Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 19:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Specchietto retrovisore destro e sensore temperatura
MessaggioInviato: 5 settembre 2021, 16:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 11:05
Messaggi: 200
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C2 1.4 HDi 70CV VTR deejay zerosei 2006 Km 370.000
 
           Non connesso


Ho lo specchietto destro spaccato. E' rotto solo il supporto, tutto il resto è illeso e funzionante, sia il sensore temperatura che il motorino per la regolazione elettrica.
Dopo alcuni anni anni di nastro isolante, ho deciso di sostituirlo.
Non l'ho mai sostituito poichè, avendo il sensore temperatura, penso che avrei dovuto prenderlo originale (lo specchietto), per non avere valori sballati di temperatura esterna.
Purtroppo, però, uno specchietto di quelli costa 150 e quindi, con qualche giro di nastro isolante nero, sono sempre riuscito ad andare avanti per qualche anno, tra l'altro senza che fosse minimamente evidente, dato che il nastro nero si mimetizza alla perfezione con la plastica dello specchio.

Purtroppo, non so perché, da qualche giorno, dopo l'ennesima caduta (stavo superando un trattore nelle vie strettissime di campagna, non mi ha sentito, mi ha stretto a sinistra e m'ha beccato lo specchio che, se fosse stato integro, si sarebbe solo chiuso), non riesco più a fissarlo col nastro.
Provato 3 diverse marche (di nastro) ma, dopo averlo messo, il giorno dopo lo ritrovo tutto scivolato da una parte.

Comunque mi sono messo a cercare per qualche modo per sostituire lo specchietto senza spendere i 150€ di quello originale.
Su Amazon ho trovato uno specchio (non so se posso linkare), a circa 30€, motorizzato, compatibile, ma senza il sensore temperatura.
Il venditore mi ha detto che ha comunque la predisposizione per il sensore. Allora gli ho chiesto se posso montargli quello che ho già (il sensore). Ha risposto affermativamente e quindi l'ho ordinato. Dovrei riceverlo martedì.

Vorrei sapere: che ne pensate? C'è qualcuno che ha avuto esperienza in questo senso?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Specchietto retrovisore destro e sensore temperatura
MessaggioInviato: 5 settembre 2021, 16:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28311
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Non ho esperienza ma credo che con un po' di manualità sia fattibile, oltretutto nella tua credo che non sia neanche necessario smontare il pannello della porta ma solo la plastica di riscontro che dovrebbe essere ad incastro.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Specchietto retrovisore destro e sensore temperatura
MessaggioInviato: 5 settembre 2021, 16:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 11:05
Messaggi: 200
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C2 1.4 HDi 70CV VTR deejay zerosei 2006 Km 370.000
 
           Non connesso


[evitare il quote riferito al messaggio precedente. Cortesemente leggere il Regolamento del Forum, grazie. bidddo]

Incrociamo le dita, non vedo l'ora che arriva per provare :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Specchietto retrovisore destro e sensore temperatura
MessaggioInviato: 6 settembre 2021, 0:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 11:05
Messaggi: 200
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C2 1.4 HDi 70CV VTR deejay zerosei 2006 Km 370.000
 
           Non connesso


Scusate il quote ma ogni forum ha regolamenti diversi e non è che si possono ricordare tutti, non si tratta di leggere il regolamento.
In più ero anche da browser del telefono


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani