Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 maggio 2024, 17:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: serie di problemi citroen c3 2007
MessaggioInviato: 13 aprile 2011, 18:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 2:56
Messaggi: 6
Località: Pessano con Bornago
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.1 elegance (2007)
 
           Non connesso


Ciao a tutti questo e il mio primo messaggio su questo forum
Sono in possesso di una citroen c3 del 2007 1.1 benzina comprata usata un paio di anni fa, un pò ne sono pentito :(
Volevo sapere da voi se qualcuno si voi ha avuto questi problemi ed eventualmete come li ha risolti.

1° problema: in alcuni momenti, dopo che l'auto è rimasta ferma per qualche ora, tende a far fatica a ripartire (devo aumentare il numero dei giri motore, in partenza da fermo per farla partire) problema relativo al sensore del corpo farfallato che si sporca di olio, mah... citroen sa del problema ma non sa come risolverlo (cosi sembra), a volte fa fatica anche in ripresa, ad esempio nella ripresa ad uno stop od ad un semaforo rosso.

2° problema: il testo visualizzato sul computer mi sempra scorrere in maniera strana, saltando l'ultima parola del tipo: "info: porta anteriore dx aperta, info: porta anteriore dx aperta, info: porta anteriore dx aperta, info: porta anteriore dx ... (al posto dei puntini c'è la parola che salta, le prime tre volte sono regolari), il problema avviene con la maggio parte dei messaggi di diagnostica

3° problema: la chiave stenta a rimanere dentro nel guscio del telecomando, come ci fosse la molla rotta.

Grazie a chi riesce a rispondermi e a consigliarmi qualcosa...
Presto pubblico le foto della mia macchina, ma non trovo l'ambiente ideale per farle
Ciao a tutti
wesley


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie di problemi citroen c3 2007
MessaggioInviato: 14 aprile 2011, 7:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Ciao e benvenuto a te; per quanto riguarda i problemi da te elencati posso dirti che al punto 3 succede anche alla mia chiave; l'auto ce l'ho da circa 6 anni e da tale periodo tenendo le chiavi nel giubbotto, quando cammino con le mani in tasca ho sempre avuto l'abitudine di giocare con la chiusura della chiave. Il risultato è che ora quando la chiudo rimane ferma ma molto più instabile di quando era nuova. Probabilmente all'interno del guscio la camma o perno che impedisce alla molla di far uscire la chiave si è usurata. Potrebbe essere lo stesso anche per la tua.
Per il problema 2, io non vi ho mai fatto caso ma è probabile che sia una questione di time-out del SW; mi spiego meglio, il messaggio mandato sul cdb viene visualizzato per tot secondi (per es. 30 sec) in base alla lunghezza del msg allo scadere dei 30 sec il cdb chiude la ripetizione della visualizzazione magari a metà del msg se questo è lungo.
Per il problema 1 non so darti una idea a me succede che a volte dopo un cambio di marcia ho un vuoto marcato e quindi l'auto praticamente si pianta in strada in fase di accelerazione ma penso che sia un problema del SW della centralina; se comunque è un problema noto in citroen, insisti ad informarti prima o poi magari riescono a trovare una soluzione accettabile e che elimini il problema. Omicron

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie di problemi citroen c3 2007
MessaggioInviato: 14 aprile 2011, 11:44 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


Leggiti questo:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=75&t=855
E' relativo al motore 1.400 della C4 ma sembra che il problema sia simile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie di problemi citroen c3 2007
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 17:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 2:56
Messaggi: 6
Località: Pessano con Bornago
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.1 elegance (2007)
 
           Non connesso


Ok grazie per le risposte...
Aggiornamento di stato:
Problema 1: Ho sentito direttamente un concessionario per sentire del problema e fino ad ora non sanno nulla del problema (prima lo sentito indirettamente tramite un mio meccanico generico...).
Problema 2: Finalmente ho avuto da voi una risposta convincente... (risposta del conc: è da sostiturie il computer...) non faccio nulla
Problema 3: Telecomando rotto definitivamente.... in attesa di sostituzione, per fine mese...
Accetto ulteriori consigli
Ciao e grazie ancora a tutti per le risposte
Wesley


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani