Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 maggio 2024, 6:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 7:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Oggi vedo di fare una foto così vedi come è sulla C4 e ti regoli se nella tua ci sta.
Le cose che devi vedere sono:
- modello di lampadina
- profondità dal punto di appoggio della lampada al coperchio (non so come sia la copertura sulla C3, non l'ho mai vista, ma presumo sia simile alla C4)
Se hai dai 4 cm in su di spazio disponibile praticamente ci puoi mettere qualsiasi modello con o senza ventola, con treccia o senza, con driver esterno o no.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 8:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


il modello lampadina è H7, per lo spazio non lo so perché è parecchio che non cambio una lampadina... tra l'altro su un faro si è staccata la copertura e l'ho persa, ora sto cercando un faro usato per recuperarla, però alla prima occasione vedo quanta distanza c'è (ma 4cm la vedo dura... non sono pochi).

il faro è questo:

Immagine

Immagine

Immagine

(foto prese su internet)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 10:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Ok, quindi un coperchio grosso che copre tutto.
Ti ci vuole il calibro per misurare la distanza dal piattello di appoggio lampada al bordo di plastica e poi l'altezza del coperchio di copertura (potresti anche prendere l'altezza fino alla molla di fermo coperchio e poi sottrarre lo spessore del coperchio).
Io la prima volta feci così per non sbagliare a prendere un kit che montasse.
In ogni caso il kit H7 che ha preso il mio amico ci sta tranquillamente anche sulla tua auto.
Poco meno di 3 cm di altezza con dissipatore passivo con le trecce da disporre come ti viene meglio e i driver separati.
Led Philips ZES (di ultima generazione) ...anche se promettono 16mila lumen totali (farlocchi) l'importante è che fanno davvero una ottima luce e ne resterai soddisfatto per la resa. :ya:
Ha aspettato poco più di 2 settimane che arrivassero però è molto soddisfatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 8 luglio 2017, 11:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


ammazza due settimane ci vogliono? ma vengono direttamente dalla cina?
quelle che hai preso te hanno la ventolina? che differenza ci sono tra quelle con la ventola e queste col dissipatore?

appena ho un attimo che la macchina è fredda apro il cofano e provo a misurare questa distanza, per ora grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 luglio 2017, 15:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Quelle che ho preso io sono tutte con ventola che secondo me se si devono usare in ambienti angusti è meglio perché raffreddano adeguatamente.
L'unico kit H4 fanless che avevo acquistato era sempre molto più caldo di quelli con ventola acquistati prima, per cui penso sia meglio usarli in posti con maggiore circolazione d'aria: per esempio la chevrolet aveo e la matiz hanno la parte del dissipatore esterne e quindi vengono raffreddate ottimamente.
I prodotti più costosi hanno uno studio molto più accurato della dissipazione termica da tutti i punti di vista: elettronica di comando che gestisce con un PWM ottimizzato per dare la massima luminosità con la minima dissipazione , dissipatori con forme particolari per permettere il raffreddamento anche con minor movimento d'aria ecc....naturalmente i costi salgono perché sono ideate per essere più affidabili eliminando il rischio di guasto ventola.
Francamente considerando il divario di prezzo non mi sono posto il problema e ho preferito acquistare modelli con la ventola.
Forse l'unico senza ventola che ha davvero una ottima dissipazione è quello con le trecce da distribuire dentro il fanale...

Gli stessi prodotti che trovi dalla cina li puoi acquistare a un prezzo quasi doppio su ebay o amazon ...basta scegliere se il risparmio o la rapidità di consegna , io ho sempre optato per il primo perché non è che non dormivo la notte se non avevo le lampade a led subito :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 luglio 2017, 8:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


quindi visto anche il poco spazio all'interno del mio faro, mi consiglieresti quelle raffreddate a ventola? se si, quali sono quelle che hai preso te? (sempre se sono H7...)
anche io non ho urgenza di farmi arrivare le lampade entro domani, ma volevo solo conoscere l'effettiva differenza tra l'una e l'altra...

altra cosa che mi viene in mente: con il cdb come fai? li rileva gli errori?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 luglio 2017, 9:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Si, anche i miei anabbaglianti sono H7 e avevo preso queste però misura bene gli inbombri del tuo fanale.
Dopo vado a misurare esattamente la lunghezza così ti dico quanto sporge :ya:

Vedo che il prezzo è sceso ancora, ancora un pò e costano meno di una coppia di lampade alogene di "bassa lega" :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 luglio 2017, 10:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


ok grazie!
però scusa, a parte che sull'inserzione c'è scritto che non spediscono in italia, hai visto che le stesse lampade (almeno esteticamente) le vendono anche direttamente in cina (o altrove) ad un prezzo ancora più basso?
- http://www.ebay.it/itm/H7-200W-20000LM-PHILIPS-LED-Car-Headlight-Conversion-Kit-Bulbs-White-6000K-Lamps-/122579659039?hash=item1c8a51291f:g:XZYAAOSwAO9ZWgi6

- http://www.ebay.it/itm/H7-200W-20000LM-LED-Headlight-Conversion-Kit-Car-Beam-Bulbs-Driving-Lamps-White-/112466944871?hash=item1a2f8d6367:g:HaQAAOSwLsBZWfRx

- http://www.ebay.it/itm/H7-200W-20000LM-Philips-LED-Car-Headlight-Kit-Bulbs-Conversion-6000K-White-Lamps-/142429955357?var=&hash=item21297ca51d:m:mrrHFXSLvjcEZhbWWkoHjIQ

o sono altri prodotti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 luglio 2017, 10:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Mi sembra lo stesso.
Io ti ho postato quello da cui avevo acquistato io e che aveva spedito a me in Italia, adesso non so perché non abbia più il riferimento della spedizione in Italia.
Scegli uno degli altri tre valutando anche quale è quello che te lo fa arrivare prima :ya:

PS: in una immagine dei link che hai messo dice che la lunghezza del dissipatore più ventola è 45 mm
Provvedo in pausa pranzo a controllare

PS2: sembrano costare meno ma poi ti aggiungono le spese di spedizione che non sono in dollari ma in sterline (quindi un prezzo in euro più alto considerando il cambio)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 luglio 2017, 10:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


eh anche a me sembra lo stesso (a parte la scritta "auto feel" sul dissipatore)... diciamo quindi che una volta accurato che il led è quello della philips e il dissipatore ha la stessa forma, posso pensare che sia uguale al tuo no? o i componenti interni possono cambiare?
devo trovare per forza una alternativa visto che il negoziante che l'ha venduto a te non spedisce più in italia :acc:

cavolo... 45mm non sono pochi... stasera se mi ricordo ci provo pure io! no lascia stare, non uscire a pranzo... a parte il rischio di svenimento per il caldo, se hai lasciato la macchina al sole ti bruci qualsiasi cosa tocchi! fallo nel fine settimana che tanto non ho fretta!

ok, farò caso anche alle spedizioni allora!

PS: non mi hai risposto per quanto riguarda gli allarmi sonori del ctb... sai dirmi nulla a riguardo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 luglio 2017, 10:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Personalmente anche si spende qualcosa di più prenderi queste che arrivano dall'inghilterra in tempi più brevi
http://www.ebay.it/itm/H7-200W-20000LM-PHILIPS-LED-Car-Headlight-Conversion-Kit-Bulbs-White-6000K-Lamps-/122579659039?hash=item1c8a51291f:g:XZYAAOSwAO9ZWgi6

altrimenti se non ti interessa aspettare fino ad agosto allora queste
http://www.ebay.it/itm/H7-200W-20000LM-Philips-LED-Car-Headlight-Kit-Lampade-Conversion-6000K-Lampadine-/401356755098?hash=item5d72ba109a:g:3EAAAOSwq~tZWbB2

Nel mio caso non ho segnalazione errori (ho provato a rimuovere la lampada e non dice nulla) per cui non so dirti per il tuo se possono esserci problemi :(
Scusa, non avevo notato la tua richiesta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 luglio 2017, 11:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


cavolo... possibile che sulla mia c3, quando si fulmina una qualsiasi lampadina il cdb mi rompe le scatole continuamente, e tu sulla tua c4 non hai nulla? solo io ho la macchina che mi rompe le palle...

PS: i link non funzionano, forse devi mettere il tag "URL" con le parentesi quadre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 luglio 2017, 9:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


strano, a me vanno (B)
Comunque ecco qui QUELLO DELL?INGHILTERRA

e qui quelle che arriverebbero in agosto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 luglio 2017, 9:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


ammetto che alla fine, se la macchina mi segnala l'errore sul cdb, posso sempre mettere le lampade sulla moto (che male non fa perché la luce è pietosa), però se non dovesse andar bene un pochino mi rode...

comunque tra i 16€ della cina e i 20€ dell'inghilterra, vado con la seconda se mai dovesse essere!

le tue sono queste qui vero?
phpBB [video]



PS: perché le luci a led del tuo amico hanno una centralina esterna nera e queste non ce l'hanno?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 luglio 2017, 10:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Forse sono "cecato" io ma vedo solo una macchia nera :haha:
Si confermo, quelle del mio amico sono led ZES philips ultima versione e hanno una centralina esterna molto ben costruita ma possono essere fantastiche per te perché hanno davvero piccoli ingombri senza ventola con le "trecce" da disporre negli spazi del fanale per ottimizzare il raffreddamento

ECCOLE

Lui li aveva comprati in offerta pagandoli sui 24 euro compresa spedizione.
Si potrebbe scrivere al venditore chiedendo informazioni circa la compatibilità con cdb


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 luglio 2017, 11:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


è solo un video linkato da youtube :cry:

si ma per me la centralina esterna è da intralcio... dove la metto? il cavo che va alla lampadina viene direttamente da dentro il faro...
guarda questo video dal minuto 1:08: https://youtu.be/tAcVcuRWvUM?t=1m8s

si vede anche da questa foto che ti ho postato prima:
Immagine

io preferirei comunque quelli con la ventola, ma devo vedere se ci sono quei famosi 45mm, ma a rivedere questi video non credo proprio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 luglio 2017, 11:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


ok, adesso la foto la vedo...
Cavolo, ho visto che anche mettere la mano è davvero difficile! (E)
Comunque scusa, mi ero dimenticato ieri di prendere la misura e l'ho presa adesso. Ti confermo 41 mm esatti dal punto di appoggio della molletta di fissaggio sulla corona + 1 mm dello spessore della corona stessa da posizionare prima di inserire la lampada, quindi 42 mm totali, mentre quelle in treccia sono 27 mm (più 2-3 mm del filo che sporge da sotto e va considerato almeno piegandolo)
Ho chiesto al mio amico di darmi le dimensioni del driver precise e comunque secondo me lo spazio per posizionarle c'è.
Tu intanto valuta le profondità così ti inizi a fare due conti. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 luglio 2017, 11:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


si è molto antipatico cambiare le lampadine, specialmente per me che ho le mani grandi, soprattutto lato batteria che c'è la scatola dei fusibili davanti!
infatti di spazio non ce n'è molto, quelle che hai te sono più profonde ma non hanno centraline, quelle del tuo amico sono meno profonde ma hanno la centralina, come casco casco male :acc:

grazie per l'aiuto, stasera devo per forza vedere la misura!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 luglio 2017, 12:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Quelle del mio amico però puoi trovare un buco dove appoggiare il driver che tanto non scalda, mentre se le mie non chiudono non puoi proprio farci niente.
Io sono ottimista, vedrai che trovi una soluzione ...purtroppo poi vedere le cose dalle foto non è mai come poter visionare dal vivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 7:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


non ci crederai mai ma ho la bellezza di 5cm abbondanti! (HH) siamo quasi a 55mm se non ho misurato male qualcosa (erano le 11:00 di sera e ho misurato la distanza con metro e lampadina)!
in pratica ho tolto la lampadina e ho poggiato la linguetta di metallo a forma di "L" del metro sopra la battuta della lampadina sul faro (in pratica è dove poggia quella che tu chiami "corona", giusto?) e ho misurato la distanza un po' prima di quando si chiude il coperchio (che tra l'altro è pure leggermente bombato) e escono fuori più di 5cm! pensi che bastano? quanto spazio serve dietro la ventola? tu quanto ne hai?

intanto posso provare a contattare il venditore è chiedergli dell'errore sul cdb!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani