Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 19:00


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Forum ....perdonami, perché ho tradito!
MessaggioInviato: 3 ottobre 2023, 9:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Clod,
che significa "il diesel lo vogliono affossare" per passare all'elettrico? Se non producono auto diesel rimane il motore a ciclo Otto, quindi benzina e gas... O ti riferisci all'endotermico?
L'idea dell'elettrico non è sbagliata, casomai è sbagliato pensare che dall'oggi al domani si possa passare dall'attuale mobilità a quella elettrica; ed è ingiusto buttare questo sulle spalle della gente comune, quandfo richiederebbe un'assunzione di responsabilità da parte delle nazioni, che dovrebbero metterlo nei programmi infrastrutturali e di sviluppo.
Per il resto credo abbia poco senso dire che siccome l'UE inquina per l'8 % allora tanto vale non fare nulla...
Il discorso è estremamente complesso e articolato...non si può ridurre a quello, altrimenti sarebbe come dire che l'elettrico è migliore dell'endotermico senza considerare tutti gli aspetti che implica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum ....perdonami, perché ho tradito!
MessaggioInviato: 3 ottobre 2023, 10:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28302
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Ok mi sono palesato :) se volete potete darmi del complottista, negazionista, terrapiattista, populista... insomma tutto quello che finisce per "..ista", per me è una medaglia :8D:
Sono uno che non accetta per oro colato quello che scrivono giornali e tv, anzi la mia tv sta facendo le ragnatele perché non la accendo più da quando iniziò la pandeminchia.
Francamente fatico a capire come si possa assistere ogni sera a questi talk show televisivi che, a reti unificate (parlo dei primi 7 numeri del telecomando), altro non sono che un plotone di esecuzione nei confronti di chiunque abbia un'idea diversa. Ma dov'è finito il confronto?
Sarà che quando si supera una certa età, uno ne ha viste e sentite talmente tante che il metro di analisi cambia e i fatti si vedono sotto un ottica diversa.
Comunque semmai dovessero obbligarmi alla tristezza di un auto elettrica, sono certo che le gomme fumeranno anche con quella :D
Condivido comunque l'affermazione del campione del mondo rally Walter Röhrl, che recentemente ha detto:
"a 74 anni non ho tempo di aspettare alle colonnine ..." :clap:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum ....perdonami, perché ho tradito!
MessaggioInviato: 3 ottobre 2023, 10:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Temo di essermi palesato anch'io e quindi torno a fare post scevri da valutazioni geopolitiche.
Non sei un complottista perché chi si fa domande si mantiene con il cervello vivo e attivo; diciamo che io fatico a vederci la logica...

Se può confortarti anche io ho la TV piena di ragnatele e mi viene il voltastomaco se viene accesa in casa... i giornalacci poi capisco cosa vogliono dire prima ancora di leggerli. Del resto l'informazione è ovviamente strumentale e con la pandem....a hanno fatto il test principale, superato a pieni voti perché dimostrato che si può fare qualsiasi cosa, senza ricorrere ai metodi dell'Unione Sovietica, perché buona parte della gente il catenaccio se lo stringe da sola. La guerra è stata il secondo step, basta vedere come i Mass Media fanno dis-informazione e sottigliezze che solo chi ha lavorato nella comunicazione percepisce (un esempio a caso è chiamare, nei telegiornali, Kiev Kyv...). Il terzo non so quale potrebbe essere.
Tornando in tema motoristico, se l'elettrico verrà imposto come ora si vede, torneremo all'endotermico ma qualcosa andrà fatto: combustibili sintetici, biocarburanti e idrogeno "sporco" da bruciare al posto di GPL e metano... le tecnologie ci sono.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani