Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 giugno 2024, 9:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C5X “Feel Pack” con “Drive Assist” e mantenimento corsia
MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 13:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2023, 16:49
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 X 130 PureTech S&S EAT8 Feel Pack (2022)
 
           Non connesso


Desideravo chiedere una conferma se qualcuno lo sa: il pacchetto “Feel Pack” con aggiunto l’accessorio “Drive Assist” ha o no il mantenimento di corsia?

Chiedo questo perché il venditore mi ha sempre detto che ce l’aveva (e per me è un accessorio fondamentale ed è la ragione per cui i 400 euro aggiuntivi andavano bene), ma ho provato in tutti i modi e non sono riuscito a farlo partire. Mi parte il cruise control adattivo, ma se premo nuovamente il pulsante come dicono le istruzioni invece che uscire il volantino (che indica il drive assist con il mantenimento della corsia secondo le istruzioni) mi spegne la funzionalità del cruise control.

Personalmente mi sto convincendo che in questo momento non ci sia questa funzionalità ed anche il venditore che continua a dire che secondo lui ci dovrebbe essere o dovrebbe essere possibile comunque aggiungerla in qualche modo vuole verificare con i meccanici.

Qualcuno sa rispondere?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5X “Feel Pack” con “Drive Assist” e mantenimento corsia
MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 16:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 20:47
Messaggi: 26
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 X PureTech 180 S&S EAT8 2022
 
           Non connesso


Ciao, anche guardando il listino ufficiale ci dovrebbe essere.
Prova a vedere, se ancora non lo hai fatto, se e' attivo nell'elenco degli ADAS che si trova fra le icone generali, quelle che escono se tocchi lo schermo con 3 dita, per capirsi. In teoria si dovrebbe attivare ad ogni accensione l'allarme che ti avvisa se stai uscendo da uno dei due lati della carreggiata (e ti rimanda verso il centro corsia), sta te disattivarlo o meno ogni volta, mentre puoi lasciare sempre attivo o disattivo il mantenimento in corsia. Io per esempio quest'ultimo lo tengo sempre spento, per cui quando attivo il cruise non mi parte mai.
Quindi menu ADAS: trovi tutto li' dentro e puoi anche mettere le voci che ti interessano fra le funzioni preferite che ti compaiono abbassando la tendina nello schermo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5X “Feel Pack” con “Drive Assist” e mantenimento corsia
MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 18:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2023, 16:49
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 X 130 PureTech S&S EAT8 Feel Pack (2022)
 
           Non connesso


Poi modifico se diverso, ma a memoria ricordo che sugli adas ho 2 voci: attivare o disattivare quello che ti corregge la traiettoria se esci dalla corsia (ma non quello che la mantiene lui ed è quello che vorrei io), e quello per lo start&stop.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5X “Feel Pack” con “Drive Assist” e mantenimento corsia
MessaggioInviato: 13 marzo 2023, 15:44 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 gennaio 2023, 10:41
Messaggi: 21
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C4 X Blue HDi 130 FP (2023) 5.000 Km
 
           Non connesso


Ciao,
io sono dell'idea che l'accessorio “Drive Assist" per la versione FP non comprenda il mantenimento di corsia.
Sia perché nella descrizione di listino dell'optional (ZVDX) non si parla di Highway Driver Assist che è la funzione che aggiunte il mantenimento di corsia, sia per analogia con la C4 X in cui questa limitazione è scritta in modo più chiaro e funziona così: c'è un Drive Assist opzionale da 350 euro nella versione Feel Pack ed un Highway Drive Assist sempre opzionale a 350 nella Shine (dove il Drive assist è di serie) che aggiunge il mantenimento di corsia.
Tutto ciò confermato dalle brochure sui siti francese e spagnolo.
Io non riesco davvero a spiegarmi perché in Italia tra le brochure scaricabili ci sia spesso solo il criptico listino mentre negli altri paesi ci trovi Specifiche Tecniche e Brochure Accessori?!?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani