Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 10:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo listino ufficiale Citroen e DS
MessaggioInviato: 7 aprile 2023, 19:24 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Bidddo colgo l'occasione per fare a te e a tutti gli auguri di una buona Pasqua e pasquetta :cool:
Riguardo al discorso aumenti di prezzo ahimè... Tutti i marchi hanno seguito questa linea...
E tesla invece (ma qui entriamo nello specifico mercato ev) si è potuta permettere una riduzione di oltre 12000 euro per una model y long range... Certo... Parliamo sempre di un prezzo finito di circa 50k ma parliamo pure di tanta tecnologia...
E mi duole dirlo... Ma citroen, fiat, pegeout e tutti gli altri marchi che hanno ev... Propongono auto di dimensioni, prestazioni, tecnologia e dotazioni a prezzi che, paragonati a una model 3 rwd (base ma comunque ben accessoriata) che si porta a casa a 39700 euro prezzo finito...

Qui non si tratta più di "inseguire" tesla a livello di tecnologia... Qui si parla proprio di auto ev di altri marchi a prezzi imbarazzanti per ciò che offrono...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo listino ufficiale Citroen e DS
MessaggioInviato: 7 aprile 2023, 20:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28230
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie ds5hybrid!
Ricambio gli auguri :)
Penso che stiamo vivendo una importante transizione, gli effetti della quale sono al momento difficilmente valutabili date le variabili in gioco.
Questo Forum è un oasi felice, ma se provo a fare un punto della situazione in altre comunità, vengo immediatamente decorato col grado di "complottista"...
Ma se il complottista è colui che si fa delle domande, allora ne vado fiero.
Tornando in topic, il fatto che Citroen abbia abbassato il listino cella C3 in modo così importante mi fa pensare che non le abbiamo ancora viste tutte ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo listino ufficiale Citroen e DS
MessaggioInviato: 7 aprile 2023, 20:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16891
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Siamo di certo in un momento in cui si cerca di creare "confusione commerciale" spacciata per transizione energetica e in questa confusione si spinge nel non farsi domande e semplificare in un.....<tanto è così ormai> mentre in realtà..."ormai" un bel niente, giustamente come dice bidddo è molto stupido non farsi domande e lo è ancor di più farsi travolgere da questa cosa che non è maturata affatto sotto tanti aspetti. Vorrei ricordare come anologie di fatti che nei lontani inizi degli anni 90' in gran parte delle grandi città attanagliate dall'inquinamento tutti corsero a cambiar macchina in favore delle catalizzate.....peccato che l'azione di quel dispositivo risultò inefficace nel traffico per temperature troppo "basse" per il funzionamento ottimale che quindi risultò scarso. Detto questo dal 90 ad oggi son passati più di trent'anni e siamo qui a parlar dello stesso problema con l'aggravante, di certo da non sottovalutare, dei famosi cambiamenti climatici, ora io mi chiedo se una caccola di Europa che fosse pure tutta in elettrico come potrebbe contribuire in positivo a tali cambiamenti climatici essendo un problema globale ove nel resto del mondo vi è un inquinamento di un neanche di facile calcolo !
Detto questo o è ignoranza/cecità o è malafede......una delle due!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo listino ufficiale Citroen e DS
MessaggioInviato: 9 aprile 2023, 8:17 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Clod buona Pasqua!
Ma infatti l'Europa non c'è... Ne c'è mai stata...
E il problema clima è inquinamento (stradale... Ambientale... Marino... Falde... Terreno...) è dovuto in primis al consumismo sfrenato che ogni giorno ci mettono davanti agli occhi....

Le ev non cambieranno il clima... Ne l'inquinamento del mondo...
Purtroppo viviamo in un mondo dove oggi, nel 2023... C'è gente che si illude o vuole illudersi che si possa chiamare "green" una nave da crociera soltanto perché l'hanno dotata di alcune migliorie a livello di consumi... Ecco come stiamo messi...

Io ho scelto ev per tanti motivi.... So che non salverò il pianeta....
Ma uno dei motivi principali ad esempio... Era la possibilità per qualsiasi emergenza di caricare nel mio box...

Ebbene... Quando inizio il bordello russo... Le bollette aumenterono.... Io iniziai a ricaricare alle colonnine che ho qui sotto casa... Con enelx pagavo 30 centesimi a kwh e mi andava benissimo....
Ecco i a oggi.... Pun bassissimo.... Enelx che fa? Raddoppia ma anche di più il prezzo.... Un esempio della tariffa che utilizzavo io....
Tariffa flat large 45euro per 145 kwh
Ora si chiama in un altro modo e costa in offerta fino ad agosto 69 euro.... Per 160kwh ma poi saranno 79 euro...

Per darvi un idea in consumi.... Io avevo bisogno di 1 tariffa e mezza al mese diciamo che ci facevo circa i mese e 20 giorni quindi un costo (prima) di circa 65 euro
Ci tengo a specificare che guido allegramente....
Ebbene...
Dovessi essere costretto a utilizzare quella tariffa oggi... Dovrei spendere al mese circa 95 euro fino a agosto... Poi diverrebbero circa 120 euro....

Ah per la cronaca.... Ci sarebbe una tariffa che fino ad agosto enelx ha lasciato ad un prezzo che ti da ancora 30 centesimi al kwh sarebbe quella da 99 euro per 320kwh ma si va oltre ai miei consumi mensili e inizierei a accumulare kwh mese dopo mese che poi dovrei in qualche modo consumare... No grazie...

Gli altri marchi hanno aumentato poco.... Forse aumenteranno.... Io n3l frattempo torno a caricare a casa e vedrò cosa esce dalle mie bollette.... Ma... C'è un ma grosso non come una casa... Ma come un box... Io ce l'ho.... E posso...
Ma chi non può? Paga.... Ahimè....

A oggi direi che se si vuole risparmiare è puntare solo quello... La scelta migliore è unica... Gpl... Possibilmente installato da officina di fiducia che sappia consigliare e fare dovuta manutenzione....
Che credetemi....
Le. Officine ufficiali.... Non tutte per fortuna.... Stanno facendo in certi casi rapine a mano armata.... Soprattutto sulle ev.....
Esempio?
VW id4
Tagliando
Con la scusa del cambio gas pompa di calore /clima
Costo totale 600 euro....
Meditiamo gente....
Per rotuna ripeto non tutti lo fanno.... Io in hyundai ho una media di 100 euro ogni 15000km e continuo così...
In citroen per le ev ho post di gente a cui hanno chiesto 50 euro per una ec4 piuttosto che 100 ma sismo5li dai...

Mamma mia che ot infinito che ho scritto!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo listino ufficiale Citroen e DS
MessaggioInviato: 9 aprile 2023, 16:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


In Cina in 2 anni hanno venduto oltre 3 milioni di auto elettriche e, contemporaneamente, hanno costruito nuove centrali elettriche a carbone. Di conseguenza l'inquinamento si è semplicemente spostato dal centro delle città alle zone dove viene prodotta la corrente. In realtà sono auto che vanno a carbone altro che meno CO2...
Da noi, per essere ecologici, devi possedere un impianto fotovoltaico il quale sommato al costo non indifferente delle auto elettriche di oggi, vuol dire che possiedi un alto reddito annuo. Come dice Tavares, il ceto medio sarà escluso dall'acquisto di tale powertrain fin quando non si abbasseranno i prezzi, ci sarà uno sviluppo adeguato delle batterie e, contemporaneamente, ci sarà un ampliamento esponenziale delle infrastrutture ma ciò dipenderà da quello che metteranno in campo i vari Stati...

Auguri di un'ottima Pasqua a tutti del club e alle vostre famiglie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ultimo listino ufficiale Citroen e DS
MessaggioInviato: 9 aprile 2023, 21:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Grazie per le tue sempre interessanti argomentazioni e tanti Auguri di Buona Pasqua anche a te a alla tua Famiglia! :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Moderatore: ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani