Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 maggio 2024, 5:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 16 novembre 2021, 13:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28403
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Inauguro la nuova sezione dedicata alla C5 X con un video girato al Salone di Zurigo, tenutosi la scorsa settimana. Si tratta ovviamente di immagini statiche poichè l'auto era in esposizione.

phpBB [video]

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2021, 7:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Per quanto mi riguarda partiamo già malissimo non essendoci, per il momento, nessuna alimentazione a gasolio. Secondo me questa scelta farà perdere più di qualche vendita. Possono provarci in tutti i modi, ma per chi fa tanti Km, è ancora il miglior compromesso. Peccato perché il prodotto in generale sembra azzeccato ed in stile Citroen.

Il tempo ci dirà...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2021, 7:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Molto bella, peccato per le motorizzazioni non diesel. Appena esce in concessionaria mi fiondo a guardarla.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2021, 9:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28403
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Secondo me, l'oligarchia sovranazionale che da alcuni governa il mondo, ha detto basta col diesel.
Quello che pensano le persone o le Case costruttrici, non conta niente.
Però almeno una ibrida non plug-in potevano farla.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2021, 9:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ahhh certo, chi ha la voce grossa non è certo il cliente. Però è il cliente che sceglie e compra, ovvero colui che spende. Proprio ieri leggevo che il gruppo Volkswagen investe ancora sul Diesel, nonostante lo stia facendo anche sull'elettrico.

Non ho mai avuto un auto tedesca, purtroppo però le utilizzo per lavoro. Non le stimo e non mi piacciono, ma se loro avranno ancora il gasolio a listino vorrà dire che controvoglia, abbandonerò i francesi per i tedeschi.

Se cominciamo in parecchi a seguire la stessa logica, voglio vedere se si svegliano!

Già si vantano di essere in un segmento Premium con DS, dove l'unica motorizzazione diesel presente per il Suv Ds7 è un misero e povero 1.5...

Come dico sempre, per essere Premium servono contenuti tangibili, non solo apparenza.

Guarda caso, la concorrenza tedesca sul suv di pari livello ha ancora motori a gasolio anche con più di 300 CV...

Facciano loro!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 31 dicembre 2021, 12:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Il problema è un altro. Non si può sapere che leggi usciranno con l'avvento dell' Euro7. Tra 2/3 anni "possono" emanare il divieto assoluto a tutte le auto a gasolio in città e con il solo motore diesel, senza alcun "aiutino elettrico" (sia solo burocratico), rischi di non poter circolare. Le Case già sanno a cosa vanno incontro e non possono investire su motori diesel per autovetture (Stellantis lo sta facendo nel campo dei veicoli commerciali e i nuovi motori saranno prodotti in Italia a Pratola Serra). Sì in PSA è rimasto il solo ottimo 1.5 BlueHDi ma di certo, su un'auto come C5-X, non avrebbe fatto un ottima figura mentre, invece, col 2.0 BlueHDi da 180cv di sicuro ci sarebbe stato meglio sotto il cofano. Purtroppo i politici attuali stanno facendo di tutto per far morire il motore a gasolio che per "rientrare" nei limiti di legge riguardanti gli inquinanti, costa troppo. Certo, momentaneamente si potrebbe "far prestare" il 2.2 dalla Stevio ma penso ci siano problemi di montaggio (se non sbaglio i motori Alfa sono disposti longitudinalmente non trasversalmente).

:OT: P.S: il gruppo Volkswagen in listino ha il 2 0TDi, il 1.6 TDI non lo producono più tanto è vero che delle sue segmento B, nessuna possiede un motore a gasolio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 31 dicembre 2021, 17:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


La C5-X in Cina, per PSA, si sta rilevando un (relativo) successo. Sia a novembre che a dicembre, Citroën ne ha consegnato 5000 per una clientela all'80% giovane che va dai 25 ai 35 anni. In Cina viene venduta a prezzi molto più bassi dei nostri ed è proposta anche con motori benzina (lì hanno mercato) oltre che con altri colori. Citroën aveva come obiettivo di venderne 3000 al mese ma, nonostante la carenza di microchip, sta quasi raddoppiando le sue vendite previste. Certo è lontano il traguardo delle 500.000 auto vendute complessivamente dall'ex PSA ottenuto nel 2015; nel 2021 è arrivata a 100.000 avvicinandosi a quelle del 2019. Intanto grazie alle azioni del piano "Yuan+" svelato a settembre 2020 e al successo dei restyling C3-XR insieme a C5 X, consentono a Citroën di sorpassare Peugeot nell'ultimo bimestre del 2021.
Rimane il fatto che in Europa tarda ad arrivare e ciò è inammissibile visto i numeri che fa in Cina. E noi? Veniamo in un secondo momento, quando non si sa ancora! Il fatto che qui è un segmento non certo dei più prolifici però con la sua linea che racchiude berlina, sw, crossover, può dare una scossa ad un mercato "chiuso" nei Suv. E chissà se "una famiglia" potrebbe optare per questo genere di carrozzeria... La C4, nel suo segmento, la sta proponendo e con risultati positivi relativamente al segmento (e alla "particolarità del modello) superando le vendite della C4 prima serie (ma anche di C4 Cactus).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 1 gennaio 2022, 14:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ripeto, per quanto mi riguarda e per il poco che si è potuto vedere ufficialmente, il prodotto sembra ottimo proprio dovuto al fatto della sua originalità di carrozzeria poliedrica.

Il vero tallone d'Achille è la mancanza di una motorizzazione a gasolio seria che, secondo me, rappresenta ancora la scelta più equilibrata su questo tipo di auto come giustamente dici 'da famiglia'.

Vedremo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 2 gennaio 2022, 19:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Ti dò ragione. PSA è stato il maggior produttore di motori a gasolio. "Penso" che, loro malgrado, hanno dovuto fare la scelta di non evolvere il 2.0 BlueHdi in favore del "più recente" 1.5 BlueHdi. Molto probabilmente su C5-X, "il tuo" 2.0 BlueHdi + EAT8 da 160cv sarebbe stato il motore perfetto. Chi prevede di possedere l' auto per diversi anni, deve però pensare al futuro di questa ottima motorizzazione. Oggi, come stanno le cose, meglio un leasing che ti permette di poter cambiare auto tra 3/4 anni, quando, cioè, sarà più chiaro il futuro dei powertrain "più giusti" da acquistare...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 2 gennaio 2022, 20:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Il problema è che chi pensa di tenere l’auto parecchi anni (il mio caso) fa anche pochi Km e il leasing o noleggio non conviene quasi mai in queste situazioni. Secondo me chi decide di “fermare” i diesel non sono i governi ma semplicemente la gente ignorante in ambito automobilistico che appena sente al TG “i diesel verranno blocc….” si fionda a comprare un benzina. Lo so per esperienza perché tra amici e genitori ho sentito parecchie volte frasi simili. Credo che la C5X faccia la fine della Cayenne, prima era per “tutti” (intendo relativamente) grazie al diesel ora è solo per pochissima gente che può permettersi di spendere per la benzina. È assurdo ma vero :cry:

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 3 gennaio 2022, 15:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Il problema c'è per chi si tiene l' auto per divertirsi anni ma fa oltre 20÷25.000km/anno, come me. Il motore a gasolio, al momento, non ha rivali. Quando "esco" dalla cittadina in cui abito, "devo" fare almeno 100km tra andata e ritorno. Quindi un plug-in mi potrebbe servire all'andata (tra l'altro di sicuro li farei in elettrico visto che la maggior parte del percorso è in discesa) e al ritorno? Benzina.
Che stanno fermando i diesel pure Euro5 (se non addirittura le Euro6), è un dato di fatto ma ciò non riguarderà mai il sottoscritto (almeno spero), perlomeno nell'ambito della mia Regione. Ma se vado in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, già avrei difficoltà io che ho un Euro4 FAP, ma pure con una Euro5. Il problema è quello che chi ci governa, addita il gasolio per auto come il diavolo. Senza pensare a caldaie, mezzi pubblici, navi, aerei, centrali elettriche a carbone...
Carlo Tavares, CEO di Stellantis, è stato drastico: “Allo stato attuale, lo standard Euro 7 va oltre le semplici regole della fisica. Così, sarebbe semplicemente impossibile continuare a produrre auto endotermiche”. I limiti su cui stanno ragionando nella UE per lo standard Euro 7 sono esageratamente stringenti e tecnicamente impossibili con emissioni di ossidi di azoto (Nox), senza distinzione tra diesel e benzina, di 30 mg/Km, ma non si esclude neppure un più rigido valore di 10 mg contro gli attuali della norma Euro 6d che fissa i limiti di 80 mg/Km per le diesel e 60 mg/Km per le auto a benzina. E le Case devono pensare non anno per anno ma da qui a 5/10 anni per gli investimenti futuri. Intanto, io se dovessi sostituire la mia C4 Picasso penserei ancora al1.5 BlueHDi.
Sostituire, invece, una C6 3.0 HDi V6 con una C5-X plug-in, ci sta da riflettere tanto (anche perché la DS9 sempre plug-in la fanno...)

Mi scuso per l' :OT:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 4 gennaio 2022, 21:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io al momento, mi rifiuto di credere che il mondo automobilistico sia così stupido di farsi un tale autogoal solo perché spinti da politici ignoranti.

Vivo nel sogno che da un giorno all'altro accada qualcosa che possa svegliare tutti e far rivalutare tutto.

Perché se anche arrivassimo ad auto elettriche con mille Km di autonomia, come ha la mia attuale auto, e molte di queste venissero collegate simultaneamente alla linea elettrica saremo tutti al buio e senza auto!

Io solitamente cambio auto ogni 3 anni. Sarebbe giunto il momento di guardarsi in torno ma sono perso... Ciò che mi serve, con il mio budget, non esiste più!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 4 gennaio 2022, 22:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16969
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 93.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ci vogliono fatti non parole ci si accorgerà che è un correre veloce che non porterà a nulla per almeno 10 anni e penso che chi smetterà prima del tempo a sfornare diesel venderà meno di chi continuerà a produrle fino a scadenza (la mia umile previsione) poi potrò anche sbagliare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 4 gennaio 2022, 22:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Guarda, ciò che hai scritto, ogni parola sembra uscita dalla mia bocca. Chissà se ci sbagliamo tutti e due!

Solo il tempo potrà darci risposta...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 4 gennaio 2022, 22:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
Io al momento, mi rifiuto di credere che il mondo automobilistico sia così stupido di farsi un tale autogoal solo perché spinti da politici ignoranti.

Vivo nel sogno che da un giorno all'altro accada qualcosa che possa svegliare tutti e far rivalutare tutto.

Perché se anche arrivassimo ad auto elettriche con mille Km di autonomia, come ha la mia attuale auto, e molte di queste venissero collegate simultaneamente alla linea elettrica saremo tutti al buio e senza auto!

Io solitamente cambio auto ogni 3 anni. Sarebbe giunto il momento di guardarsi in torno ma sono perso... Ciò che mi serve, con il mio budget, non esiste più!

Nel 2002 per portare a casa una C5 base spendevi 19000€. Oggi 29000€. Vero che è più innovativa ma il segmento c e d si sta alzando parecchio come prezzo.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 5 gennaio 2022, 9:29 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16969
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 93.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bè....son pur trascorsi 20 anni, sembrerebbe equo..... diciamo pure invece che son 20 anni che gli stipendi sono al palo!!!!
Non voglio buttarla in politica ma......ci han "ingannato" con l'euro e ora!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 7 gennaio 2022, 18:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 285
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Beh... detto sinceramente una Citroen costruita in Cina non la comprerei!
Benzina o diesel che sia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 7 gennaio 2022, 18:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16969
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 93.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Hai un pregiudizio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 8 gennaio 2022, 22:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


frapac ha scritto:
Beh... detto sinceramente una Citroen costruita in Cina non la comprerei!
Benzina o diesel che sia.


Che smartphone hai? Se hai quello più noto e costoso (e non solo...), è Made in Cina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X 2022: Video di prova e di presentazione
MessaggioInviato: 9 gennaio 2022, 22:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 285
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Hai un pregiudizio?


Assolutamente no. Io sono stato in Cina molte volte per lavoro.

Io dico che è ora di salvaguardare l'industria Europea. E sopratutto il lavoro delle nostre prossime generazioni.
Non possiamo considerare un auto come un cellulare!
Non mi dite che voi acquistate un auto come acquistate una lavatrice o una TV.
I gusti e le aspettative da un auto sono diverse tra EU e Cina.

Ovviamente parere personale.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani