Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 18:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura C5 2.2 HDi 207Cv... Qualcuno l'ha fatta???
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2013, 11:40
Messaggi: 157
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi 163 Executive 19 pollici (2011)
 
           Non connesso


Qusl cuno ja rimappato il 163 cv? I consumi sono migliorati?il cambio automatico risponde bene?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura C5 2.2 HDi 207Cv... Qualcuno l'ha fatta???
MessaggioInviato: 1 ottobre 2015, 21:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


Io ho rimappato la c 5 precedente a questa, sempre una 2.2 da 204 cv, sono migliorate le prestazioni in termini di velocità di punta e di ripresa, non molto invece la partenza da fermo, diminuito anche i consumi, fatto a 100000 Km è cambiato l'auto a390000 che era ancora perfetta.
In pratica mi è parso di capire che la turbina cominciava a lavorare a giri più bassi, così facendo la coppia si comincia a sentire già a 1700 giri invece degli oltre 2000 di prima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura C5 2.2 HDi 207Cv... Qualcuno l'ha fatta???
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 10:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


non ci credo senza rullata prima dopo non-ci-credo
al massimo ti hanno cambiato leggermente la curva di risposta del pedale gas e aumentato appena l'iniezione di gasolio
IMPOSSIBILE aumentata la velocità di punta
se a 390mila non hai cambiato la frizione è conferma che guidi bene ma senza aumenti di coppia


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura C5 2.2 HDi 207Cv... Qualcuno l'ha fatta???
MessaggioInviato: 4 ottobre 2015, 18:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


non sono un ingegnere, ma ti assicuro che la coppia se non è aumentata inizia almeno 500 giri sotto la precedente, non ho frizione, solo convertitore di coppia, forse è per quello, la velocità massima è aumentata per davvero, dato che il fermo di giri del motore è ben al di sopra del regime di rotazione che riesce a raggiungere in 6 marcia e dopo il lavoro ha preso in 6 3-400 giri in più.

devo dire però che con la crosstourer che ho adesso non penso di rimappare, proprio perché in pratica la prestazione migliorata di più è quella della velocità, cosa poco interessante ed il consumo come detto in un io post precedente si è abbassato in maniera visibile ma molto piccola comunque


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura C5 2.2 HDi 207Cv... Qualcuno l'ha fatta???
MessaggioInviato: 5 ottobre 2015, 12:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


treno58 ha scritto:
non sono un ingegnere, ma ti assicuro che la coppia se non è aumentata inizia almeno 500 giri sotto la precedente

probabile, ma significa solo che sono stati modificati LEGGERMENTE alcuni parametri di funzionamento per i quali tu AVVERTI una maggiore coppia (più che altro senti più la VARIAZIONE)



Cita:
non ho frizione, solo convertitore di coppia, forse è per quello

giusto. non ne hai una, ma SETTE (una per ogni marcia, più quella dentro il convertitore)
:D



Cita:
, la velocità massima è aumentata per davvero, dato che il fermo di giri del motore è ben al di sopra del regime di rotazione che riesce a raggiungere in 6 marcia e dopo il lavoro ha preso in 6 3-400 giri in più.


400 giri significa oltre 20kmh, dato che mediamente nel rapporto superiore si parla di 50kmh/1000rpm
sono tanti, eh...

se il consumo si riduce significa che sono state applicate altre accortezze, ma non vuol dire che il consumo medio sia realmente diminuto, però potrebbe essere possibile in certe condizioni
ti assicuro però che non è possibile scindere più cavalli = più consumo


Fabio/molto, moltissimo scettico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura C5 2.2 HDi 207Cv... Qualcuno l'ha fatta???
MessaggioInviato: 6 luglio 2023, 15:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2020, 15:30
Messaggi: 12
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi Exclusive 2012 CV204 Aut.
 
           Non connesso


Salve, se vuoi un riscontro fatto da professionisti per diminuire i consumi e rendere l'auto più scattante (non dimenticare che la C 5 e pesantuccia), rivolgiti a Brescia carburatori con una spesa di circa €500 che comporta la prova su rulli prima e dopo ti danno circa una 40 di cavalli in più e ti posso garantire che si sente la differenza io l'ho fatta. Saluti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani