Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 maggio 2024, 2:05


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1.6 BlueHdi (99 Cv) - comportamento strano motore
MessaggioInviato: 22 aprile 2024, 13:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2024, 11:45
Messaggi: 1
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHdi (2016)
 
           Non connesso


Ciao a tutti e felice di partecipare a questo forum!

Apro questa discussione in merito a quanto mi sta capitando da qualche tempo sulla mia C3 Picasso 1.6 BlueHdi.
Premetto che la macchina è in ordine, non ci sono allarmi o messaggi di errore sulla centralina, manutenzione regolare, cambiato serbatoio urea (sigh), cambiato poco tempo fa guarnizione coperchio motore (sigh), cinghia distribuzione e servizi. Auto sempre manutenuta presso concessionario ufficiale, anche se acquistata di seconda mano.

Vi descrivo brevemente cosa mi sta succedendo:
Non sempre, ma ciclicamente con la macchina a velocità costante (tipo statale 90 kmh), inizio a percepire una vibrazione al motore come se sforzasse qualcosa, e se schiaccio l'acceleratore non sento la spinta che normalmente ho. La macchina non segnala niente a livello di spie. In seguito alla prima volta che ho notato la cosa, ho fatto un passaggio in officina che però non ha trovato messaggi di errore in centralina.

Aggiungo che questo comportamento sembra avere una sua ciclicità sia quando avviene (ad esempio 30 secondi con il motore ok e poi 10 secondi con vibrazione e mancanza potenza - questa cosa può durare anche 10 minuti) sia come frequenza dell'accadimento (direi una volta ogni 2-3000 Km).

Ora, detto che ci sono problemi peggiori, la mia preoccupazione riguarda più il fatto che a pieno carico, su una strada in salita, potrei ritrovarmi in difficoltà. Inoltre ho timore che questo possa essere il preludio di qualche problema peggiore.

E' mai successo a qualcuno di voi? Potrebbe dipendere dalla rigenerazione del FAP?
Ciao e grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani