Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 15:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 7 aprile 2023, 17:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2023, 19:26
Messaggi: 16
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 aircross diesel 130cv eat shine
 
           Non connesso


Ragazzi voglio pubblicare la mia esperienza con c5 aircross in modo da aiutare gli altri,ho acquistato la vettura il 22 novembre 2022,e vi posso dire che mi sono capitati diversi problemi, ho scoperto che non ha i gocciolatoi negli sportelli x cui quando piove,appena aprite lo sportello dopo un poco vi inizia a gocciolare in auto fino a che non si consuma tutta l'acqua depositata negli sportelli, sul cofano si sta scheggiato la vernice inizialmente avevano detto erano stati i sassolini,poi dopo vedendo i punti si sono resi conto che è un difetto,vernice auto tanto sottile che trovate graffi che si fanno da soli,inoltre il sistema infoteitment è penoso ,risoluzione telecamera pessima ed inoltre se fate retromarcia e siete al telefono la telecamera non vi compare,ho fatto una pec alla citroen non mi hanno neanche calcolato sono andato direttamente x vie legali,spero queste info vi siano d'aiuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 14 aprile 2023, 18:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:11
Messaggi: 122
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014
 
           Non connesso


Tienici aggiornati, devo dire che trovo la C5 Aircross un'auto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, come per molte altre Citroen, con alcune pecche talvolta, vedi la C3 di mia moglie...ma il tuo caso sembra allarmante.
È una delle auto che valuto per cambiare la mia ...

_________________
Se ti chiedono di vivere strisciando.... alzati, e muori in piedi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 14 aprile 2023, 22:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2023, 19:26
Messaggi: 16
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 aircross diesel 130cv eat shine
 
           Non connesso


Non ho avuto alcuna risposta alla mia pec da citroen, x cui adesso ha provveduto direttamente a mandare una pec ,lo studio legale che mi segue,poi bi aggiornerò


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 19 aprile 2023, 6:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2023, 19:26
Messaggi: 16
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 aircross diesel 130cv eat shine
 
           Non connesso


Buongiorno ieri ho chiamato il servizio clienti citroen per avere conferma sull'indirizzo Pec x controllare se era giusto quelloche avevo,non me l'hanno voluto dare cosa gravissima, possono capitare difetti alle auto appena acquistate,ma se dietro c'è un marchio che ti tutela, allora tutto si risolve, ma quando non ti considerano proprio,la cosa è grave, quindi vi invito a valutare altri marchi e soprattutto, prendetevi tutte le I formazioni su garanzia e assistenza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 19 aprile 2023, 16:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 501
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


Buongiorno,
Mi dispiace per i problemi che hai avuto, io ho una C5 shine del 2018 per il problema dello sportello sinceramente non ho mai avuto problemi di acqua che finiva dentro il bagagliaio anche quando piove forte.
Invece per il resto confermo tutto. Però tralasciando il problema della vernice che è veramente delicata e si sfrisa solo a guardarla (ho risolto effettuando un trattamento nanotecnologico), il resto già lo sapevo prima di comprarla, che infoteitment sia lento e poco reattivo lo avevo visto da subito che la retrocamera avesse una risoluzione vergognosa idem.
Se proprio voglio lamentarmi di qualcosa mi lamento della rumorosità al cambio che ho avuto (parzialmente risolti solo dopo 2 anni) e dell’applicazione che dopo 3 anni che ho acquistato la macchina ancora funziona malissimo.
Ma per il resto la macchina ha rispettato pienamente le aspettative e quel che l’ho pagata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 21 aprile 2023, 7:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2023, 19:26
Messaggi: 16
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 aircross diesel 130cv eat shine
 
           Non connesso


Il problema della pioggia è dagli sportelli anteriori,la mia rabbia è dovuta anche al fatto che è una macchina che oggi di listino costa € 39000 e non possono accadere certe cose,e poi la citroen non se ne frega proprio, grazie comunque x il riscontro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 25 aprile 2023, 1:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 501
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


Le portiere, scusa avevo capito il bagagliaio. Ho un vago ricordo, non mi è più capitato da quando ho fatto il trattamento nanotecnologico sulla carrozzeria, probabilmente avendo reso tutta la zona idrorepellente la pioggia non rimane più depositata e appena ti muovi scivola via non finendo in abitacolo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 25 aprile 2023, 16:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2023, 19:26
Messaggi: 16
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 aircross diesel 130cv eat shine
 
           Non connesso


Sicuramente il tuo trattamento ha dato benefici ma è assurdo che tu hai dovuto spendere soldi x risolvere problemi inaccettabili,immagina che quando piovevsul cofano rimangono a lungo dei goccioloni enormi che cadono dopo 30 minuti di cammino


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 26 aprile 2023, 1:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 189
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Mah, io la mia c5 Aircross la ricomprerei domani. 100.000 Km passati da poco, fatti in 3 anni o poco più. Problemi ZERO. È comoda, si viaggia da Dio, consuma il giusto. Il rapporto qualità prezzo non si discute. Ho avuto come auto aziendale sempre Bmw, con l'ultima sono rimasto a piedi 4 volte in 5 mesi. È tutto RELATIVO.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 26 aprile 2023, 7:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2023, 19:26
Messaggi: 16
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 aircross diesel 130cv eat shine
 
           Non connesso


Purtroppo le auto sono come l'uovo ,può capitare perfetta o con qualche problema,la cosa importante è risolvere,spero in un intervento di citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 29 aprile 2023, 7:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2023, 19:26
Messaggi: 16
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 aircross diesel 130cv eat shine
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti volevo comunicarvi che ieri la citroen ha risposto ,riassumendo si è lavata le mani ,trasferendo la problematica al concessionario dicendo che i concessionario sono enti autonomi e loro sono solo distributori di auto,assurdo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 23 giugno 2023, 17:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2014, 13:03
Messaggi: 12
Provincia: CT - Catania
La mia auto: business
 
           Non connesso


Stessa auto , stessa delusione.
Ho percorso solo 450km, per cui le mie sono solo prime impressioni , le sospensioni filtrano dignitosamente ma solo fino ad una certa velocità, oltre vanno a fondo corsa quindi fastidiose.
A velocità impossibile mantenere una traiettoria in curva , una minima imperfezione sull’asfalto comporta saltellamenti e perdita di aderenza.
I consumi medi 11,9km/l L sono esagerati ! Mai guidato un diesel così assetato.
Per i passeggeri posteriore poco spazio per le gambe.
A me la videocamera posteriore avvolte non parte, inoltre i sensori rilevano gli ostacoli con ritardo , e passano da 1 a 4 in niente!
Comunque dipende sempre da cosa guidavate prima , io purtroppo mi rendo conto che scendendo da una Passat con cambio dsg ho fatto due passi indietro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 23 giugno 2023, 17:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2023, 16:37
Messaggi: 69
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: C5 Aircross Blue HDi 130 eat8 shine (2023)
 
           Non connesso


Mahh, partendo dal presupposto che passat e C5A non sono paragonabili
Io adesso ho circa 4000km e faccio di media i 16km/l abbondanti , consuma qualcosa in più della grandlandX che avevo prima , ovvio che se pretendo di consumare poco ad alta velocità guidando un "cubo" è pura fantascienza, quando avevo l'insignia facevo i 16 Km/l a 150kh in autostrada ,anche qui altro tipo di vettura .
Io al momento sono soddisfatto nel complesso della C5A specialmente nel rapporto qualità prezzo ,poi se uno vuole "correre " non è questo il tipo di vettura da comprare...

_________________
C5 Aircross Shine
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 23 giugno 2023, 17:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 501
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


Io che ho il piede leggero faccio i 7l/100km quando proprio la uso solo in città. Ma il il 1.2 benzina, in autostrada a 110 fa i 17/19km/l
Di media faccio i 6l/100km circa

Comunque rapporto qualità prezzo nulla da dire, certo si sono persi in alcune stupidate che potevano evitare (vedi la qualità della retrocamera)
Ma con i sensori di parcheggio mai avuto problemi. Anzi meglio di altre macchine che ogni tanto danno dei segnali “fantasma”


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 aircross 130cv diesel eat shine
MessaggioInviato: 3 agosto 2023, 11:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 dicembre 2019, 11:11
Messaggi: 77
Località: Rovigo
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 8C5 AirCross 1.5 BlueHDI 130cv Shine EAT8 (2023)
Altre: ex C5 AirCross 1.5 BlueHDI 130cv Feel (2019)
 
           Non connesso


ciao Ragazzi, allora io scrivo da possessore di una C5 Aircross 1.5HDI Man Feel, che a breve restituiremo per passare alla Shine Restyling sempre 1.5HDI ma eat8, il passaggio è stato dettato dal fatto (oltre alla maxirata) che comunque è uscita una rata pressoché identica, volevamo passare all'automatico, le garanzie erano finite, era da revisione e siamo da tagliando completo, tergicristalli e da freni anteriori..

Complessivamente in 4anni abbiamo percorso 65k Km, le rogne da Officina sono state: Batteria KO dopo 2anni e dopo 3 KO sistema AdBlue con conseguente sostituzione dell'intero serbatoio e poi dopo 2gg dell'intero impianto di iniezione sullo scarico..

Una cosa che mi da fastio... e a mio avviso fa pena.. il sistema lavavetro anteriore!!!
per il resto l'auto non ha dato problemi anzi, la risoluzione della retrocamera a mio avviso è trascurabile io guardo sempre gli specchietti, l'infotaiment lo bado poco usando spesso CarPlay.

Della nuova mi stanno sulle scatole due cose.. che non siano ancora passati ad un vero upgrade del sistema freno a mano, ovvero che possa inserirsi da solo senza iniziare a suonare come un pazzo e che siano passati dalle gomme 235/55 R18 alle 225/35 R18.. senza senso perché comunque in termini di consumi e comfort cambia davvero poco se non niente..

tralasciando tutto ciò che è stato tolto dalle varie versioni non più equiparabili oggi.

_________________
-CITROEN C5 AirCross 1.5 BlueHDI 130hp 2019
-VW GOLF 7 2.0 GTD DSG ex 184hp


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani