Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 maggio 2024, 9:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Volano bimassa modificato e a prezzo inferiore
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 11:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


clod ha scritto:
ah ah ah ah certo hai ragione ma la mia era ovviamente una provocazione di certi meccanismi un pò pervesi ma anche non giustificabili. Non credi !!!!!!

(Ma Pocinet che aveva il problema dov'è finito ??)

saluti clod



credo anch'io, infatti, che da sempre sono convinto sostenitore dei ricambi di concorrenza

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano bimassa modificato e a prezzo inferiore
MessaggioInviato: 2 aprile 2011, 13:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Scusate il ritardo nel rispondere però tra impegni di lavoro oltre frontiera e attesa delle evoluzioni del contenzioso con Citroen il tempo è passato.....vi aggiorno su quanto è successo.

Allora.... Citroen non ne vuole sapere di pagare il volano bimassa...si è limitata a venire incontro con un 50% della spesa sull'acquisto e montaggio della frizione (500€)...gli altri 500€ per il volano sono stati addebitati al sottoscritto.

In concessionaria hanno confermato il problema...infatti dopo la mia C5 altre due clienti attendevano di poter eseguire la sostituzione....inoltre mi hanno fatto intendere che nonostate il difetto avevano le mani legate in quanto far passare in "garanzia" la sostiuzione significava da un lato ammettere il difetto e dall'altro aprire un "caso" costringendo Citroen a dover sostituire a tutti i loro clienti il blocco frizioni completo.

Doppia beffa!!!!

Dopo tutto non è che al momento del pagamento ho consegnato 30.000 € buoni e 1.000 falsi...i miei soldi erano tutti buoni e accantonati con il sudore della fronte....il problema è loro che vendono una prodotto con possibile difetto......sempre più sconcertato dalla poco professionalità di Citroen.....

.....come può pretendere di competere con marchi blasonati se si perde in un bicchiere d'acqua?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano bimassa modificato e a prezzo inferiore
MessaggioInviato: 2 aprile 2011, 13:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16959
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bentornato Pocinet
se leggi bene i miei precedenti post, capirai che non cambio opinione e confermerei ciò che ho già scritto
SE faccio i conti con ciò che sò, diciamo che ti hanno regalato un pò di manodopera.....
Per quanto riguarda i soliti marchi blasonati non credere che sia diverso......anche nel senso che magari è vero che in garanzia ti passano qualcosa di costoso, ma tieni presente che LO HAI GI° PAGATO IN ANTICIPO NEL PREZZO INIZIALE !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano bimassa modificato e a prezzo inferiore
MessaggioInviato: 2 aprile 2011, 20:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Verissimo che lo ho già pagato nel prezzo iniziale visto che stiamo parlando di un gap di circa 10M €...però è anche vero che in quei 10M € ci sono anche delle cose che fanno funzionare l'auto in modo migliore....e non sto parlando della manca dell'astina che tiene aperto il cofano motore sostituita da due pistoncini idraulici o la chiave per chiudere il tappo del serbatoio....parlo di un impianto di aria condizionata che sia all'altezza dell'auto...parlo di un display interno al contaKm che potrebbe replicare i dati della radio e telefono e non solo quelli del navi...parlo di un rivestimento dei sedili che d'estate non ti faccia fare la sauna...quindi di cose che migliorano la vita a bordo....visto che gran parte delle persone che acquistano C5 utilizzano l'auto per lavoro e non certo per portarla fuori alla domenica dal garage per andare all'autolavaggio vista che nel frattempo si è un pochino impolverata....

....poi se mi dici che con 30/36M € mi porto a casa un'ottima auto sono con te...ma qui il discorso è ben diverso...sto dicendo che Citroen dovrebbe coccolare molto di più il suo cliente...che mi frega se mi informi con una raccomandata di andare dal mio concessionario a verificare se si sta per staccare un pezzo di plastica!!!!! Informami che c'è un problema alla frizione poi una soluzione si trova.

Pensate che le aziende per cui lavorate o le vostre aziende se consegnate un prodotto difettoso...e davanti all'evidenza fanno finta di niente? Non credo come minimo vi restituiscono la merce e non vi pagano!

E se la vuoi sapere sui marchi blasonati mi è successo che a 120.000 Km e ben fuori garanzia mi hanno sostituito 6 iniettori per la modica cifra di 600€ cad + tutta la manodopera e le scuse scritte per il fermo auto.....qui manco le scuse!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano bimassa modificato e a prezzo inferiore
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 8:29 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16959
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


....poi se mi dici che con 30/36M € mi porto a casa un'ottima auto sono con te...ma qui il discorso è ben diverso...sto dicendo che Citroen dovrebbe coccolare molto di più il suo cliente...che mi frega se mi informi con una raccomandata di andare dal mio concessionario a verificare se si sta per staccare un pezzo di plastica!!!!! Informami che c'è un problema alla frizione poi una soluzione si trova.

Pensate che le aziende per cui lavorate o le vostre aziende se consegnate un prodotto difettoso...e davanti all'evidenza fanno finta di niente? Non credo come minimo vi restituiscono la merce e non vi pagano!

E se la vuoi sapere sui marchi blasonati mi è successo che a 120.000 Km e ben fuori garanzia mi hanno sostituito 6 iniettori per la modica cifra di 600€ cad + tutta la manodopera e le scuse scritte per il fermo auto.....qui manco le scuse!!


su ciò hai perfettamente ragione e allora ribadisco..... CITROEN SVEGLIATI !!!!!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano bimassa modificato e a prezzo inferiore
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 22:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2012, 21:42
Messaggi: 19
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.2 HDi +/- 190cv 2008
Altre: posseduto c4 Picasso 1.8 16v 2007
 
           Non connesso


ciao Raga.
io confermo una SVEGLIA x citroen.
ho appena messo un 3th proprio su volano e frizione su c C-Crosser, ma non e che con la precedente..una c4 Picasso a benz non abbia avuto problemi..
servizi molto cari.. sostituzione di piccolezze quando il giorno prima da me che sono pignolo sulle auto erano perfetti.. ecc
qui in svizzera di veramente bello e che puoi prendere l appuntamento e sono puntuali. ma ragazzi parliamoci chiaro.. costi e dettagli che a volte ti fanno maledire il giorno che hai messo piede in citroen..

_________________
https://t.me/pump_upp


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano bimassa modificato e a prezzo inferiore
MessaggioInviato: 7 giugno 2012, 10:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 16:54
Messaggi: 53
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120cv 1.6 (2015)
 
           Non connesso


che tipo di difetto dà il volano difettato?
la mia c4 Picasso 1600, nuova con 1000km in fase di accellerazione fa un rumore strano tipo strascico che aumenta quanto è calda l'auto e conn l'aria condizionata accesa....potrebbe essere quello,???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano bimassa modificato e a prezzo inferiore
MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 2:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2012, 2:20
Messaggi: 27
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive Style
 
           Non connesso


gittinoj ha scritto:
che tipo di difetto dà il volano difettato?
la mia C4 Picasso 1600, nuova con 1000km in fase di accellerazione fa un rumore strano tipo strascico che aumenta quanto è calda l'auto e conn l'aria condizionata accesa....potrebbe essere quello,???


Non potrebbe, È quello...io ho la C3 Picasso HDi 110 cv Euro 4 FAP ritirata il 31 marzo del 2009, e fin da nuova in terza e anche in quarta talvolta, quando riprendi dai bassi giri, ha lo stesso difetto, e lasciamo stare quando fa il ciclo di pulitura del FAP...e mettiamoci anche le turbine Garrett di questo motore che son di burro, la mia ha 32mila Km e già l'albero della girante ha 1 bel gioco e comincia a trasudare 1 pochino d'olio :furia:
Segnalato il problema della vibrazione alla concessionaria se n'è sempre fregata altamente, al punto che quest'inverno quando facevo la Slovenia dall'Italia che è leggermente in salita, sembrava che la frizione slittasse (pare che il problema dello slittamento, lo faccia solo con temperature esterne piuttosto basse)...lampadine degli anabbaglianti che duravano 3 mesi ad andar bene ( la prima l'ho cambiata da loro, e per 1 minuto di lavoro mi hanno chiesto 12 € !! Ora ho cambiato marca di lampadine e ho messo quelle a luce bianca, almeno ci faccio dai 6 agli 8 mesi l'una, e me le cambio io !!), e dire che l'avevo presa convinto dall'affidabilità proverbiale dei motori Peugeot...per non parlare del fatto che su 207 e 307, già all'epoca era montato il cambio a 6 marce, invece Citroen (che, parliamoci chiaro, è diventata la sottomarca di Peugeot), monta il 6 marce sul 112 cv ma solo da 1 anno...per fortuna che faccio poca strada da quando l'ho comprata, ma sicuramente è la mia prima ed ultima Citroen, la mia precedente Passat SW Tdi 110 cv in 11 anni e 220mila Km mai 1 problema, l'ho rottamata ancora con la frizione originale, nonostante abbia visto l'inferno quella macchina, mentre questa la guido in punta di piede destro ;(
22mila € di macchina di listino tra l'altro, a saperlo mi sarei ricomprato la Passat SW, che con 24 mila € al netto degli incentivi, portavo a casa la 1.4 turbo 150 cv a metano col cambio DSG, che va che è 1 bomba e con 25 € di metano fai 450-500 Km a seconda del piede :cry:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani