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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 9:58 
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Si, ho fatto le foto. Oggi o domani le allego...
Differenze non ne ho sentite...d'altra parte il filtro non era tanto sporco; ci avevo fatto 18000km. K&N dice che si può pulire ogni 80000km...boh..io per sicurezza farò una volta l'anno....

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 10:01 
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grazie :ya:
e come impressioni invece cosa mi dici?


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 11:11 
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...ho scritto nel messaggio di prima...direi che non ci sono differenze...

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 12:48 
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dalsim allora prime impressioni dopo un po di tempo sono :
la mia la sento leggermente ma di poco migliorata sia a freddo che quando è in temperatura come consumi qualcosina in più consuma credo si per giù è aumentato da un 0.7 a un 1.4/1.5 in più ....( mi riferisco alla misura del consumo digitale del nostro quadro)....a freddo però la sento un pò di più che spinge ma non è poi chissà che cosa...eh.....=)


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 14:02 
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dalsim86 ha scritto:
ciao dbonaciti
mica hai fatto delle foto come ti chiesi?
con il filtro pulito hai notato miglioramenti?


ecco qua viewtopic.php?f=75&t=7405

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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 14:40 
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:clap:
: Thanks :


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 12 novembre 2012, 13:11 
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ciao a tutti
finalmente oggi dopo tanto indugiare mi sono deciso a comprare il filtro a pannello della k&n per la mia c3.appena mi arriva lo monto e vi posto le mie impressioni


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 11:11 
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filtro della k&n arrivato stamattina direttamente dall' UK
più in la lo monto e vi dico


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 17:22 
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ottimo poi facci sapere le tue impressioni....... :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 17:47 
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domani smonto tutto per vedere se le misure coincidono poi per il montaggio aspetto un altro pò di tempo perché voglio mettere pure le candele pulstar all'iridio(e provare l'accoppiata) il tempo di racimolare qualche spicciolo e le compro subito
vorrei fare tutto in prossimità del tagliando cosi da far coincidere i futuri lavaggi del filtro con i tagliandi stessi che io faccio sempre intorno ai 12.000 circa...sempre se non mi faccio prendere subito dalla smania di provare tutto domani stesso


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 9:02 
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Io avevo la c3 come la tua montare un filtro come il tuo non ti cambia la vita secondo me sono soldi spesi per niente io ho ora un vts che sto preparando e ho avuto parecchie auto e preparate se è un auto che usi tutti i giorni e dove ci sono strade polverose non metterlo. Ormai lo hai comprato con circa 80 euro puoi modificare il corpo farfallato lo fai allargare aggiungi un terminale omologato forse un paio,di cavallini li sentì. Se vuoi di più chiedi pure in privato

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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 9:14 
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Importante quando pulite il filtro non sotto l acqua ma dentro l acqua perché si possono i rovinare le celle fatte in cotone e nn soffiare con aria compressa prima d installare un velo d olio che forniscono loro es. Kn. È un lavoro va fatto un volta l anno non serve farlo di piu . L olio che si mette sopra il mio è di colore rosso serve a trattenere le impurità

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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 11:15 
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grazie delle dritte saxottaro
la modifica del corpo farfallato devo dire che mi alletta,mi spighi meglio cosa comporterebbe?grazie
comunque io sto puntando ad ottimizzare e possibilmente migliorare le prestazioni della c3 concentrandomi sull'utilizzo di componenti migliori di quelli stock ed utilizzando qualche additivo
le cose che farò sono:
additivo per pulire il sistema gpl (fatto,lo consiglio a tutti)
additivo per pulire il sistema alimentazione benzina
filtro sportivo (comprato e tra qualche Km lo installo)
potenziare sistema di accensione con candele più performanti (se avessi avuto i cavi li avrei cambiati con quelli a bassa resistenza)
sostituzione dell'olio del cambio con aggiunta di antiattrito (a breve)
antiattrito nell'olio motore
bardahl xtc c60 10w40 come olio motore
tutto questo mi dovrebbe dare un pò do brio all'auto
non punto ne a scarichi sportivi ne a rimappature visto che su aspirati di piccole dimensioni sono soldi buttati


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 12:01 
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Se fai un soft tuning non hai problemi di consumi o rumori con filtro che monto anche io ( tutte le macchine che ho avuto montavano filtri a pannello tranne quelle per la famiglia) corpo farfallato e centralina guadagneresti 10 cv veri e consumi minori certo senza tirarli il collo! Per il corpo farfallato consiste nell allargarlo in modo da far entrare più aria dimenticavo deve essere in alluminio non plastica

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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 12:09 
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esatto la mia idea è proprio un soft soft tuning
credo che avrò miglioramenti tangibili anche con solo queste modifiche,già utilizzando nello scorso tagliando l'antiattrito e il bardahl ho notato un cambiamento molto positivo dell'auto,sempre nei limiti del 1.1i ovviamente.abitando in una zona collinare/montuosa ho visto l'auto sforzare molto di meno.
vi farò sapere
ps per quanto riguarda i cv che prenderei con un eventuale rimappatura e scarico leggendo sul web ho capito che li prenderei agli alti regimi che io non utilizzo mai,mentre a me servirebbe spunto ai bassi,quindi accelerazione e ripresa


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 14:38 
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Saxottaro ha scritto:
Per il corpo farfallato consiste nell allargarlo in modo da far entrare più aria dimenticavo deve essere in alluminio non plastica




Più aria = Più benzina !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 14:48 
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d'accordissimo con clod però penso che aumentando il quantitativo aria/benzina si abbia maggior potenza del motore e mantenendo lo stesso tipo di guida l'auto sforzi di meno e i consumi dovrebbero essere minori o uguali
correggetemi se sbaglio


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 15:25 
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clod ha scritto:
Saxottaro ha scritto:
Per il corpo farfallato consiste nell allargarlo in modo da far entrare più aria dimenticavo deve essere in alluminio non plastica




Più aria = Più benzina !!!!

saluti clod


Per entrambi ..... avete sentito parlare del rapporto stechiometrico ????
Ebbene ........
esso deve essere rispettato per avere un combustione perfetta e poichè con la modifica si fà entrare più aria bisognerà far entrare più benzina proprio per rispettare questo rapporto allargare SOLO il corpo farfallato non serve a nulla anzi l'auto và peggio !!!
Inoltre la modifica servirebbe a niente se si và a gpl perché essa funzionerebbe solo in modalità benzina !!!

Rapp. stechiometrico a benzina 14,7
''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' gpl 15,5
''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' metano 17,4


saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 18:53 
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Io non gli ho detto di fare solo il corpo farfallato filtro centralina e corpo farfallato poi se lui vuole di più devi dargli di più. Parecchie auto con la riprogrammazione centralina consumano meno ad andature tranquille non è il mio caso visto che la uso per divertimento. Io ho avuto quella macchina lo venduta dalla disperazione motore quando accendevo il clima moriva e consumava parecchio come la c2 vts per il resto ok

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 Oggetto del messaggio: Re: delucidazioni filtro aria sportivo
MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 20:37 
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ragazzi state perdendo tempo.. su un 1.1 aspirato non vedrete MAI +10CV, tantomeno cambiando il filtro (forse +1%) e allargando il passaggio del corpo farfallato (credo intendesse il regolatore del minimo). sicuramente la centralina dovrà riadattarsi a parametri che non è detto vadano bene per qualsiasi situazione.
l'idea che il motore elaborato "sforzi" di meno è assolutamente infondata: per quella condizione di marcia lo sforzo= coppia erogata sarà OVVIAMENTE la medesima. al massimo ci si potrà accorgere di una ripresa o accelerazione migliorata.
è posibile modificare la mappatura per consumare un po' di meno a bassi regimi, ma anche questo non è detto che possa andare bene in qualsiasi condizione, e comunque le differenze sarebbero veramente marginali nel reale consumo complessivo

Fabio


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