Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema sistema di alimentazione bloccato
MessaggioInviato: 22 dicembre 2022, 15:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 dicembre 2022, 15:27
Messaggi: 1
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: Citroen C3 Aircross 1.5 HDi 2018
Altre: Citroen C3 1.2 VTi 2013
 
           Non connesso


Salve,
ho una C3 aircross 1.5 HDi del 2018 con 40.000 Km percorsi
2 mesi fà ho avuto un grosso problema....
In autostrada ed a velocità di 110 Km/h improvvisamente e senza nessun preavviso si è spento il motore.
La diagnosi è stata di blocco degli iniettori causa rottura della pompa gasolio che ha immesso nel circuito di alimentazione frammenti metallici che hanno bloccato gli iniettori appunto.
Il danno economico è importante (per fortuna l'evento quando si è presentato non ha avuto conseguenze peggiori)....
Volevo chiedere se avete notizia di situazioni simili a quella che ho descritto.

grazie anticipatamente e saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema sistema di alimentazione bloccato
MessaggioInviato: 22 dicembre 2022, 16:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Domenico70 ho spostato la tua richiesta nella sezione dedicata alla C3 Aircross perché l'avevi postata nella sezione dedicata ai saluti.

Purtroppo non è raro quello che ti è successo. E può capitare maggiormente se si viaggia in riserva.
Se cerchi nel forum troverai diverse persone (con qualsiasi auto perché il motore è sempre lo stesso) che sono rimaste vittime di questo costoso guasto.
E' un problema che può capitare con qualsiasi marca di auto.
E' successo qualche settimana fa ad un mio conoscente che ha una costosa Qashqai.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema sistema di alimentazione bloccato
MessaggioInviato: 1 maggio 2023, 21:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2023, 18:22
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3aircross 1.6 TD 120 CV 2018
 
           Non connesso


questo capita perché non si fa una buona manutenzione, cambiate l'olio e il filtro olio e gasolio ogni 10 15k max e non succede , purtroppo il gasolio normale ha poco cetano e la pompa ad alta pressione è poco lubrificata...capita che girando in queste condizioni formi della limatura che va a rovinare oltre alla pompa anche gli iniettori, il guasto è serio ci vogliono migliaia di euro per sistemarlo,usando gasolio di qualita' o aggiungendogli degli appositi additivi che puliscono e lubrificano tutto il sistema ti dimentichi di quel tipo di
problema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema sistema di alimentazione bloccato
MessaggioInviato: 20 giugno 2023, 11:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 dicembre 2022, 15:27
Messaggi: 1
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: Citroen C3 Aircross 1.5 HDi 2018
Altre: Citroen C3 1.2 VTi 2013
 
           Non connesso


La manutenzione ordinaria l'ho sempre fatta, non avevo però mai utilizzato gli additivi ed il carburante è mio solito metterlo da diversi distributori.
La cosa devastante è quella di essere scaricato dalla casa costruttrice che se ne è lavata le mani invece di chiedersi come è possibile avere questo tipo di guasto a 40.000 Km e magari agire verso la Bosch invece di scaricare tutta la sua potenza sulla pedina più debole, cioè il cliente.
.....ma poi poco interessa......debbo solo ringraziare il Padreterno che ne siamo usciti vivi io e la mia famiglia.
La macchina si è fermata mentre era a 110/120 Km in autostrada......da poco ero passato per le gallerie tra Roma e Firenze (per chi le conosce sono senza corsia di emergenza)...
Un saluto a tutti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani