Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 dicembre 2024, 20:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore C3 Aircross parzialmente funzionante
MessaggioInviato: 2 maggio 2022, 21:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2022, 20:48
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C3 Aircross PureTech 110 S&S Shine 81 kw (2019)
 
           Non connesso


Buonasera a tutti,
chiedo un consiglio su quanto in oggetto in quanto, apparentemente, sembra non funzionare più del tutto.

Premesso che fino a ieri è andato benone, inserivo un indirizzo, e sulla destra dello schermo mi appariva il tempo di percorrenza, le varie icone di incidenti, rallentamenti, lavori in corso, ecc.... con la scritta in basso a destra Tom Tom Traffic.

Da oggi, e per tutta la giornata, non c'è stato nulla da fare. Non ho assolutamente modificato nulla nelle impostazioni, e l'unica informazione che posso darvi - se può essere d'aiuto - è che nella schermata "CONNESSIONE DATI E SERVIZI" trovo scritto

Stati Servizi Connessi: Attivato
Disponibilità dei servizi Internet: Non disponibile

quando, a memoria, avrebbe dovuto esserci scritto disponibile.

Trovato una specie di tutorial su YouTube, dicono di spostarsi e di ricliccare sull'icona apposita, in quanto potrebbe essere che in quel momento ci si trova in una zona senza copertura. Ho provato anche questa soluzione ma di fatto io abito a Milano...e la vedo un po' dura; poi però tutto è possibile.

A questo punto, secondo voi, cosa può essere? Problema dell'auto? Problema dei server Citroen? ....cosa posso fare?

Il firmware è aggiornato all'ultima versione. Grazie in anticipo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore C3 Aircross parzialmente funzionante
MessaggioInviato: 6 maggio 2022, 20:17 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11509
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non sarà scaduto il periodo per l'utilizzo del TomTom Traffic?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore C3 Aircross parzialmente funzionante
MessaggioInviato: 13 maggio 2022, 15:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2022, 20:48
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C3 Aircross PureTech 110 S&S Shine 81 kw (2019)
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Non sarà scaduto il periodo per l'utilizzo del TomTom Traffic?


Qualcosa del genere, sono riuscito a risolvere il problema qualche giorno fa.

Il mio abbonamento triennale gratuito scadeva il 9 maggio. In data 2 maggio, quindi 7 giorni in anticipo, l'ho rinnovato e da lì ha smesso di funzionare.... come se i 2 abbonamenti si fossero in qualche modo sovrapposti, anche perché quello gratuito si chiamava "Citroen Connerct Nav" e quello nuovo, rinnovato a pagamento "Connected Navigation Pack".

La mia però è una pura supposizione; di fatto però dopo 7 giorni di NON connessione, il 9 mattina (cioè al primo giorno di rinnovo) ha ripreso a funzionare da solo, così... di punto in bianco.

Grazie della risposta Gerry56, ci sei andato vicinissimo! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore C3 Aircross parzialmente funzionante
MessaggioInviato: 16 agosto 2024, 13:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2017, 21:24
Messaggi: 47
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: C4 SPACETOURER SHINE 2.0 EAT 8
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti. Da un paio di giorni il mio Tom Tom traffic non va improvvisamente. Sparito il logo, non segnala
i velox e le altre info. Non si riesce a collegare ad internet. Non ho fatto nessun aggiornamento del navigatore. Ho un iPhone 13. Qualcuno ha lo stesso problema?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore C3 Aircross parzialmente funzionante
MessaggioInviato: 16 agosto 2024, 20:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14811
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Hai provato a verificare se c'è qualche aggiornamento disponibile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore C3 Aircross parzialmente funzionante
MessaggioInviato: 16 agosto 2024, 20:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2017, 21:24
Messaggi: 47
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: C4 SPACETOURER SHINE 2.0 EAT 8
 
           Non connesso


Verificato su app Citroen ma niente da aggiornare.
Proverò a resettare il sistema come ho letto in rete (tenere premuto per alcuni secondi tasto icona telefono) e vediamo se riparte…


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore C3 Aircross parzialmente funzionante
MessaggioInviato: 16 agosto 2024, 20:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29476
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 106.000 Km
 
           Connesso


Facci sapere grazie

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore C3 Aircross parzialmente funzionante
MessaggioInviato: 24 novembre 2024, 10:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2024, 9:51
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross MAX 1.2 - benzina 110CV ( 2024 )
 
           Non connesso


Salve, ho da circa 20 giorni lo stesso problema, Il logo TOM TOM TRAFFIC assente , navigazione solo in Modalità TMC . Ho verificato le impostazioni sono corrette, le registrazioni ai vari connect pack sono ancora in essere. ( Auto acquistata nuova Maggio 2024) mi riporta solo ; servizi internet non disponibili, e funzionamento del tasto SOS irregolare ( all'accensione sequenza rosso, verde, e spento ma dopo circa 10 minuti si riaccende fissa rosso)
Ho portato l'auto in concessionaria che ha verificato tutti i parametri,( trovati corretti )dopodiché hanno staccato i cavi della batteria per 30 minuti. Per loro l'auto non presenta anomalie....e mi hanno invitato a contattare il servizio clienti Citroen. Successivamente Ho compilato ed inviato in settimana il modulo di richiesta informazioni. Sono stato contattato giovedì sera da una cortese operatrice che con un Italiano/albanese mi ha chiesto di riferirmi presso un officina autorizzata perché loro non potevano aprire un caso da una segnalazione del cliente, e comunque mi ha invitato ad aggiornare le mappe ( l ultimo aggiornamento e' stato 10 giorni fa )cosa che ho fatto ieri sera. Sembra che non sia cambiato niente, ma devo verificare magari circolando su altra zona o altra provincia. La concessionaria di zona mi ha preannunciato che se lascio l auto da loro, in questo periodo pre natalizio vado incontro a tempi di restituzione biblici, ed io ne faccio un uso giornaliero! altrimenti dovrò posporre l'intervento a gennaio. Grazie per il vostro aiuto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani