Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitario
MessaggioInviato: 28 dicembre 2022, 10:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2019, 16:20
Messaggi: 5
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 X - puretech 130 / Shine Pack
Altre: C5 II Tourer Business 2009
 
           Non connesso


Ciao a Tutte/i e bentrovati,
dai tempi della mia prima Citroen BX, passando poi per la XANTIA e per la C5 IIIa serie Tourer HDi che più o meno frequento questo fantastico Club! dove ho trovato gran parte, se non tutte, la risposte alle mie domande.

Ora mi trovo con una nuova C5X PureTech 130CV benzina che vorrei esaltare ma che, dopo quasi 8.000 Km e 7 mesi d'uso, non posso. E tutto questo a causa dell'infotainment che mostra dei difetti tutt'ora irrisolti e all'attenzione della Citroen SPA.

Ci sono cose che NON FUNZIONANO (tutto il sistema dei comandi vocali), che funzionano male (la camera di retromarcia il 50% delle volte sfarfalla e/o si blocca su schermate memorizzate :( ), e che potrebbero funzionare meglio ....
Poi gli aspetti ADAS mi lasciano perplesso e per questo mi sono ripromesso di chiamare il servizio Clienti o attendere che le Officine autorizzate inizino ad acquisire esperienza su questo modello .....

E MENO MALE che è solo a benzina e non plug-in!

Speriamo bene e vi terrò informati.

Bon 20-23 !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 28 dicembre 2022, 11:49 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum GiggiROM.
Ho spostato il tuo messaggio nella sezione C5X.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 28 dicembre 2022, 19:08 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Secondo me dovresti andare subito in concessionaria perché eventuali modifiche si attivano quando vengono segnalati i problemi riscontrati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 29 dicembre 2022, 14:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2019, 16:20
Messaggi: 5
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 X - puretech 130 / Shine Pack
Altre: C5 II Tourer Business 2009
 
           Non connesso


Eh, ti ringrazio ....
Ma la storia è più complessa.
L'auto è stata ferma per quasi un mese (UN MESE) perché nel momento della consegna, con tanto di filmati ecc. (era la prima che usciva dal concessionario ufficiale di Roma Tiburtina) hanno riscontrato subito il difetto dell'audio.
Dopo un mese di attese inutili (da parte mia e da parte loro per i ricambi), abbiamo deciso comunque che era di caso di ritirarla. Siamo appunto a 5 mesi dal ritiro e dei ricambi manco l'ombra. Ora si è aggiunta anche la spia sempre accesa di rosso brillante della "i-CALL - SOS" che invece, dopo il primo check dovrebbe restare spenta, oltre alla telecamera posteriore che "sfarfalla" ....
Insomma, il rischio è che in officina c'entra e non si sa quando uscirà !!! ... magari aspettiamo che "passi buriana" e che i ricambi inizino ad arrivare ....

Sfortuna maledetta, che dirvi.
Un buon 2023 (e che il "23 - b.d.c." ci porti quello che il numero promette).
:D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 2 luglio 2023, 8:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2023, 8:13
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 X PureTech 180 S&S EAT8 Shine
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono Ale e sono nuovo nel forum.
Anch'io da novembre 22 ho una c5x e purtroppo ho riscontrato tutti questi problemi di infotainment....
Ma non solo, dopo alcuni aggiornamenti fatti in concessionaria per cercare di risolverli mi sono ritrovato con i finestrini posteriori non funzionanti da nessun comando, con lo start and stop non funzionante così come l'ADAS che segnala la presenza di un veicolo nello specchietto (angolo cieco).
In concessionaria mi hanno detto che deve intervenire da remoto in tecnico della casa madre tramite appuntamento non programmabile e dopo varie settimane, avendo necessità di usare l'auto, sono andato a recuperarla senza che abbiano risolto alcun problema.
È incredibile che su un auto top di gamma di una delle case automobilistiche più importanti al mondo accada questo, probabilmente il fatto che sia costruita in Cina a creato problemi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 9 luglio 2023, 10:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2019, 16:20
Messaggi: 5
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 X - puretech 130 / Shine Pack
Altre: C5 II Tourer Business 2009
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO ....
Dopo un anno dalla richiesta, è finalmente arrivato un "pezzo di ricambio" che "casa madre" aveva reputato come soluzione a tutti i problemi.
L'Officina Citroen della Sede (che peraltro debbo iniziare a ringraziare) mi chiama e mi fa lasciare la mia COMODISSIMA C5X per effettuare tutte le verifiche del caso e mi da un'auto sostitutiva (Peugeot 308 SW nuova)....
Dopo un pò di giorni mi chiamano e mi dicono che anche sostituendo il famoso "pezzo di ricambio" nulla è cambiato sui difetti evidenziati (e riconosciuti dall'Officina).

Morale: mi sa che dovrò passare l'estate con la peugeot (scomoda) in attesa di sviluppi (tipo far intervenire direttamente la Magneti Marelli, costruttrice del computer di bordo) ...

Consolazione: non mi hanno lasciato "solo" ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 9 luglio 2023, 11:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Grazie per l'aggiornamento GiggiROM.
perché dovresti passare l'estate con la 308? Devi lasciare la tua tutto questo tempo?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 9 luglio 2023, 13:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2019, 16:20
Messaggi: 5
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 X - puretech 130 / Shine Pack
Altre: C5 II Tourer Business 2009
 
           Non connesso


eh credo proprio di si.... sostituire il computer di bordo Magneti Marelli, richiederà del tempo (con in mezzo le ferie estive....)
E quando avranno risolto il problema sulla mia, comune anche ad altre C5X e DS, secondo me vinceranno un "award" internazionale visto che è comune a molte auto nuove....

comunque preferisco la loro disponibilità nella speranza che tutto vada per il meglio e nei tempi più brevi possibili...

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 11 luglio 2023, 14:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2023, 14:28
Messaggi: 1
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: Nuova C5X PURE TECH 130 S&S EAT8 - SHINE
 
           Non connesso


Ciao anche io ad aprile 2023 ho acquistato una C5X PURE TECH 130 S&S EAT8 - SHINE ed ho gli stessi problemi tuoi.

In un'officina autorizzata in cui l'ho portata mi hanno fatto un banale aggiornamento del sw, ma non hanno risolto nessun problema, nè hanno fatto segnalazioni alla casa madre.

Riesco a gestire l'Infotainment (parzialmente) solamente collegando il telefono via USB-

In generale:
Il WIFI non funziona
Non è possibile gestire le chiamate in uscita
I comandi vocali sono un disastro
Non c'è possibilità alcuna di creare dei preferiti sulla rubrica e se cerchi il numero con il comando vocale.... stai fresca.
Quindi alla faccia della sicurezza stradale, devi chiamare dal cellulare direttamente.
Android Auto in generale, fa cosa gli pare e funziona malissimo.

Ieri ho provato a contattare l'assistenza Citroen al numero 800804080.... era meglio se andavo al mare.... almeno mi sarei divertita!
Poi ho contattato un'altra officina autorizzata che molto chiaramente mi ha detto di conoscere poco la vettura e che per questo problema l'unica persona che può essere in grado (forse) di fare qualcosa la trovo a inizio settembre... intanto ho preso l'appuntamento

L'impressione è che abbiano messo in giro un'auto indubbiamente bella, ma che non balla.....

Qualcuno per caso sa come segnalare la cosa alla Casa Madre direttamente?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 11 luglio 2023, 17:24 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Benvenuta nel Forum STELE, come nuovo utente è consuetudine scrivere una breve presentazione di se stessi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=6

Relativamente i contatti con Citroen, l'unica alternativa che conosca è questa pagina web: https://citroen.my-customerportal.com/citroen/s/case-webform?language=it#1

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C5X PureTech Shine PAck - Infotainment deficitar
MessaggioInviato: 24 agosto 2023, 10:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2015, 19:27
Messaggi: 462
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X SHINE PACK 225CV
 
           Non connesso


STELE ha scritto:
ciao io possiedo la 180, non mi ritrovo nelle cose che dici
Riesco a gestire l'Infotainment (parzialmente) solamente collegando il telefono via USB- ( non ho mai avuto la necessità )

In generale:
Il WIFI non funziona ( ma il wifi non fa da hot spot per permettere la navigazione in internet )
Non è possibile gestire le chiamate in uscita ( con android auto, o via bluetooth ? )
I comandi vocali sono un disastro ( subito doppo l'avviamento sono d'accordo con te /voi, passato quel minuto se chiedo di portarmi al Ikea o chiamare mia moglie, non ci sono problemi )
Non c'è possibilità alcuna di creare dei preferiti sulla rubrica e se cerchi il numero con il comando vocale.... stai fresca.
Quindi alla faccia della sicurezza stradale, devi chiamare dal cellulare direttamente.
Android Auto in generale, fa cosa gli pare e funziona malissimo.

_________________
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani