Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 maggio 2024, 18:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 11 settembre 2019, 12:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Tutta questa storia la seguo ormai da molti mesi e anche io sono dell'idea espressa da Watson che tutto sia risolvibile, però da quanto raccontato fino ad oggi da lidel sull'auto in questione ci sono state molte mancanze di professionalità e anche di modo serio di interfacciarsi con il cliente dando spesso battute e frecciatine fuori luogo che nessun professionista dovrebbe dire (magari solo per scherzare un pò quando ormai il problema è stato risolto, ma non è questo il caso!).
E' naturale che lavorando non si possa avere sempre una soluzione immediata a tutto, ma NON è normale che si affrontino continui interventi se non si ha la soluzione a portata di mano.
Meglio allora dire al cliente "aspetta un attimo che adesso vediamo con la casa madre come risolvere definitivamente la cosa" piuttosto che far fare avanti e indietro senza mai risolvere e sminuendo la propria capacità di risolvere problemi e di dare soddisfazione al cliente.
Il risultato di un comportamento di questo tipo è di autodiffamarsi, rendere un cliente insoddisfatto dell'operato e ancor più del marchio!.
Detto questo, speriamo (ancora una volta) in una svolta definitiva e positiva della vicenda....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 11 settembre 2019, 15:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


la svolta positiva c'è: sono andato presso un'altra concessionaria che si è dimostrata sin da subito professionale, mi ha dedicato oltre 1 ora di tempo in varie prove, ha ordinato i pezzi mancanti e a breve mi chiameranno per sistemare l'auto

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 11 settembre 2019, 21:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28363
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Connesso


Correva il 20 giugno scorso quando scrissi:
"lascia perdere quella concessionaria e rivolgiti immediatamente ad un'altra assistenza ufficiale"... ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 12 settembre 2019, 8:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Concordo con bidddo, era uno dei consigli che tutti abbiamo sollecitato.
Sono felice di leggere che le cose stanno andando per il verso giusto :ya:
Tu pensa se fin da subito ti fossi rivolto a loro (non volontariamente ma per caso fortuito)...tutta la vicenda si sarebbe sviluppata in modo diverso:
- niente mal di pancia
- niente battutine
- niente avanti/indietro senza nulla di fatto
- nessun cambio di visuale riguardo al marchio citroen
e soprattutto la macchina perfetta come doveva essere....

Spero che loro siano risolutivi ma spero anche che la brutta molteplice esperienza con l'altra assistenza non ti precluda la possibilità di rivalutare nuovamente l'affidabilità sul marchio per una eventuale scelta futura ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 12 settembre 2019, 8:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28363
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Connesso


Le case madri (tutte) dovrebbero badare di più a come si comportano le assistenze ufficiali coi clienti, perché se una volta c'era parecchia scelta essendo numerosi i punti di assistenza, oggi essere costretti a cambiare assistenza ufficiale significa fare decine di Km in più, con tutto quel che ne consegue se bisogna lasciare l'auto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 12 settembre 2019, 9:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


esatto. prima ne avevo poco piu' di 20km da fare, ora ne devo fare quasi 60km... ora spero solo che questa sia la volta buona, poi tutti gli altri discorsi trovano il tempo che trovano. vi racconto i dettagli dell'appuntamento con ispettore tecnico annullato.

pratica aperta dal 5 luglio 2019 ed appuntamento datomi poi in agosto per settembre 12, nonostante avessi detto che non potevo garantire la mia presenza causa possibile lavoro e di anticipare prima dell'11 settembre, cosa detta MESI PRIMA.

sostanzialmente centro assistenza citroen mi comunica che la concessionaria dove ho preso l'auto ha annullato incontro con ispettore tecnico per "impossibilità nel riuscire a contattarmi da parte della concessionaria", quest'ultimi mi chiamano confermandomi invece appuntamento presente, richiamo assistenza citroen e mi confermano appuntamento annullato. tutte e 2 le parti negano quanto dice l'altro e chiedono a me se ho capito bene il tutto....

chiedo chiusura pratica che finalmente mi viene concessa, vado in altra concessionaria dove verificano i problemi e mi prenotano i pezzi sostitutivi (uno di questi, arrotolatore difettoso cintura passeggero posteriore destro, l'avevo segnalato sin dal primo intervento però la prima concessionaria mi ha liquidato con -questo problema ce l'hanno tutte le citroen...), 11 settembre ricevo chiamata da prima concessionaria che mi comunica che per il 12 l'appuntamento con ispettore tecnico è confermato, e se sono ancora disponibile per andarci. ovviamente ho dato disdetta perché la seconda concessionaria ha già preso in gestione tutto quanto.
è da segnalare l'impegno preso dai primi, però ragazzi, sono stato sin troppo paziente, troppe lacune e falle nella comunicazione tra citroen e concessionaria, alla faccia dell'essere connessi e #CENSURA# simili, da sprofondare sotto terra dalla vergogna. qui urge davvero una correzione a livello di scambio informazioni

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 10:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Certo le informazioni interne devono circolare in modo corretto altrimenti non si riesce a gestire niente per bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 14 settembre 2019, 17:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


a maggior ragione se si parla di una casa automobilistica presente sul mercato da un secolo

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 15 settembre 2019, 8:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2018, 20:26
Messaggi: 337
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen c3 aircross 82 shine. Fine gennaio 2018. Km 22000
 
           Non connesso


casa automobilistica presente sul mercato da un secolo...probabilmente in alcuni casi con lo stesso personale di quel periodo :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "ringraziamenti" ad una concessionaria
MessaggioInviato: 15 settembre 2019, 9:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28363
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Connesso


ogni riferimento al concessionario di Alphafly è puramente casuale :D

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani