Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 12:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 12:44 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2021, 22:33
Messaggi: 56
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross td 90cv 2019
Altre: C4 Elegance 16 110 FAP 2006
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
sono in caccia per una C6, 2.7 Exclusive, non penso di poter aver soldi o fortuna di arrivare alla 3.0td.
In giro ci sono alcune offerte, in Italia sono care, rispetto a Francia e Germania: allestimenti inferiori e maggior percorrenza con prezzi maggiori.
Mi sto rendendo conto che ci sono 2 fasce di prezzo e qualità:
5-6000 euro con circa 200.000km 2006\2007
10.000 con 100-200.000km 2007\2009

Chiaro che se hai più fondi acquisti meglio :D ma io sono più sulla prima fascia e ci vedo alcuni rischi.
Metto in conto spese aggiuntive, a patto che non siano il salasso, altrimenti tanto vale spendere subito di più o ripensare qualcosa.

Vi faccio alcune domande sperando di avere delle preziose informazioni:
Avete comprato all'estero? con 500 euro, da soli, si dovrebbero fare le pratiche in Italia e cambio targa...Vale la pena?
200.000km circa con cinghia e cambio fatti da poco, sono un buon investimento, che pone al riparo da grosse spese imminenti? (chiaro che controllo fari e sfere).
A Roma c'è qualcuno che se ne può prendere cura oltre l'ufficiale, usando il sistema di Dialogo Ciitroen?
Belli gli interni chiari ma qualcuno che li può rimettere a nuovo c'è ?
Tanta tanta la differenza costruttiva e robustezza tra il 2.7 e 3.0 td?

Grazie a tutti :coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 16:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16921
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Se distribuzione è fatta e cambio manutentato almeno son fatte due cose importanti, per il resto bisogna vedere come stanno i martinetti, silent block, e altro.....il 2.7 rispetto al 3.0 si dice che ha un maggior consumo d'olio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 17:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2021, 22:33
Messaggi: 56
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross td 90cv 2019
Altre: C4 Elegance 16 110 FAP 2006
 
           Non connesso


Grazie Clod,
visto che sei di Roma, tu ti servi dai centri ufficiali o hai anche qualche meccanico esperto da consigliarmi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 17:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16921
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


viewtopic.php?f=59&t=39685


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 17:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16921
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


viewtopic.php?f=51&t=39684


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 17:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Dunque il cambio va mantenuto ogni 60/80.000 Km, la distribuzione ha la propria scadenza che non ricordo poi ci sono da vedere sfere e martinetti.
Punto debole il display del cruscotto, se salta in Citroen ci vogliono 1200€ ma ci sono artigiani che sanno e vogliono metterci mano, alcuni però vogliono che gli porti il componente smontato.
Altro possible problema l otturatore dei fari che commuta da anabbaglianti ad abbaglianti, a volte si inchioda e può essere dal cablaggio che si è rovinato (e si risolve in fai da te), al relè, fino al cambio farò (mazzata importante)
La pelle la ripara chiunque faccia interni d auto, epoca e non, a Savona ce ne sono ben 2, a Roma credo avrai possibilità di scelta.
Concordo con te sugli interni chiari, bellissimi.

Le importazioni non sono complicate come una volta, serve la targa provvisoria e i documenti in originale che poi verranno tradotti e poi il collaudo. Se ti appoggi ad un agenzia di pratiche auto che si occupa di import export pagherai si l obolo ma avrai la certezza di non perderti nell italica burocrazia.

Detto questo in passato ho importato una caravan dall Olanda facendo tutto da solo.

Tornando C6 io ho ne ho presa una a basso prezzo con un po' di Km ma con la certezza di cambio, cinghia e parte delle sospensioni revisionate.
Poi aveva, appunto, il display non funzionante, una chiave idem e la pelle rovinata.
Display 300€, chiave acquistata non originale ma identica esticamente on line e fatta codificare, mi sembra, tutto entro i 100€.
Pelle ancora da fare.
Cambiato la batteria perché era stanca e mi si accendevano millemila errori.
Rimane da risolvere ancora i fari, non vanno gli abbaglianti ma ci arriverò pian piano, purtroppo il mio tempo libero è limitatissima.

Affidabili sia il 2.7 che il 3.0 lo sono, l importante è la manutenzione, io ho preferito il 2.7 per una questione di costi di mantenimento anche se sembra che il 3.0 consumi un po' meno.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 18:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13314
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


MarceMac ha scritto:
Tanta tanta la differenza costruttiva e robustezza tra il 2.7 e 3.0 td?

Il motore 2.7 V6 HDi e' stato usato anche su auto come la Jaguar S-Type , Peugeot 407, Range Rover.
Il 2.7 e il 3.0 sono motori che non amano tanto l’utilizzo in città e i viaggi corti con frequenti accensioni e spegnimenti.
Sul 2.7 HDi possono esserci problemi con le valvole regolabili. Quando questi problemi ci sono, si sentirà un rumore dopo l’accensione del motore.
Ci sono stati inoltre alcuni casi in cui, dopo 200.000 Km, si sia rovinato l’albero a gomiti a causa di una usura delle bronzine.
Sembra che la problematica sia causata da una diluizione del gasolio nell'olio motore, durante le rigenerazioni del filtro FAP e soprattutto quando l'auto viene usata spesso in città e per brevi tratti, caratterizzati da continui stop & go.
Anche una manutenzione "superficiale" e un uso gravoso, sembra contribuire a questa usura di bronzine e conseguentemente dell' albero motore.
Questa problematica sembra pressoché inesistente sulle versioni 3.0 HDi Euro5.
Va anche detto però che queste rotture del 2.7 non sono così frequenti e si sono manifestate sempre intorno ai 200.000 Km.
Il 3.0 HDi dalla sua parte ha quindi una maggiore affidabilità generale anche in presenza di alti chilometraggi ed e' una motorizzazione Euro5 e quindi meno soggetta a blocchi della circolazione.
Fondamentale sarebbe poter disporre della documentazione relativa ai lavori di manutenzione eseguiti negli anni, ancor più per la versione 2.7.
Altra alternativa, ma anch'essa rara da trovare, potrebbe essere la "piccola" 2.2 biturbo. Leggermente più economica nella gestione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 18:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2021, 22:33
Messaggi: 56
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross td 90cv 2019
Altre: C4 Elegance 16 110 FAP 2006
 
           Non connesso


Vorrei rimanere sui 6 cilindri e versione Exclusive, quindi no cambio (peccato ma è una C6) e vedremo come fruttano sti 2 cilindri in più.
la questione delle bronzine l'ho letta più volte sui forum C6 francesi ed inglesi, idem il cambio con problemi imputati ad un tipo di olio errato.
Ho visto un tizio in Francia che ci ha fatto di tutto con i collegamenti interni, tra fari ed interni, ha cambiato bulbi e messo delle funzioni molto particolari, come le frecce che si "formano e scivolano" come nei modelli attuali.
Sto vedendo che Francia ma sopra a tutti, la Germania, offre tagliandi di ogni lavoro e sono i primi ad indicare se dei lavori importanti sono stati svolti.
Ne ho appena vista una interessante ma ha il gancio di traino, che mi fa pensare a qualche sforzo in più per motore, cambio e non ultimi i tiranti.
Riuscendo prenderei una 2009 che ha i braccetti (ho letto) aggiornati rispetto alle versioni precedenti.
I fari sono mazzate di 500 euro a botta manodopera esclusa...
dopo i 170.000 i problemi possono arrivare a strascico, quando la comprerò, un viaggio alla CASA è d'obbligo e spero non sia quella degli orrori (E)
Quindi mi manterrei entro i 170.000 ovvero: si va all'estero a prenderla.

Comunque la maggior parte ha interni neri o grigi scuri, alcune arancio ma in foto non saprei, forse non rendono molto.
Zero blu elettrico, mi piace molto, tantomeno rosse, tutte sul grigio, scuro e nero...però se non l'hanno venduta, in Italia ce ne sta una bicolore !
Ne avete mai viste? (E)
Extra salone intendo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 18:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2021, 22:33
Messaggi: 56
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross td 90cv 2019
Altre: C4 Elegance 16 110 FAP 2006
 
           Non connesso


Grazie Miguello,
quando parli del cambio 60-80.000km, intendi cambio olio e lavaggio o solo il primo?
Poi ci sono i filtri e olio motore, immagino ogni 20-25.000 ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 18:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Solo cambio Marce, non sono un fan del lavaggio, meglio due cambi ravvicinati.
Olio 20000 max, il problema all albero a gomiti in Land Rover, oltre alla diluizione come spiegato da @Ranato, è stato causato da intervalli eccessivi del cambio olio, quindi olio con qualità decadute.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 18:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Per il gancio su vettura estera non mi porrei più di tanto il problema.
Sono più scrupolosi nella manutenzione e non c è la cultura del caricare all inverosimile l auto.
Può essere un semplice rimorchietto come un porta moto o una caravan.

Si va lisci senza problemi, sono abituati all export, con tedeschi e francesi

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 19:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2021, 22:33
Messaggi: 56
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross td 90cv 2019
Altre: C4 Elegance 16 110 FAP 2006
 
           Non connesso


Miguello,
mi levi un bel peso...oramai mi sono l'idea di prendere l'aereo e tornare con la C6.
Manco pago il passaggio di proprietà, che sono 500 eurini buoni buoni da spendere su qualcosa che necessita


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 17 maggio 2021, 11:05 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24680
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Prova a informarti sull'utilizzo del gancio traino, parecchie volte viene montato non per trainare ma per utilizzare i portabici che si montano proprio lì.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 17 maggio 2021, 17:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2021, 22:33
Messaggi: 56
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross td 90cv 2019
Altre: C4 Elegance 16 110 FAP 2006
 
           Non connesso


Hai ragione sulle bici, non ci avevo pensato, sarebbe perfetto, molto meno peso da tirare...
Grazie :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 17 maggio 2021, 19:09 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16921
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


MarceMac ha scritto:
Grazie Clod,
visto che sei di Roma, tu ti servi dai centri ufficiali o hai anche qualche meccanico esperto da consigliarmi?


Ti ho mandato un PM


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 17 maggio 2021, 21:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


MarceMac ha scritto:
Miguello,
mi levi un bel peso...oramai mi sono l'idea di prendere l'aereo e tornare con la C6.
Manco pago il passaggio di proprietà, che sono 500 eurini buoni buoni da spendere su qualcosa che necessita



Non paghi il passaggio ma hai viaggio in aereo, targa e assicurazione provvisorie, viaggio di rientro e la reimmatricolazione.

Il passaggio in agenzia per una 2,7 sono circa 800€, direttamente al Pra risparmi circa 150€.
Se ci fosse un occasione italica io la coglierei.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 17 maggio 2021, 23:38 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2021, 22:33
Messaggi: 56
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross td 90cv 2019
Altre: C4 Elegance 16 110 FAP 2006
 
           Non connesso


allora meglio l'agenzia e mi tolgo i casini...
Ti dico con certezza che per ogni auto tra Italia e Germania o Francia, ci sta un -20\25% con tagliandi fatti e certificati, senza contare che da noi le Exclusive non si trovano.
A Torino una a 12.500€ (trattabili) in ottime condizioni ma è 2009 e con 185.000km (è conce Citroen) per quella cifra però, prendo un euro5 del 2012 in Germania e magari pure una 3000...tagliandata alla grande.
Il viaggio e le parti burocratiche sono una scocciatura ma care ci costano le nostre e con 500€ di passaggio ci andiamo pari con le targhe.

Di Italica Exclusive non ne vedo...non mi parlare della sarda a 5000€, non aveva manco la revisione in regola e doveva circolare solo su carro attrezzi ... ferma da almeno un anno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 18 maggio 2021, 6:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Fare il passaggio al PRA è semplice, si prenota il giorno/orario, ci si reca con il venditore, documenti, pagamento e si esce con il libretto aggiornato o ristampato (adesso dovrebbero emetterne uno nuovo ad ogni passaggio) e si risparmia.

Lo so che in Italia la scelta è limitatissima, la C6 non ha avuto il successo che si meritava ma qui entriamo in un altro discorso.
Ed è anche vero che la sua manutenzione dev essere puntigliosa perché altrimenti si rischia di rimanere in braghe di tela.

Guardando SUBITO, lascia perdere quella di Frosinone, le foto non sono le sue quindi è una potenziale truffa.

La bicolore nel piacentino e quella a Cordenons sembrerebbero interessanti, anche se pre 2009, poi c è la milanese del 2009 ma è carissima

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 18 maggio 2021, 6:24 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Okkio agli acquisti in Germania e, in generale, nel Nord Europa.

Una bella guardata sotto l'auto, magari sul ponte è d'obbligo!!!

Il sale sulle strade, d'inverno, è tanto.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C6 Cosa cerchereste se foste in me?
MessaggioInviato: 18 maggio 2021, 17:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2021, 22:33
Messaggi: 56
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross td 90cv 2019
Altre: C4 Elegance 16 110 FAP 2006
 
           Non connesso


Citro99
Ottima dritta, li buttano valanghe di sale chimico...speriamo che abbiano tutte un buon sotto scocca carenato.
Comprare estero rende di fatto implicito un venditore professionista, per poter avere qualche garanzia in più ed i mezzi per visionare meglio la macchina.
Certo che se qualcosa non va bene, dalla Germania all'Italia esce fuori (E)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani