Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 4:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA?
MessaggioInviato: 21 settembre 2021, 16:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,.
Da possessore di tre bicilindriche d'epoca, di cui ne vado Fiero perché grazie all'elementarità del principio del suo funzionamento, sono forse riuscito a trovare ( ripeto forse) la causa della maledetta anomalia che "colpisce i serbatoi dell'urea, che mamma PSA ha riconosciuto difettosi con estensione della garanzia fino a 5 anni.
Un mesetto fa alla mia C-Elysee si è accesa la malefica spia adblue con conseguente messaggio contdown 1100 Km.....Subito portata in citroen mi è stato riferito che qualora la diagnosi avesse accertato un problema alla pompa del serbatoio (attraverso verifica quantità urea spruzzata in un determinato periodo di tempo) e ne fosse necessaria la sostituzione, avrei dovuto lasciare l'auto ed attendere almeno due/tre mesi per avere sostituito il serbatoio in quanto carenti al momento. Sinceramente possessore da 25 mesi di un auto nuova, con 15.000 Km percorsi non me la sono sentita. Quindi come per tutte le cose, ho.studiato, documentando sul funzionamento dell'impianto Sistema SRC etccv. Qualcuno mi propose un intervento risolutivo, che HO ESCLUSO categoricamente, in quanto mi hanno detto che anche sui serbatoi nuovi dopo due anni si ripresenta puntualmente il problema. Ho quindi pensato come mai le pompe non riuscissero a la erogare la quantità di urea corretta. Molti addebitano il fatto ai cristalli che di formano dentro l'impianto...può essere..pure dopo 4 anni ci può stare, ma 2 anni.....no non è possibile. Anni fa con la 2cv nuova uscita da restauro.rimasi a piedi perché la pompetta A.C non riusciva a tirare benzina. Bene il meccanico sostituiti la pompetta che era nuova, con un altra. Dopo 3 giorni rimasto nuovamente a piedi. Eppure tutti i tubi benzina erano.nuovi.....quindi smonto meccanico serbatoio. Bene era fessurato un piccolo raccordo di tubo che va dal galleggiante al tubicino da 4 mm in rilancio che porta la benzina alla pompetta A.C. Morale della favola, la pompa non tirava abbastanza benzina perché tirava anche ARIA Praticamente c'era aria dentro i tubi che portavano la benzina alla pompa e questa dopo pochi giorni si danneggiava.
Ho quindi pensato....Urea, un additivo che deve necessariamente essere conservato in luoghi lontano dalla luce ed a temperature che devono essere fra -11 e 30 gradi centigradi. Cosa potrebbe succedere se l'urea ad esempio si trovasse esposta per un periodo di tempo a temperature superiori a 40 gradi? Ovvio si DEGRADA. La degradazione avviene anche se non utilizzata entro 18 mesi dalla fabbricazione. Si l'ADBLUE Ha una data di scadenza.
Esse do che la mia auto è stata prodotta nel 2018, immatricolata nel 2019, effettuato rabbocco in Citroen con il primo tagliando nel 2020, con auto che aveva 7000 Km, ho pensato....ma niente niente la pompa non funziona perché l'urea è andata a male? È da più di tre anni che è nel serbatoio.!
Decido quindi di far SCARICARE Tutta l'UREA Dal serbatoio e farla sostituire Con UREA NUOVA. Ho.fatto aggiungere un additivo che fa sciogliere i cristalli formatisi in piccolissima quantità. Bene quando meccanico ha tolto il tappo del serbatoio, non ha notato nessuno sfiato (la mia auto monta già il tappo con la valvola) ma quando ha rimosso il tappo di scarico.....L'Urea veniva letteralmente spruzzata. Dopo 24 ore prima di portare la vecchia urea dal demolitore ho notato che dentro i bidoni c'erano delle "bolle" di gas che al 99% erano presenti unitamente all'additivo..... Risultato? Come per magia tutte le spie percorsi 200 Km si sono spente gradualmente. Miracolo? Fortuna? Non lo so. Ho percorso già 300 Km e tutto è ok.
Ho fatto mettere nel serbatoio solo 10 litri. Urea che fra un anno farò sostituire come già fatto. So che potrebbe urtare la sensibilità professionale di molti, non sono né meccanico né ingegnere. Ma un serbatoio altro non è che un contenitore. E se fosse l'UREA Guasta e non i componenti del serbatoio? Certo che se questa dovesse essere la causa di tanti fermi e sostituzioni effettuate.....potrei capire l'imbarazzo.
So solamente che la penicillina fu scoperta per puro caso...notando un contenitore di batteri morti a causa di una "muffa" formatasi perché dimenticata e non ben conservato.....
Certo che se non avessi osato tanto al momento mi ritroverei con la mia auto ferma in officina.....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 21 settembre 2021, 16:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


Ho sbagliato....dovevo pubblicarlo in sezione specifica....può qualcuno spostare il thread in sezione adatta?
Grazie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 21 settembre 2021, 16:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


L'ho spostato in "Argomenti di interesse generale" perché il problema non riguarda solo la C-Elisée

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 21 settembre 2021, 17:49 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


(E) (E) (E) ritengo la cosa assolutamente possibile... Molto spesso ci si concentra unicamente sul componente che si dimostra danneggiato o comunque che non fa più ciò per cui è stato progettato piuttosto che mettersi lì e provarle tutte come hai deciso di fare tu... Vedremo se nei prossimi Km il tuo ragionamento troverà una conferma assoluta :sisi:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 21 settembre 2021, 18:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
(E) (E) (E) ritengo la cosa assolutamente possibile... Molto spesso ci si concentra unicamente sul componente che si dimostra danneggiato o comunque che non fa più ciò per cui è stato progettato piuttosto che mettersi lì e provarle tutte come hai deciso di fare tu... Vedremo se nei prossimi Km il tuo ragionamento troverà una conferma assoluta :sisi:

Basterebbe semplicemente "sbloccare" decine di auto "sequestrate" nelle officine facendo fare quanto ho fatto fare io....se L'Adblue venisse "ticonosciuto" come un liquido che come vale per l'olio motore liquido freni...raffreddamento.... liquido che deve essere SOSTITUITO potrebbe essere rivelarsi fondamentale. Questa mia "teoria" è avvalorata dal fatto che chi percorre migliaia di Km all'anno non ha mai se non in qualche caso "sofferto" questa anomalia.
Mi chiedo...perché non provare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 21 settembre 2021, 18:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
L'ho spostato in "Argomenti di interesse generale" perché il problema non riguarda solo la C-Elisée

Grazie.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 22 settembre 2021, 8:43 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24669
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Adamid70 ha scritto:
....Questa mia "teoria" è avvalorata dal fatto che chi percorre migliaia di Km all'anno non ha mai se non in qualche caso "sofferto" questa anomalia.


Infatti qualche caso capita, io sono intorno ai 30.000 Km/anno, quindi annualmente devo più volte fare il pieno di AdBlue nonostante ciò anche a me si è manifestata l'avaria, per fortuna passata completamente in garanzia.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 22 settembre 2021, 10:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Su questo argomento già volevo scrivere da tempo manon ho avuto tempo e devo dire che per molte cose Adamid70 mi ha anticipato bisogna aggiungere nei vari concetti quello più importante....la composizione dell'adblue come sapete è fatta di 2/3 di acqua pura e 1/3 di urea pura proporzioni che al fine delle reazioni chimiche nel scr non devono cambiare, detto questo se trascorre molto tempo (tempo che è difficile determinare) una parte dell'acqua evapora e quindi la quantità di urea aumenta poiché diluente di essa è proprio l'acqua la possibilità di cristallizzazione aumenta e nel tempo si accumula.
Alla luce di ciò si potrebbe ovviare col ripristino del diluente MA non si può aggiungere acqua pura e basta non perché non sia giusto ma perché non sappiamo quale possa essere la quantità giusta. Quindi a mio parere ed è un parere non ancora dimostrato è rabboccare spesso diciamo ogni 2000km. Convengo che è una scocciatura tenere a conto ma se risolvesse potremmo essere contenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 22 settembre 2021, 15:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Adamid70 ha scritto:
....Questa mia "teoria" è avvalorata dal fatto che chi percorre migliaia di Km all'anno non ha mai se non in qualche caso "sofferto" questa anomalia.


Infatti qualche caso capita, io sono intorno ai 30.000 Km/anno, quindi annualmente devo più volte fare il pieno di AdBlue nonostante ciò anche a me si è manifestata l'avaria, per fortuna passata completamente in garanzia.

Ho.visto si youtube il video di un meccanico che ha sostituito il serbatoio Adblue ad una 208 peugeot, che ne ha fatto "l'autopsia". Ebbene si vede la pompa, la centralina tutto conglobato in unico pezzo. Ebbene ha pure provato la pompa e funzionava perfettamente. Aspirava la.quantità giusta. Bene ha ritenuto quindi imputare il "difetto" sulla scheda elettronica.
Stappare ogni anno il tappo inferiore di "scarico" credo che male non possa fare ai nostri serbatoi di urea. Anzi.....Provare non costa niente, mi chiedo Citroen cosa ci potrebbe rimettere....risparmierebbe migliaia di euro in sostituzioni che a mio avviso non sono necessarie. Del resto per l'olio motore è così. Devi sostituirlo ogni anno come pure per altri liquidi..........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 22 settembre 2021, 15:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Su questo argomento già volevo scrivere da tempo manon ho avuto tempo e devo dire che per molte cose Adamid70 mi ha anticipato bisogna aggiungere nei vari concetti quello più importante....la composizione dell'adblue come sapete è fatta di 2/3 di acqua pura e 1/3 di urea pura proporzioni che al fine delle reazioni chimiche nel scr non devono cambiare, detto questo se trascorre molto tempo (tempo che è difficile determinare) una parte dell'acqua evapora e quindi la quantità di urea aumenta poiché diluente di essa è proprio l'acqua la possibilità di cristallizzazione aumenta e nel tempo si accumula.
Alla luce di ciò si potrebbe ovviare col ripristino del diluente MA non si può aggiungere acqua pura e basta non perché non sia giusto ma perché non sappiamo quale possa essere la quantità giusta. Quindi a mio parere ed è un parere non ancora dimostrato è rabboccare spesso diciamo ogni 2000km. Convengo che è una scocciatura tenere a conto ma se risolvesse potremmo essere contenti.


La pressione tende a formarsi nella parte bassa del serbatoio...proprio vicino al tappo di scarico.puoi rabboccare ogni 1000 Km.....i gas di ammoniaca che si formano stanno nel fondo....li.ho.visti fuoriuscire spruzzando urea......come ho già scritto basterebbe fare una sperimentazione sulle auto attualmente ricoverate. Credo non costerebbe molto in termini di money.....chissà magari mi sbaglio....certo che se avessi ragione mi aspetto da Citroen come minimo una citazione sui manuali.... :D (Oppure un forte sconto sull AMI Elettrica) .... (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 22 settembre 2021, 18:45 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11359
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ho visto alcuni filmati, quello che non capisco è perché la parte elettronica che gestisce il sistema all'interno del serbatoio è a bagno di Urea, secondo me avrebbero risolto molti problemi separando la parte elettronica dalla parte meccanica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 22 settembre 2021, 20:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Ho visto alcuni filmati, quello che non capisco è perché la parte elettronica che gestisce il sistema all'interno del serbatoio è a bagno di Urea, secondo me avrebbero risolto molti problemi separando la parte elettronica dalla parte meccanica.


Domandona a cui solo ingegneri e scienziati possono rispondere.....è probabile comunque che la scheda si bagni a seguito dello 'smontaggio"..... quello che propongo a tutti i forumisti è di provare qualora si dovesse incappare nell'amomalia adblue a procedere come ho fatto fare io.....male che va ci si può rimetere 15 euro di additivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 22 settembre 2021, 20:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Adamid70 ha scritto:
...proprio vicino al tappo di scarico. (HH)


Scusate, ma c'è lo scarico sul serbatoio dell'urea??
Perché se così fosse, non mi costa niente quando tolgo l'olio del motore, sostituisco anche l'urea...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 22 settembre 2021, 21:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


fireman850 ha scritto:
Adamid70 ha scritto:
...proprio vicino al tappo di scarico. (HH)


Scusate, ma c'è lo scarico sul serbatoio dell'urea??
Perché se così fosse, non mi costa niente quando tolgo l'olio del motore, sostituisco anche l'urea...

Certo dopo che hai fatto.svitare la vite torx fai ruotare tappo e va tirato fuori. Attenzione non va stappato di botto perché potresti avere effetto champagne. L'urea Sostituita falla poi smaltire dal meccanico, mi raccomando. È nociva per l'ambiente non è acqua e basta.....Fai poi rabocco con urea NUOVA. Max 10 litri, con la quale puoi mediamente percorrere 10.000 Km. Io alla mia ho fatto aggiungere in 10 litri 25 ml di additivo che non permette la cristallizzazione, preso su amazon ed utilizzato da molti....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 22 settembre 2021, 23:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Ottimo grazie per l'informazione.
Certamente la porto all'isola ecologica, come sempre con olio e filtri pastiglie e dischi freni :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 23 settembre 2021, 6:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Adamid70 ha scritto:
...L'urea Sostituita falla poi smaltire dal meccanico, mi raccomando. È nociva per l'ambiente ...

Non facciamo terrorismo inutile.
Va bene smaltirla presso un centro di raccolta, ma l'urea la si può usare anche come concime agricolo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 23 settembre 2021, 6:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


[Quote cancellato da bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Come da regolamento, evitare cortesemente di quotare il messaggio precedente per non appesantire inutilmente il thread, grazie ]

Si si scusa mai riferivo alla prossima che svuoterò... (conterrà l'1% di additivo....)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 25 settembre 2021, 15:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Indicate l'additivo usato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 25 settembre 2021, 18:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2021, 18:22
Messaggi: 25
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen Xsara 1.4 I. SX (1998)
Altre: Citroen 2cv4 (1977)
Citroen Lna 650 (1980)
Citroen Visa 650 (1986)
 
           Non connesso


Cita:
"quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"
Ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html


Credo che comunque.non sia stato lui a far risolvere l'anomalia..avrà aiutato di certo, ma fondamentale è stato eliminare tutta l'urea SCADUTA.

https://www.amazon.it/dp/B092MVN84C/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_8FBZ6H6T4P28A7A7SY3P

P.S Percorsi da spegnimento spie 900 Km. Vi terrò aggiornati. :clap2:


Ultima modifica di Gerry56 il 25 settembre 2021, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Quote cancellato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adblue Anomalia Antinquinamento e se fosse l'urea GUASTA
MessaggioInviato: 25 settembre 2021, 19:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Ma ha un sito questa PowerTec?
io non sono riuscito a trovarlo.
Volevo vedere la scheda prodotto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani