Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 2:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sensazioni o realtà c5ph1
MessaggioInviato: 26 settembre 2016, 22:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2016, 17:11
Messaggi: 66
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2000 16v 2001 futura gpl
 
           Non connesso


Saranno 10 giorni anche un po piovosi che la mia c5 una volta non parte e dopo ha comportamenti strani sia di motore sia di ammortizzatori. Risolto il problema accensione(ho sempre l avviatore in tasca)( piccolo come uno smartphone grande come una 60 ampere ora.) Poi caos totale,perdita di un elemento della batteria con la conseguenza della mancata partenza e poi successivamente minimo instabile ammortizzamento strano e macchina totalmente inaffidabile.Batteria da 60 di scorta 30 secondi per il montaggio e il paradiso. La mia C5 è ritornata normale ,anzi da dicembre che l ho presa nettamente migliorata. Non posso credere che solamente una batteria in odore di dipartita possa condizionare cosi un vettura di questa classe. E in assoluto la prima volta che la sostituzione della batteria migliora le prestazioni.In attesa conferma dei miei dubbi saluti a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sensazioni o realtà c5ph1
MessaggioInviato: 27 settembre 2016, 12:42 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 971
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 280000 Km
 
           Non connesso


Confermo,appena và un pò giù cominciano i problemi,è un problema noto risolvibile sostituendola.A me uscivano wegnalazioni strane tipo avaria abs airbag esp,sostituita tutto risolto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sensazioni o realtà c5ph1
MessaggioInviato: 27 settembre 2016, 18:35 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11367
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Le vetture di oggi hanno molta elettronica e hanno bisogno di una corrente stabile altrimenti le varie centraline cominciano a dare i numeri.

La prima cosa che cominci a notare è la perdita di efficienza della tergitura automatica, poi cominciano i malfunzionamenti delle luci/frecce e quando sei agli sgoccioli l'elettronica degli ammortizzatori.

Tutti i dati viaggiano sulla linea CAN e se si perdono "colpi" la centralina non elabora bene, è come un computer che si blocca tra un comando ed un altro, a differenza che la vettura continua a viaggiare e se (ad esempio) trova un asperità sul terreno mentre la centralina rallenta non avrà la capacità di reagire in tempo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sensazioni o realtà c5ph1
MessaggioInviato: 27 settembre 2016, 21:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2016, 17:11
Messaggi: 66
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2000 16v 2001 futura gpl
 
           Non connesso


il problema era risolvibile solo avendo i sintomi del cedimento della batteria.La rottura non è stata preceduta da nessun tipo di avviso. Pur avendo i problemi di ammortizzamento e una senzazione di calo delle prestazioni del motore ,tutto il resto,l' accensione leggermente ritardata ,ma con il motorino perfetto.vetri fari specchio allarme tutto ok.Dopo una notte di pioggia alle 07.00 di lunedi 16 hodovuto usare l'avviatore , poi per 7/8 giorni tutto regolare (escluso le sensazione di sofferenza) Quando sabato 24 a motore caldo e spento solo per prendere un caffè, il caos, Perché partita con l'avviatore ha cominciato a perdere colpi e a non reggere più il minimo. A quel punto è stato necessario cambiare la batteria con un altra 60AH che avevo appresso. Si è risolto un disservizio di mesi. Certo sostituire una batteria che sembra buona è una rottura e un costo ma che ti risolve dei problemi che non credevi di avere. C'è sempre qualcosa da imparare. saluti a tutti.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani