Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 6:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione pompa benzina berlingo 1.4 (2000)
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 8:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 maggio 2012, 8:42
Messaggi: 1
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.4 benzina (2000)
 
           Non connesso


Devo sostituire la pompa benzina perché ha iniziato a fare rumore e ho paura che mi pianti per strada ma, non riesco a capire dove è situata, non ho trovato aperture sul pianale e temo che per arrivarci si debba smontare il serbatoio dalla macchina. Qualcuno mi dica che mi sbaglio e che si può fare in un modo più semplice.
Grazie.
Valerius


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione pompa benzina berlingo 1.4 (2000)
MessaggioInviato: 25 febbraio 2014, 19:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2012, 21:26
Messaggi: 2
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: multispace 1.4 11/2001
 
           Non connesso


buonasera, anchio ho questo problema, mi dicono che devo pulire la pompa perché devo aver aspirato dello sporco quando ero in riserva (purtroppo in una localita che manco cerano distributori.....)ed è un lavoro che posso fare anchio, ma vai ha sapere dove si trova.....?e non ho nessun manuale, per cortesia se qualcuno mi da una dritta..., ringrazio anticipatamente.
VINCENZONE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione pompa benzina berlingo 1.4 (2000)
MessaggioInviato: 25 febbraio 2014, 19:18 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


dovresti avere sotto la panca posteriore una sorta di tappo nero in gomma che copre l'accesso alla pompa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione pompa benzina berlingo 1.4 (2000)
MessaggioInviato: 24 aprile 2015, 17:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2015, 17:00
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 MULTISPACE (2003)
 
           Non connesso


Mi collego anche io a questo post.... poiché ho un problema con alimentazione della mia Berlingo 1.4 benzina del 2003.
3 anni fa (quindi dopo 10 anni di onorato servizio a circa 101.000 Km) ho iniziato ad avere i problemi di alimentazione la macchina che partiva a volte si a volte no.... ed alla fine ho cambiato la pompa dopo consulto dei meccanici Citroen: costo tra mano d'opera e pezzo 398 € fatturati presso l'officina Citroen cui mi appoggiavo per i vari tagliandi.
Da qualche giorno, dopo soli tre anni, :furia: si presentano nuovamente problemi all'alimentazione....dopo pochi minuti dall'accensione mentre percorrevo con andatura lenta un lungo rettilineo al momento di imboccare una curva in salita mi si è spenta ...e sono andato lungo!!! senza conseguenze per fortuna!
Un altro giorno ho preso la macchina per un giro con famiglia, la sera l'ho parcheggiata normalmente. La mattina dopo parte benissimo ma, per uscire dal parcheggio, una volta inserita la marcia si affogava e non riuscivo a muovermi....al minimo teneva benissimo e anche quando provavo a dare gas .... ma quando si richiedeva potenza ....nisba!! Il mio attuale meccanico mi ha sostituito il filtro della benzina dicendomi che era completamente intasato...spero di aver risolto.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? e come li ha eventualmente risolti? Non vorrei di nuovo pagare degli spropositi per nulla. Mi sono accorto che se volessi cambiare o pulire autonomamente la pompa della benzina avrei delle grandi difficoltà in quanto nel vano portabagagli e sotto i sedili posteriori, un volta tolta tutta la protezione in plastica, non ci sono vani di accesso alla pompa della benzina :acc: .
Non sono riuscito nemmeno a trovare un'immagine della posizione della pompa sul serbatoio per tentare, eventualmente, di praticare un'apertura per accedere alla pompa. Non c'e' nessuno che ha una foto del serbatoio della Citroen Berlingo 1.4 benzina? Cambiare la pompa non è difficile.......Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani