ... uar-italia ....
Ecco curiosone :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 16:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


comunque Clod ha ragione ... Costi di gestione differenti tra DS5 e una Jaguar .. tra DS5 e una Volvo ... A parte gli scricchioli ..a parte la qualità non paragonabile come dite voi ...ho scelto la DS5 per bagagliaio, per altezza da terra più alta, perché ho famiglia ,per l originalità , perché è esclusiva , perché sarei l'unico ad averla nel mio paese ..ho dimenticato qualcosa ? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 17:30 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13302
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Tonino, il mio era un consiglio. Consiglio che esprimo a persone che si trovano indecise e non riescono a trovare la forza di dire: "la compro!".
Io sinceramente non avrei dubbi. Mi piacciono le auto originali, piene di carattere, di design...fuori e dentro, uniche, anche strane. Auto che sicuramente non ti riconducono a dire: "assomiglia alla tal vettura". Mi piacciono così, e DS5 rispecchia proprio quello che cerco nelle auto. Ovvio, anche la qualità e l' affidabilità bisogna tenerla in considerazione. Non mi sembra però che DS5 sia annoverata come "auto bidone", piena di difetti e con qualità scadente.
Il mio giudizio sulla Jaguar XE? Bella ma personalmente emozioni zero! Se la guardo non mi fa venire le farfalle nello stomaco :D . Gli interni? Belli ma mi fanno dire: uffa! Se poi non e' presente neanche il tetto panoramico...stra uffa!
Bagagliaio a mio parere troppo piccolo. XE ha una capacità, misurata, identica alla C4 Cactus, pur disponendo di una vettura più lunga di 14 cm rispetto alla DS5. Ricordo inoltre che DS5, con i suoi 465 litri a filo di cappelliera, regala ulteriori litri se si toglie la cappeliera e si sfrutta lo spazio superiore...situazione non praticabile con la berlina 3 volumi di Jaguar.
Le hai poi provate, anche se per poco, tutte e due.
Quale delle due ti ha lasciato un sorriso più evidente sul viso? L' acquisto di un' auto e' anche questo...emozioni!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 17:34 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16799
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


In quanto a spazio, con la DS5 vai alla grande....comoda sia davanti che dietro, il sedile posteriore è ampio e con tanto spazio per le gambe dei passeggeri. E il bagagliaio mi pare sia sui 450lt, quindi bello ampio....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 17:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


Allora , ... ho guidato la XE ...bella , posizione di guida molto bella , cerchi da 19" , assorbivano molto bene le irregolarità dell' asfalto ...che quasi quasi mi viene voglia di pensare ai 19" sulla DS :D ... bel motore silenzioso , quella manopola del cambio ..da sbavo ,
Guidare la DS5 , mi ha dato un emozione diversa , unica , mi sentivo osservato , silenziosa , ma aveva cerchi da 18" ...ed era la vecchia versione 2013 ..
Vuoi un mio parere sulle due auto ? A tatto ..guidarle ...sentirle ...cambio ...tutta sta gran differenza sostanziale non l'ho notata dato che è stato detto che per qualcuno il suo valore vero della DS5 è 23/24 k euro .....per Jaguar 44 k euro modello sport che ho guidato ....
Non mi ha fatto dire Wowwww ma la Jaguar è su un altro pianeta ...non so se riesco a farmi capire


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 17:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


@ranato ma tu quando la compri una DS5 ? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 18:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


dbonaciti ha scritto:
In quanto a spazio, con la DS5 vai alla grande....comoda sia davanti che dietro, il sedile posteriore è ampio e con tanto spazio per le gambe dei passeggeri. E il bagagliaio mi pare sia sui 450lt, quindi bello ampio....

Vero , quello che non sto trovando su altre auto di segmento D ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 18:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13302
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Per me sarebbe "troppo", però la tentazione di andare a Roma e fregartela mi era venuta :haha:
Mi sembra che con DS5 sei affascinato dalla sua esclusività e di Jaguar sei affascinato più dal nome, che innegabilmente può dare un maggior ritorno di immagine...e' una Jaguar.
Tieni conto che tra la prima versione di DS5 e la seconda serie la differenza sembra sia evidente, sia nel cambio automatico che nel comfort generale (sospensioni e comfort acustico).
Se ti piace Jaguar XE, puoi spendere anche meno e guardare ad auto come per esempio la Ford Mondeo...dai, un po' ci assomiglia XD .
Battute a parte, se poi ti piace e rientra nello stesso budget di spesa della DS5...perché non prendere una XE!?
Per il problema del bagagliaio piccolo potrai sempre mettere un portapacchi sul tetto :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 18:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2018, 13:44
Messaggi: 311
Provincia: CT - Catania
La mia auto: DS 5 180 CV sport chic ( 2015)
 
           Non connesso


comunque ranato se vai a Roma a prender quella DS5 ti diranno .... Mi dispiace posso dargli una DS7 :D
comunque è vero ...guidavo la Jaguar e dicevo ..mii sto guidando una Jaguar ma dentro mi sembrava una Mondeo veramente :D
Ahh mio Fratello sai cosa mi ha detto ? I sedili dal vivo sono molto più belli che in foto XD ... Di dietro gli è piaciuta tantissimo ma tanto tanto ...di davanti l'ha lasciato un po' deluso data l originalità dell' auto ...mi ha detto sembra una Fiat Tipo : D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ds5 Confusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2018, 18:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28290
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Dipende dal tipo di interno. Per me l'interno di una Jaguar è questo.
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 30  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani