Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 6:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 10:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Continuo dal post precedente....

La ghiera della lampada è separabile (come un pò tutti questi kit) per essere fissato alle mollette del fanale singolarmente e poi si inserisce la lampada nelle fessure esistenti e ruotando di 45 gradi si bloccano sulla ghiera.
Ha fatto anche un confronto con le H7 OSRAM 4200K che aveva originali sul veicolo e corrispondono perfettamente le posizioni dei fuochi, per cui questa è un'ottima premessa per non dover regolare i fari successivamente alla sostituzione delle alogene.
Posizionandosi di fronte al muro con una lampada H7 LED (fanale lato passeggero) e una H7 alogena OSRAM (lato guidatore) di nota distintamente la separazione del flusso luminoso dei due fanali con la forma ben definita che mostra la corretta regolazione degli stessi, oltre naturalmente a notarsi la differenza di temperatura colore tra le due.

continua sul post successivo...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 10:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


nella pagina della baia che hai linkato si legge 8000 lumen per lampada, nel retro della scatolina del driver si legge 4000 :roll:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 10:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


continua dal post precedente...

Se invece si considera l'illuminazione da una distanza maggiore la luce emessa dalla lampada a LED copre interamente la luce della lampada alogena legato alla maggiore potenza e profondità della stessa.
Vi mostro anche la vista dal davanti per farvi rendere conto che (a parte la temperatura colore) le regolazioni sono identiche e che il "disturbo" all'occhio non è maggiore di quello che viene dato da una alogena.

E qui riporto la recensione data da lui ...
gab82 ha scritto:
Ragazzi....dopo qualche giorno sono riuscito a far misurare le nuove lampade H7 led.

Da un amico elettrauto l'assorbimento a 14volts, cioè la tensione a motore acceso.
Dal mio meccanico ho fatto regolare il fascio luminoso e misurate la potenza espressa in kL (kilolumen) con lo strumento che utilizza per le revisioni MCTC.

Allora.... per l'assorbimento..
Alogena 4A.....56watt
Led 1A.....14watt

Potenza espressa.
Alogena circa 15kL stando a ciò che dice il mio meccanico....tutte le alogene nuove con fanali in perfette condizioni
Led circa 23KL (indifferente a motore spento o acceso, per merito del driver regolatore di tensione)


Le led erano dichiarate
8000lumen per 80watt..... 100lumen watt
Realmente
2300lumen per 14watt..... 164lumen watt.

Come immaginavo gli 8000lumen sono ben lontani.... ma nemmeno li cercavo sinceramente. .. contro i 1500 di una alogena 8000 sarebbero stati veramente troppi.

La sorpresa positiva è che il rapporto lumen/watt è molto migliore.


In più mi ha scritto su Whatsapp che in genere la misurazione con tali strumenti su un kit xeno 35W fa risultare una luce pressochè identica ad una alogena 55W ma con una sensazione all'occhio (non allo strumento) di una potenza maggiore in virtù della differente temperatura colore che comunque non è mai bianca pura come quella delle lampade led ma vira un pò verso l'azzurrino.
Ha detto che un kit 75 W xeno fornisce circa lo stesso risultato di questo kit led ma (come indicato da me più indietro) stiamo parlando di potenze molto superiori a quelle delle alogene (mentre lo scopo è più luce ma anche maggior risparmio energetico) e senza modifiche all'impianto elettrico (necessarie se si vuore reggere una dissipazione di 75W invece dei 55W dell'alogena).
Poi un parere spassionato dell'elettrauto: questo kit led gli è piaciuto parecchio per la potenza incredibile e i consumi ridottissimi senza disturbare assolutamente l'occhio di chi precede!

Riporto anche un altro punto "a sfavore" descritto dal mio amico ma sto tentando di capire se sia un problema della lampada o del fanale nella quela è installata:
gab82 ha scritto:
La fregatura grossa è che le H7 led non sono veramente plug&play.
Se le monto al volo, inserendo il corpo lampada nella sua ghiera dopo averla fissata al fanale in sede e tenuta con le solite mollette metalliche..... e giro la lampada fino al click...il fascio di luce prodotto non ha la caratteristica forma a V su entrambi i lati.
La situazione è più o meno questa....


____ ___/



Per farla bisogna girare la lampada.. (solo quella lato guidatore....quella del passeggero è quasi perfetta)

Avete presente la ghiera delle H7???
È tonda ma da un lato ha un pezzo dritto che si incastra nel modo corretto nella sede della lampada....

Ora.....nella alogena è indifferente perché emette luce davvero a 360gradi.....

Le led NO!

le sedi delle H7 nei fanali della ibiza sono simmetriche tra loro....quardandole da davanti le lampadine sono messe così

/ \

Quindi quella lato guidatore fa la.riga piatta anziché la _/

Ho risolto ruotando un pelino entrambe fino a metterle così

| |

Quindi ora i led puntano in orizzontale e la luce emessa ha la classica proiezione

___/ ___/



E qui concludo...sperando di aver dato una risposta soddisfacente a tutte le vostre domande :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di centodue il 30 giugno 2017, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 10:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
nella pagina della baia che hai linkato si legge 8000 lumen per lampada, nel retro della scatolina del driver si legge 4000 :roll:



8000 lumen a kit, 4000 a lampada :ya:
Comunque io diffido sempre dai valori scritti affidandomi più ai limiti tecnologici del led utilizzato per il kit in vendita che non può essere "sforato" anche usando il driver più ottimizzato del mondo.
Difatti le indicazioni del mio ultimo post danno risposta anche a questo.... (mannaggia, l'avevo scritto però "continua nel post successivo" :D )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 13:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


una cosa che mi fa riflettere guardando le foto del kit... ma tutta la centralina coi dissipatori vanno all'interno del faro! nella c3 non c'è tutto quello spazio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 13:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


centodue ha scritto:
bidddo ha scritto:
nella pagina della baia che hai linkato si legge 8000 lumen per lampada, nel retro della scatolina del driver si legge 4000 :roll:

8000 lumen a kit, 4000 a lampada :ya:

Nel link che hai inserito e che riporto per semplicità http://www.ebay.it/itm/322382931468 si legge 16.000 lumen non 8.000.
Comunque alla fine, mi sembrano cifre sparate per far sensazione dal momento che alla misura si scende a 2.300.
Con questo non voglio dire che non sia un buon acquisto, solo che la pubblicità sembra un tantino scoretta.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 14:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
una cosa che mi fa riflettere guardando le foto del kit... ma tutta la centralina coi dissipatori vanno all'interno del faro! nella c3 non c'è tutto quello spazio!


Sulla Ibiza esistono due generazioni di fanali:
- monoparabola con lampade H4 (come quello che avevo io)
- biparabola con H7 sugli anabbaglianti e H1 sugli abbaglianti
In entrambi i fanali c'è un unico coperchio grosso che copre la sede anabbaglianti e abbaglianti o H4 e tutto attorno c'è molto spazio per cui si può appoggiare il driver dove si vuole.
Sui monoparabola ogni kit H4 va bene perché sono molto spaziosi in tutte le direzioni.
Il problema nella scelta della lampada sull'ibiza è quando si ha il biparabola perché la profondità è davvero poca (soli 3,5 cm contro i quasi 6 cm del monoparabola).
Sulla C4 I serie questo problema NON esiste perché ho installato le H7 senza driver separato e avanzava un sacco di spazio per arrivare al coperchio di gomma (intorno ai 2 cm).
Per cui sulle ibiza con biparabola le lampade con dissipatori o ventole troppo sporgenti non ci stanno, ed in tantissime persone hanno dovuto attendere l'uscita di kit con ingombri minori prima di poter mettere delle lampade a LED.

Appena ho tempo controllo lo spazio disponibile sui miei fanali e ti dò conferma se secondo me ci stanno o meno :ya:
A memoria (avendo aperto solo 2 volte il fanale) non mi ricordo :(

bidddo ha scritto:
Nel link che hai inserito e che riporto per semplicità http://www.ebay.it/itm/322382931468 si legge 16.000 lumen non 8.000.
Comunque alla fine, mi sembrano cifre sparate per far sensazione dal momento che alla misura si scende a 2.300.
Con questo non voglio dire che non sia un buon acquisto, solo che la pubblicità sembra un tantino scoretta.


Si pardon, non avevo riletto la dicitura del link. Sono daccordissimo con te, non si fanno problemi a sparare valori a caso perché tanto non ci sarà mai una rivalsa su quanto dichiarato e puntano molto ad una pubblicità ad effetto e finta che faccia vendere, curandosi poco che qualcuno possa contestargli poi quei valori.
Anche il kit che avevo comprato io citava 16.000 lumen e già immaginavo che non potesse essere reale però la luce che fa è sicuramente molto superiore del kit H4 da 8000 lumen (sempre dichiarati) che usavo prima sulla precedente auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 14:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


A dire la verità, come avevo citato nei primi post messi da me il kit da 16 mila lumen preso da me forniva a banco una dissipazione di 2,3A a 14,5 V per cui o sono meno efficienti nella dissipazione rispetto a quelli del mio amico oppure sono realmente più potenti. Non avendo avuto modo di una misurazione strumentale della luce emessa , come invece ha fatto lui, non sono capace di dire se il rapporto sia migliorativo o meno.
Sicuramente sono soddisfatto della resa.

Ho verificato in autostrada deserta che riuscivo ad illuminare i cartelli fino ad una distanza di 1 Km circa :D
Figuriamoci quando mi arriveranno gli abbaglianti H1 da 20 mila lumen (dichiarati :roll: ) :haha:

Poi passerò ai fendinebbia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 15:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Con 6 fari LED accesi, quando arrivi al casello ci si apetta di vedere il paracadute!!! :D

Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 15:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


:bh: :bh: :bh:
anche l'omino con le bandiere .... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 3 luglio 2017, 20:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2016, 22:17
Messaggi: 183
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Citroen c5 x7 business 2.0 HDi FAP 165 cv
 
           Non connesso


Resta il fatto che le lampade led oltre a non aver differenza legalmente da un kit xenon am vista anche la colorazione tendente all azzurro.., sulle parabole dei fari alogeni rompone le acatole come un kit xenon am.. se poi vogliamo raccontarci storielle.. va bene cosi.. ma un impianto xenon oem resta superiore a qualsiasi impiano am che sia led o xenon.. per via del faro studiato appositamente per rendere al massimo con quel tipo di lampada..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 luglio 2017, 11:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Mi ripeto: basta regolarle bene e non rompono nulla....il mio amico è andato a fare una regolazione "professionale" in centro revisioni, come dovrebbero fare in molti, magari anche con le normali alogene o kit oem solitamente regolati male...
Sicuramente progettare un intero fanale per ottenere il massimo dalla sorgente luminosa che si utilizza è l'ideale , ma non significa che sia superiore, ma solo che fornisce una resa migliore ...altrimenti con lo stesso concetto non esisterebbero impianti frenanti più potenti degli originali, assetti, e quant'altro di quello che spesso volgarmente si chiama tuning ma che altro non è che un miglioramente di ciò che si ha di serie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 luglio 2017, 11:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Ecco che a me è arrivato il KIT H1 per gli abbaglianti!!! :)
Dichiarato per 20 mila lumen ( :haha: ) già dalle immagini si leggeva 8000 lumen (a lampada) e lo confermo.
Provate a banco fanno una bellissima luce, ma senza strumenti una valutazione della potenza luminosa è impossibile.
Proverò il montaggio più tardi però la ghiera di fissaggio ha una differenza sostanziale rispetto alle H4 e H7 che ho provato: sono solo a pressione senza una scanalatura che ne definisca la posizione corretta montata nel fanale.
Dovrò fare un paio di prove perché con questi va riverificata la posizione in cui si è messa la lampada nel fanale :furia:
Comunque sono davvero piccoline e leggere. Per fortuna che non staranno accese a lungo come le H7 così non si raddoppierà il suono delle ventole :clap2:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 luglio 2017, 22:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Non credo sia possibile illuminare i cartelli a un Km e non dare fastidio.
Ma tanto non ti convinco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 luglio 2017, 6:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2016, 22:17
Messaggi: 183
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Citroen c5 x7 business 2.0 HDi FAP 165 cv
 
           Non connesso


Immagine
Ps.. le lampade che millanti avere 20.000 lumen ecc sono delle lampade scadentissime con 2 led del cavolo che fanno una luce anch essa del cavolo.. e non parlo per dare aria alla bocca.. ma Perché le ho anch io.. e stanno bene dove le ho messe.. in garage.. fa una luce migliore una alogena lampa.... ora.. tu parli di un amico che gira x centri revisione stellari dove regolano fasci di luce in modo da non creare disturbo ecc.. ora.. o modificano internamente il faro.. oppure non fanno altro che alzare/ abbassare o spostare a dx e sx il faro...
ci tengo a precisare per tutti quelli che leggono... che le lampade postate qui sono roba scadente con tecnologia che nel momento in cui e uscita e stata subito superata.. difatti una lampada led decente ormai da 2 anni almeno non ha piu ventole o maglie... ma usa il raffreddamento passivo...
io non ce l ho con nessuno sia chiaro.. ma vorrei evitare di pubblicizzare un prodotto che non e di certo buono..
Ps.. se illumini a 1 Km le cose sono 2.. o hai le lampade messe male e quindi dai fastidio.. o hai il fascio messo troppo alto e dai fastidio..
ma siccome dice che le lampade sue da 20 euro sono migliori di un qualsiasi altro faro xenon originale... allora puo essere ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 luglio 2017, 7:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Più campane si ascoltano, più si fa chiarezza :ya:
Per ora mi lascia perplesso il fatto che una lampada abbia bisogno di una ventolina, non tanto per il fatto della meccanica aggiunta, ma perché questa ventolina verrà a trovarsi un un posto parecchio caldo, quindi la sua efficacia, soprattutto d'estate, sarà modesta :roll:
Inoltre, se il led ha bisogno d'aria, non si può rimontare il tappo parapolvere del faro altrimenti si crea una camera d'aria chiusa e la ventolina non avrebbe senso.
Senza tappo però l'ambiente diventera' presto polveroso e quindi la ventolina si potrà fermare senza che uno se ne accorga mentre la parabola del faro potrà impolverarsi.
Forse ho detto una marea di scemenze... (B)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 luglio 2017, 9:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Infatti il dubbio della ventolina era venuto anche a mw... amenoche uno non faccia un buco nel tappo del fanale e applica una garzetta come filtro antipolvere... penso che comunque ci sono già led efficienti, però come tutte le cose "buone" bisogna sganciare molti soldini...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 luglio 2017, 12:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2016, 22:17
Messaggi: 183
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Citroen c5 x7 business 2.0 HDi FAP 165 cv
 
           Non connesso


Immagine
Questo e un esempio di lampade led buone.. sono di ledmania.. non hanno ventoline varie o robe strane.. ma utilizzano un dissipatore passivo.. cioè quella parte grossa che si vede in foto .. oltretutto e smontabile in modo da riuscire a montarla come una normale h7... ( le ho messe in vendita tralatro.. a causa del passaggio allo xenon oem..) da ledmania vengono sulle 100 euro la coppia.. e queste in confronto alle altre con i 2 led singoli per lato riescono ad illuminare piu o meno come un alogena.. chiaramente ad una luce piu bianca (5000/6000 k) ma ci tengo a precisare che uno xenon di serie non si batte con queste lampade.. proprio per il modo in cui viene proiettata la luce.. sono belle come colore... si accendono immediatamente... sono molto solide ( queste xlomeno) però se l obbiettivo è quello di avere un faro tipo leon o nuova 308 non è minimamente paragonabile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 6 luglio 2017, 12:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Io non ho detto che non ci siano senza ventole (Difatti l'ultimo modello H4 acquistato era fanless e pagato 24 euro)
Ho detto che quelle che ho preso io sono con ventola, ma ci sono quelle come il kit della tua immagine, ma con driver molto più piccoli e ottimizzati...quello sembra piuttosto obsoleto.
Per la cronaca quel kit buono lo trovi identico su aliexpress sui 30 euro ma visto che è venduto in italia ci speculano (ovviamente) vendondolo almeno al triplo.
Non è che se c'è la ventola siano "più scarse" ...è solo un metodo di raffreddamento forzato che naturalmente potrebbe danneggiarsi con il tempo, però sull'auto di moglie e madre è da 4 anni che va e non si sono mai fermate.
Comunque quelle lampade che hai mostrato non sono 2 led ma 4 per faccia con una emissione di ognuno di quei chip che ha una resa che arriva a 200 Lumen/watt su singolo led della tecnologia Philips ZES o 160 Lumen/W per tecnologia Philips CPS.
Quindi se il tuo kit fa la luce di una alogena ha qualche problemino e forse è il caso che contatti il venditore, oppure ti ha venduto lui una cinesata :D .
Poi , come il tuo kit, TUTTI i kit led sono smontabili per il montaggio (sono arrivato a quota 8 kit e non ne ho mai trovato uno che non lo fosse da 4 anni a questa parte).
I 20 mila lumen dichiarati ho sempre detto che sono "impossibili" da ottenere spiegando bene il motivo (leggiti i post indietro...perché forse un pò di aria l'hai data :ya: ) e non ho mai parlato di centri revisioni stellari, ma di un centro revisione (normalissimo) con standardissimi strumenti di misura previsti dalla legge per gli utilizzi di revisione come da normative vigenti.
Per la cronaca il mio amico ha confermato che il problema di regolazione lo ha il suo fanale e adesso sta cercando di capire se è solo il suo.
Sulla mia macchina ho verificato e per quando riguardava il fanale lato destro avevo inserito male l'adattatore nel quale si incastra la lampada per cui spiegato anche l'arcano della luce a 1 Km di distanza (che naturalmente NON era normale, ma questo comunque indica che la potenza luminosa per arrivare a quella distanza c'è). Comunque la luce puntava un pò troppo verso destra quindi non verso le auto in senso contrario (difatti nessuno mi ha mai abbagliato fino ad oggi)
Sicuramente sto facendo un pensierino anche io di andare a fare controllare se serva una regolazione di fino dei miei fanali , che non guasta mai , anche se si avessero le alogene.
Sulla seat ibiza non era stata necessario.
A parte tutto questo io non sto pubblicizzando niente ma sto solo riportando la mia esperienza diretta sull'utilizzo di tali kit led visto che ormai li ho su 4 auto e in tanti magari non sanno se metterli o no.
E' come se uno chiedesse: "ma conviene mettere gli xeno" (sapendo naturalmente che non li ha di serie) e chi li ha messi riporta la propria esperienza...ecco...la mia l'ho scritta, poi se a qualcuno vada di provare o meno sono affari suoi.

Per i driver delle lampade con led ZES montate dal mio amico e postate poco più indietro posso confermare che ci entrano nel fanale C4 avendo verificato gli spazi, non saprei dire per quelle mostrate da RO554NO che sembrano più grossi.

Comunque vi confermo dopo 1 ora e mezza di strada che faccio con luci accese che ho tolto il coperchio e ho toccato le lampade nella zona della ventola e sono calde ma tranquillamente sotto temperatura per cui NON serve rimuovere nessun coperchio perché lo spazio posteriore è molto più grande di quello che sembra e più che suffciente a permettere sufficiente circolazione di aria.
La ventola è probabilmente montata per fanali molto più sacrificati dei nostri (per esempio quelli della Seat Ibiza) a scopo preventivo, ma sui nostri fanali anche senza ventola le lampade avrebbero sufficiente raffreddamento.

Quest'oggi ho anche ordinato le H11 per i fendinebbia , ho voluto spendere poco perché tanto li accenderò pochissimo e mi serve che facciano più luce delle OSRAM alogene da 28 euro che erano su...questo kit l'ho pagato 11 euro! (E) Sempre con ventola (tanto lì non ci sono problemi di ingombri, di tappi o altro) e dichiarati per 7000 lumen la coppia.
Ieri ho montato le H1 sugli abbaglianti....davvero una buona resa! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 6 luglio 2017, 14:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


giuro che mi stai facendo venir voglia di comprare ste lampade! che scimmia che mi stai attaccando!

senti... ma come faccio a capire se ho spazio nel fanale? quanto spazio deve esserci dietro? voglio montarle sulla mia C3!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani