Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 5:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Visualizzazione del limite di velocità sul cruscotto
MessaggioInviato: 5 febbraio 2023, 22:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2022, 16:54
Messaggi: 21
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Live
 
           Non connesso


Il limite di velocità riconosciuto dalla telecamera resta visibile sul cruscotto solamente per una ventina di secondi, è normale?

A me così sembra del tutto inutile. Mi aspetto che l'ultimo cartello riconosciuto resti visibile fino al cartello di fine limite, di nuovo limite, o almeno fino allo stop successivo. In modo che se ho un dubbio sul limite a un certo punto, do uno sguardo e controllo qual era l'ultimo cartello. Se scompare dopo venti secondi è come se non ci fosse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzazione del limite di velocità sul cruscotto
MessaggioInviato: 7 febbraio 2023, 13:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 285
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


A me sembra che sulla mia rimane visibile fino a un nuovo cartello (oggi verifico). Rimane solo parziale la segnalazione di divieto di transito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzazione del limite di velocità sul cruscotto
MessaggioInviato: 9 febbraio 2023, 8:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 285
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Confermo che il cartello del limite di velocità rimane fisso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzazione del limite di velocità sul cruscotto
MessaggioInviato: 9 febbraio 2023, 15:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2022, 16:54
Messaggi: 21
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Live
 
           Non connesso


Ahi... Io ho un modello "Live" che ha il riconoscimento cartelli "semplice", solo limiti di velocità. Qualcuno nella stessa condizione può controllare se il cartello letto gli rimane o se sparisce dopo una ventina di secondi?

Sarei molto scocciato se questo fosse il comportamento normale in mancanza del TRS "esteso". Così è come non avere alcun riconoscimento cartelli, ed è praticamente l'unico automatismo che mi interessa. Se lo specificassero da qualche parte avrei preso un altro modello.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Visualizzazione limite di velocità: sulla Live non funziona
MessaggioInviato: 21 febbraio 2023, 14:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2022, 16:54
Messaggi: 21
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Live
 
           Non connesso


In un'officina mi confermano: sulla Live il limite di velocità scompare subito. Non è chiaro se sia legato al tipo di cruscotto o alla mancanza del riconoscimento esteso dei segnali.

La cosa non è documentata da nessuna parte, nemmeno nel manuale completo. Se l'avessi saputo avrei scelto un altro modello. Sicuramente è solo un timeout impostato da qualche parte nel software, cha basterebbe avere accesso alla configurazione completa per modificare. Ma queste cose le officine non le fanno.

Mi sembra veramente stupido, per la serie "come trasformare una funzione utile in una presa in giro".


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani