Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 20:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 6 marzo 2023, 11:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2019, 11:17
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 seconda Serie 1.6 90 CV Diesel - ottobre 2013
 
           Non connesso


ciao a tutti,
ho una C4 diesel 1.6 del 2013 con circa 150.000 Km.
causa restrizioni legate alla lotta contro il diesel, l'auto potrà circolare a milano, grazie alla scatola nera, solo fino a settembre del 2025 (blocco diesel euro 5).

Domanda:
secondo voi vale la pena fare a giugno il tagliando (forse anche le pastiglie) e a ottobre la distribuzione sapendo che entro 24 mesi dovrò vendere l'auto oppure sarebbe più conveniente venderla entro giugno, risparmiare i soldi del tagliando e della distribuzione, prendere magari qualcosa in più sulla valutazione dell'usato rispetto a quello che potrà valere l'auto tra 24 mesi ?
Credo che tra tagliando e distribuzioni ci vorranno circa 1.000 euro e tra 24 mesi l'auto varrà meno rispetto ad oggi ma non saprei di quanto.

L'auto funziona perfettamente, e allo stato attuale percorro circa 25.000 Km l'anno.
grazie per i suggerimenti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 6 marzo 2023, 12:06 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13311
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Entro il 2025 indicativamente dovrai sostenere una manutenzione ordinaria (2 tagliandi, freni e kit distribuzione) sostenendo una spesa di circa 1.500/2.000 € (salvo imprevisti da manutenzione straordinaria).
Tutto dipende dalla tua intenzione o volontà nel voler affrontare oggi un investimento per l'acquisto di un'auto nuova.
Se ad oggi puoi immaginare di voler fare questo passo, sicuramente ti ritroverai con un' auto aggiornata in termini di Sicurezza Attiva e Sicurezza Passiva, con un livello di affidabilità generale maggiore e poter circolare senza limitazioni di circolazione.
La tua attuale vettura ad oggi ha purtroppo una bassa quotazione se ritirata da un Concessionario o Salonista ma sicuramente nel 2025 la sua quotazione sarà prossima allo zero (soprattutto in Regioni come la Lombardia). Sarà sicuramente un' auto utile più ad avere accesso ad eventuali "Incentivi Statali" e/o "Incentivi Regionali".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 6 marzo 2023, 21:02 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Mi permetto di darti il mio personale parere...

Io vivo poco fuori Roma ma ogni giorno entro nella fascia verde... Ho giocato d'anticipo ed ho acquistato prima la DS 5 ibrida e poi direttamente una full electric

Ma Milano è diversa e la sua giunta è un po' troppo "estremista"

A oggi ti dicono entro il 2025 poi fra un mese potrebbero anticipare o posticipare (più la prima)

E visto che hanno già fatto impicci col gpl (incentivando l'anno prima e bloccando in area c l'anno dopo) io al posto tuo eviterei di rischiare di passare dalla padella alla brace...

Mettiamo caso che vendi oggi... A buon prezzo magari... E compri una mild ibrida diesel o una full ibrida benzina piuttosto che una plug in...
Poi fra un anno la giunta blocca pure quelle... Che fai?

Io fossi in te venderei solo se in grado di valutare una full elettrica...
Diversamente farei il tagliando e aspetterei...

Ripeto... Mia personale opinione!

E come ha detto il buon Ranato... Tutto sta al tuo budget...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 31 agosto 2023, 10:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


stessa mia situazione, auto con 10 anni compiuti questo mese e 136 mila Km. tenuta perfetta tantè che se sali ti sembra che abbia al massimo 1 anno di vita.
i lavori che dovrei fare sono la distribuzione, ma l'anno prossimo credo...
essendo euro 5b in questi giorni il Piemonte (se non cambia linea) bloccherà e quindi non potro piu entrare dal lunedi al venerdi. (poco mi frega ci vado solo nel weekend di solito in piemonte)
io abito in provincia di milano, tra milano e varese. dovrebbe esser previsto tra 2 anni....pero...
sinceramente venderla adesso ho visto che in buono stato gli annunci vanno dai 7 ai 9 mila , ma bisogna vedere se la vendi. e per un auto pagata cara (è una 1.6 e-HDi 115 Exclusive con tutto) con sacrificio mi girano davvero le balle, perché ci farei altri 10 anni tranquillamente!
fossero ancora 2 anni...ma comunque Perché dovrebbero vietarmi di usare un bene acquistato da me e a caro prezzo e per cui ho pagato tasse su tasse! che diamine!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 6 settembre 2023, 11:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28313
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


djluca83 ha scritto:
...ma comunque Perché dovrebbero vietarmi di usare un bene acquistato da me e a caro prezzo e per cui ho pagato tasse su tasse! che diamine!

Perché siamo nelle mani di gente malvagia.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 6 settembre 2023, 11:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
djluca83 ha scritto:
...ma comunque Perché dovrebbero vietarmi di usare un bene acquistato da me e a caro prezzo e per cui ho pagato tasse su tasse! che diamine!

Perché siamo nelle mani di gente malvagia.


purtroppo è cosi.
comunque in piemonte hanno annullato la direttiva. speriamo si riesca a tirare fino al 2025 come pattuito....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 6 settembre 2023, 12:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28313
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Purtroppo non è stata annullata come sarebbe stato giusto se fossimo governati da gente con le palle, è stata solo rinviata.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 6 settembre 2023, 14:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16919
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


.......malvagia e soprattutto IGNORANTE !!! Ignoranza con la quale si dà spinta costante a passare all'elettrico quando L'Europa intera inquina per 8% circa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 6 settembre 2023, 14:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28313
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Le auto elettriche sono una imposizione subdola per impedire alle masse l'uso dell'auto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vendo o non vendo
MessaggioInviato: 6 settembre 2023, 19:06 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11364
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


E si fa il gioco della marche orientali che detengono il monopolio di alcuni componenti essenziali per queste auto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani