Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 10:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: grazie di un eventuale consiglio ......
MessaggioInviato: 14 marzo 2024, 19:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2024, 19:02
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds3 cabrio 1.2 puretech 82 cv anno 2013
 
           Non connesso


salve a tutti, grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho da un mese una DS3 1.2 puretech cabrio, anno 2013 con 125000 Km, che uso raramente ( in un mese ho fatto 9 chilometri...) e vorrei consigli sul famoso problema della cinghia a bagno d'olio. La mia è stata cambiata a 95mila Km, quindi adesso ne ha 30mila.....a vederla sembra ancora nuova, ma leggo che il problema è lo sfaldamento che va nella pescatrice della coppia dell'olio . Domandona; ma se quando hanno cambiato la vecchia non hanno smontato e lavato pescatrice e coppa? I rimasugli e il problema sta ancora là? Conviene adesso, smontare controllare e pulire completamente? E soprattutto, che olio usate, il migliore? grazie e scusate per le domande, la macchina è bellissima e vorrei tenerla bene anzi benissimo!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: grazie di un eventuale consiglio ......
MessaggioInviato: 14 marzo 2024, 20:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13305
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


Quando hanno sostituito la cinghia non e' detto che fosse sfaldata. Le problematiche alla cinghia di distribuzione sono inoltre più rare per le versioni PureTech aspirate.
Potrebbero inoltre aver fatto la pulizia del pescante e dei solenoidi della distribuzione. Sulla fattura/ricevuta dell' intervento dovrebbero risultare tutte le lavorazioni effettuate (sempre che tu ne sia in possesso).
Diciamo che se non hai avuto ad oggi problemi dopo 30.000 Km, tenderei a dirti di stare tranquillo.
Nessuno però ti vieta di far smontare la coppa al prossimo cambio olio per verificare.
Rispetta scrupolosamente gli intervalli di manutenzione, usa l'olio motore con specifiche Citroën, verifica con regolarità lo stato della cinghia ed evita di usare benzina dichiarata E10 (bio etanolo fino al 10%).
Così facendo non avrai quasi sicuramente problemi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani