Salve a tutti, mi capita durante la guida che l'auto arrivando intorno ai 2000 giri, mi è capitato in 2/3/4 marcia sia a motore freddo e caldo, perda di potenza anche se continuo a premere sull'accelleratore. Non diminuiscono le prestazioni ma smette proprio di averre spinta, come se lasciassi l'accelleratore. Se lascio e premo l'accelleratore risale leggermente di giri per ripresentarsi di nuovo il problema. Alle volte basta ripremere l'accelleratore e si "risolve", alle volte devo farlo 2/3 volte, mi sembra che se premo la frizione ritorni subito a funzionare bene ma non en sono sicuro, il comportamento è molto vario. Il problema si presenta in maniera casuale e può capitarmi più volte durante una giornata come una solaa volta come non presentarsi per alcuni giorni. Mi è capitato una sola volta in autostrada in 4 marcia ma mai in 5 marcia. L'ex proprietario mi ha consigliato di fare la distribuzione ma non mi ha parlato di altre problematiche. Qualche consiglio prima di andare dal meccanico? Grazie
|