Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 18:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 7 novembre 2022, 8:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Giorgy1985 dovresti cortesemente descrivere un po' meglio l'andamento del clima perché dal momento dell'accensione a freddo dell'auto, al momento in cui inizia ad uscire aria dalle bocchette, si attraversano fasi diverse.
E dovresti anche precisare cosa hai impostato in automatico nella sezione "option" (in basso a sinistra sullo schermo).
Dovrebbe essere normale che la temperatura dell'aria in uscita dal diffusore alla base del parabrezza scenda di temperatura poichè il sistema cerca di abbassare il prima possibile (in base a quanto impostato come gradi) per migliorare il confort. Aria calda sul vetro significa indirettamente aria calda nella zona viso il che non è l'ideale.
Che alcune bocchette frontali siano inizialmente inattive e prendano a soffiare dopo qualche minuto di marcia è normale.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 3 dicembre 2022, 7:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 dicembre 2022, 7:02
Messaggi: 1
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: Citroen C3 aircross 1.5 Blue HDi 110 CV 81 kW (2022)
 
           Non connesso


Buongiorno ho appena comprato una C3 aircross nuova e mi ritrovo ad avere lo stesso problema sempre se problema si può chiamare perché se è un impostazione di fabbrica il fatto che ad ogni accensione il clima PARTE a 21GRADI e devo staccarlo io di volta in volta allora sono fritto perché mia moglie e già ritornata alla vecchia auto dato che durante il giorno fa svariate volte sali e scendi dall' auto e si trova ogni volta a spegnere il clima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 5 dicembre 2022, 16:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 ottobre 2022, 20:41
Messaggi: 8
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Pure Tech 110 S&s Shine Pack (2022)
 
           Non connesso


Buonasera , da Marzo segnalo l'anomalia.
Ho anche effettuato un video. Citroen se pur chiamata in causa , sia attraverso l'apertura di un guasto , sia al numero verde , email etc , continua a ignorare il difetto,dichiarando che si tratta di una configurazione. Se così fosse dovremmo avere la possibilità di modificarla! A mio avviso si tratta di un difetto di programmazione , importante e fastidioso.
In estate a seconda della temperatura esterna ( io vivo in Sicilia) anche una breve sosta vanifica il lavoro del climatizzatore, poiché accendendo l'auto ti viene sparata contro quest'aria che se pur impostata a 21 gradi in realtà viene percepita a 40 gradi. In inverno ci si imbatte nelll'effetto contrario, si è sottoposti a un crio trattamento. Ignorare l'acquirente è un atto di arroganza e disinteresse. Bisognerebbe agire costituendosi in class action e chiedere il risarcimento per il disagio attuale subito e per il danno configurabile in caso di vendita futura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 9 dicembre 2022, 22:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 ottobre 2022, 20:41
Messaggi: 8
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Pure Tech 110 S&s Shine Pack (2022)
 
           Non connesso


Buone nuove , oggi ho ricevuto un email da Citroen Italia. Vengo informato che si sta cercando di trovare una soluzione tecnica all’inconveniente in cui io e molti altri ci siamo trovati.
Viene precisato inoltre che "sarà cura della concessionaria contattarmi non appena riceveranno disposizioni da parte dei tecnici della casa madre" Volevo condividere con voi questa apertura che lascia ben sperare. Un piccolo , ma importante passo avanti è stato fatto . Buona serata :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 26 dicembre 2022, 9:41 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 aprile 2019, 16:56
Messaggi: 8
Località: Rivarolo Canavese
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Shine 130CV
 
           Non connesso


Confermo auto nuova da 3 giorni quando riavvio 21 gradi, ventola in automatico, e i colori impostati ritornano al rosso: praticamente un reset a zero.
Forse bisognerebbe provare con menù nascosto (nel modello prima si entrava tenendo premuto il tasto musica per alcuni secondi) se c'è sempre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 1 gennaio 2023, 9:17 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 aprile 2019, 16:56
Messaggi: 8
Località: Rivarolo Canavese
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Shine 130CV
 
           Non connesso


Veramente fastidiosa l'accensione a 21 gradi del condizionatore. Sarebbe utile che Citroen desse una spiegazione della scelta, non l'ho mai riscontrato in altre auto, e anche nella mia vecchia c3 aircros non era così. :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 3 gennaio 2023, 22:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 ottobre 2022, 20:41
Messaggi: 8
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Pure Tech 110 S&s Shine Pack (2022)
 
           Non connesso


Quando molto forse la Citroen risolverà questo inaccettabile difetto, venderò subito quest’auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 4 aprile 2023, 13:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2022, 13:27
Messaggi: 10
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 aircross shine pack
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti

Magari può esser d’interesse a qualcuno e provvedere ad una nuova segnalazione, il mese scorso sono stata contattata dal centro assistenza citroen dove mi sono recata la prima volta per l’anomalia, dicendomi che si ricordavano del mio problema del condizionatore e che io ed un altro cliente ci avrebbero ordinato lo schermo nuovo per la sostituzione! Stamattina l’ho portata, tempo 3h e il lavoro era stato eseguito. Al momento sembra funzionare tutto correttamente, ovvero imposti una temperatura, imposti se si o no condizionatore e se spegni e poi riaccendi l’auto dopo anche 1h rimane tutto impostato! Tra le altre mi sembra che l’erogazione aria dalle bocchette adesso sembra corretta invece prima a volte secondo me “impazziva” . La testo ancora qualche gg e se ci sono novità vi dico. Consiglio quindi di rompere le scatole all’assistenza perché FINALMENTE sembrerebbe si sia risolto il problema !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 4 aprile 2023, 13:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie per questa importante comunicazione Giorgy1985 :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 13 aprile 2023, 17:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2022, 6:58
Messaggi: 10
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 aircross schine pack eat6
Altre: "C4 Picasso 1.6 HDi CMP Exclusive" "C3 AIRCROSS SHINE PACK eat6"
 
           Non connesso


Ieri andato in concessionario a sassuolo e mi hanno confermato le auto che perdono la memoria precedentemente impostata hanno avuto circolare da citroen di sostituirli il monitor e si risolve il problema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 13 aprile 2023, 21:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28277
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Probabilmente per "monitor" intendono l'elettronica di controllo delle funzioni touch che probabilmente è integrata nel monitor.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 2 maggio 2023, 20:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2022, 20:45
Messaggi: 6
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C3 Aircross 1.2 shine ( maggio 2022 )
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Si può avere la circolare? A me continuano a dire che è così e non si tratta di difetto. Anche citroen Italia mi ha risposto uguale e non ci pensano proprio a sostituire nulla. Aiuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 15 maggio 2023, 8:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2022, 13:27
Messaggi: 10
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 aircross shine pack
 
           Non connesso


Ciao emirub
A me circolati non ne hanno mandato! Mi ha chiamato direttamente il centro Citroen dove ho acquistato l’auto e mi hanno detto che Citroen ha dato conferma dell’anomalia e che avrebbero sostituito il display. E così hanno fatto,nel senso che ora mi rimane impostato tutto.. poi mi pare che le stazioni radio non vadano come prima ma non so se è solo una mia sensazione.. nel senso che io ascolto tipo radio deejay dab e mi cambia da una “frequenza” all’altra continuamente e non mi pare lo facesse prima, in più mi pareva che se aveva problemi con una frequenza faceva switch su la FM e invece ora no… però l’ho anche aggiornato quindi non so se una cosa dell’ultimo aggiornamento fatto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 18 maggio 2023, 21:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2023, 18:22
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3aircross 1.6 TD 120 CV 2018
 
           Non connesso


ragazzi non è normale per niente..ora io non so se sui nuovi modelli dal 2022 sia impostato cosi dalla fabbrica, sulla mia shine 1.6 diesel del 2018 il clima rimane assolutamente come lo imposto io se spento rimane spento se acceso acceso...con temperatura e velocita da me impostate, fatevi aggiornare la centralina Perché non puo' resettarsi ad ogni avviamento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 20 maggio 2023, 11:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 ottobre 2022, 20:41
Messaggi: 8
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Pure Tech 110 S&s Shine Pack (2022)
 
           Non connesso


Citroen ha riconosciuto il difetto e sta provvedendo a sostituire il display, intervento che difatto risolve la problematica. Bisogna semplicemente segnalare al concessionario , il quale provvederà a ordinarlo e successivamente sostituirlo. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Climatizzatore automatico acceso ad ogni start
MessaggioInviato: 11 gennaio 2024, 18:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 gennaio 2024, 18:21
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: CITROEN C3 Aircross PureT.130 S&S EAT6 Shine
 
           Non connesso


Appena ritirata nuova (auto immatricolata nel 2022); riscontro il terribile difetto del clima. Il 19 ho appuntamento in Citroen per diagnosi ma mi hanno già fatto capire che non sono a conoscenza di alcuna anomalia e non hanno avuto alcun caso simile. è mai possibile???
Qualcuno ha documentazione Citroen da inviarmi per sollecitare la mia officina?

Mi sono recato alla Citroen di Sesto San Giovanni (Milano).

Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani