Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 7:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bluetooth su C4GP (lettura rubrica e altro...)
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 22:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


Non so se sia un mio problema ma fatico a visualizzare la pagina citroen dove si parla di compatibilità BT, nel senso che non posso scegliere nessuna auto (non compaiono proprio :( )
Vengo al dunque
Dati del problema:
C4GP con autoradio+Bluetooth (no my-way)
nokia 5800 XM
Trovare:
Capire se funziona correttamente
Sono riuscito a associare il telefono e in due settimane circa è sempre stato agganciato correttamente appena accendo, mi fa vedere il numero sullo schermo, rispondo alle chiamate, posso fare le chiamate a riconoscimento vocale; insomma funzioni da vivavoce base perfettamente... funzionanti

schiacciando il tasto rubrica sul volante compare un pop-up sullo schermo con l'icona del telefono e la scritta rubrica telefonica e nient'altro (dopo un po' scompare)
per poter chiamare direttamente un numero dal volante, ho risolto in questo modo:
inviando i numeri che mi interessano (perché sono accettati dall'autoradio solo uno a uno e non a gruppi) come biglietto da visita via BT all'autoradio, questo li riconoscosce, ovvero:
- Tasto rubrica telefonica a SX (compare il pop-up rubrica);
- Tasto OK a DX (entra nell'elenco nomi)
- Scrollo sul numero che mi interessa (rotella di DX)
- Premo OK a DX e se ci sono più numeri di telefono associati a quel nome entra in un altro sottomenù e ok per chiamarlo.
quindi primo accesso con comandi a SX e il resto con comandi a DX (spesso mi si impaperano i pollici... :acc: )
tutto come descritto sul manuale, però:
- Non accedo ad alcun registro delle ultime chiamate (entranti/uscenti)
- sul libretto (se ho capito bene) c'è scritto che ogni volta connesso dovrebbe andare a pescarsi la rubrica sul telefono (sicuramente dipende dal telefono, mi direte, ma non so fino a che punto è compatibile il mio :D ); schiacciando il tasto rubrica sul volante compare un pop-up sullo schermo con l'icona del telefono e la scritta rubrica telefonica e nient'altro (dopo un po' scompare)

Inoltre, a pag.147 c'è scritto che una pressione sul tasto TEL permette di vedere informazioni aggiuntive, ma qual è il tasto TEL?? :roll:

ultima pecca ma forse la minore, è che non ripete la suoneria del telefono ma ne usa una sua.. vabbè che si vuole di più dalla vita?

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth su C4GP (lettura rubrica e altro...)
MessaggioInviato: 26 febbraio 2011, 15:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


http://www.citroen.it/Resources/Content ... _myway.pdf
Questo funziona
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth su C4GP (lettura rubrica e altro...)
MessaggioInviato: 27 febbraio 2011, 7:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


E' stato spostato il Topic, guarda qua: http://www.citroen.it/Resources/Content ... _myway.pdf

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth su C4GP (lettura rubrica e altro...)
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 21:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


Allora, dopo prove e riprove ho scoperto che:
Con il mio nokia5800 devo inviare i dati della rubrica al vivavoce come vcard per avere un elenco "gestibile" :(
Con l'E63 di mia moglie si accede alla rubrica del telefono e spesso anche all'elenco delle chiamate fatte/ricevute :acc:
Col Samsung di mia figlia vede rubrica e elenchi sempre (e subito) :furia:

Ho provato tutte le utility ed estensioni per symbian che ho trovato in rete (mi sembra che sia un problema diffuso..) ma nulla

Ho scritto a nokia per sapere il perché e allego risposta
Grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla sua richiesta riguardo al modello 5800 La informiamo che potrebbe trattarsi di errore del bluetooth , dunque una reinstallazione del sistema operativo potrbbe essere una prova da effettuare. Controlli anche il profile bluetooth del suo vivavoce per auto. Se funziona con l'E63 è possibile chè abbia un profilo 2.0 e non 2.1 come quello del 5800. La Citroen le fornirà la lista di compatibilità con tutte le marche di telefoni.
Se vuole provare può contattare il produttore e cercare di aggiornare il firmware del vivavoce o per lo meno resettarlo e riassociare i dispositivi, nel caso in cui l'aggiornamento non fosse possibile, dato che si tratta di apparecchi integrati.

Resettato il telefono ma niente

Ho scritto a citroen (tramite il my citroen) e sto attendendo risposta
Ho provato a cercare sulla lista compatibilità bluetooth e sembrerebbe che il mio 5800 faccia tutto quello che serve, ma...
Faccio un domanda sicuramente banale...
che vivavoce ho?
Da quello che vedo è composto Radio RD4 con sull'angolo in alto a sinistra la scritta bluetooth, quindi connecting box
cercando sulla lista compatibilità bluetooth e impostando quel sistema sembrerebbe che il mio 5800 faccia tutto quello che serve, ma... non è così

Ora, secondo voi, ho la connecting box?
è possibile aggiornarla e/o resettarlaalle impostazioni di fabbrica?

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth su C4GP (lettura rubrica e altro...)
MessaggioInviato: 8 aprile 2011, 11:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


[quote="devaid"]...Ho scritto a citroen (tramite il my citroen) ...quote]
questa la risposta citroen

In merito alla Sua richiesta di aggiornamento del firmware del vivavoce del Nokia 5800Xm, la invitiamo a voler prendere contatti con la nostra rete autorizzata, dove il personale addetto sarà in grado di fornirLe le indicazioni in merito alla Sua richiesta

Quindi si può aggiornare il Fw della connecting box? qualcuno sa darmi lumi?

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani