Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 novembre 2024, 1:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 6:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 21:08
Messaggi: 18
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Mi capita ormai troppo spesso, che il navidrive RG4 si riavvia nell'ultima modalità selezionata. Sono andato in Citroen di Milano via Gattamelata e inizialmente mi hanno detto che bisognava aggiornava il software, fatto ed aggiornato da loro all'ultima release (mi pare 42c/42.03 se non erro) e nulla, anzi mi sembra anche peggiorato. Ritorno in Citroen e mi dicono che probabilmente c'è da mandare tutto il navidrive alla casa madre... Qualcuno di voi (a questo punto credo tutti) ha avuto lo stesso prolema ed ha trovato soluzione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 5 settembre 2016, 23:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Si tratta purtroppo di un problema abbastanza diffuso sul Navidrive 3D.
Anche il mio ce l'ha.
C'è chi l'ha risolto, vedi qui:

viewtopic.php?p=277324#p277324

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 6 settembre 2016, 8:46 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11499
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ti segnalo questa discussione:

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=156&t=3234

Il problema è stato risolto con la sostituzione della Eprom.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 6 settembre 2016, 20:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Che poi è la stessa che avevo segnalato nel post precedente.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 7 settembre 2016, 9:03 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11499
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Si, è vero, non ci avevo fatto caso perché ci sono arrivato spulciando altre discussioni.

:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 11 settembre 2016, 9:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 21:08
Messaggi: 18
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)
 
           Non connesso


perdonate la mia ignoranza, ma io da quanto avete linkato non leggo la soluzione, ma a prescindere, dove sostituisco eprom che in citroen non sanno nulla? e soprattuto il costo della eventuale sostituzione? certo che queste ridicolaggini sono veramente assurde....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 11 settembre 2016, 13:41 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11499
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


La Eprom la sostituiscono solo in assistenza spedendo l'autoradio solo tramite concessionaria.

Comunque se leggi la discussione è tutto spiegato, compreso il prezzo ma su questo dipende solo dal tipo di guasto e sarà l'assistenza dell'apparecchio a stabilirla.
Quindi non è detto che nel tuo caso sia la Eprom da sostituire, sarà il centro assistenza a stabilire il tipo di lavorazione da eseguire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 12 settembre 2016, 3:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 21:08
Messaggi: 18
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Adesso ho letto tutta la conversazione, mi scuso ma mi sono accorto solo dopo che proseguiva per 4 pagine.... Comunque, alla Citroen di Milano Gattamelata, non sono a conoscenza (o più probabile, fanno finta di non essere a conoscenza) del problema. Purtroppo il mio navidrive è fuori garanzia, quindi per quanto ingiusto dovrò provvedere a spese mie. Sperando di trovare qualcuno che non faccia finta di non essere a conoscenza del problema. Citroen dovrebbe aver più cura dei propri clienti, non solo quando in garanzia, se il problema è noto un richiamo sarebbe meno sgradevole di un esborso importante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 17:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 21:08
Messaggi: 18
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)
 
           Non connesso


APPENA CONTATTATO CAMAUTO di Cologno Monzese (Milano) che sostiene questo: La sola spedizione comporta l'accettazione di un preventivo pari a 450 euro. Io veramente resto allibito....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 20:02 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11499
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Prova a contattare altro concessionario.

Nella discussione che ho segnalato si diceva che fino ad una certa spesa il lavoro vaniva eseguito automaticamente, se invece si superava avrebbero contattato per confermare la lavorazione. Forse il concessionario intendeva questo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 21:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 21:26
Messaggi: 165
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi 138CV Tourer Business Autom. (2009)
 
           Non connesso


Ciao, vedo che sei di Milano, prova a sentire rbt service di via Plana, riparano qualsiasi sistema di navigazione di serie:
http://www.rbtservice.it/prodotti/
I riferimenti me li ha dati una concessionaria Citroen.
Spero possa esserti utile.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 16:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


confermo. se si riavvia di frequente (ogni 20 minuti mezz'ora) dovrebbe essere la eprom da sostituire.
l'apparecchio viene smontato ed inviato in assistenza.
a suo tempo lo feci in garanzia ma mi pare di ricordare che il costo si aggirasse sui 300 euro.
gli aggiornamenti, specialmente se in garanzia, danno parte della trafila imposta dalla Casa prima di procedere alla riparazione.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 1 giugno 2017, 19:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 21:08
Messaggi: 18
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)
 
           Non connesso


DOPO MESI DI RINVII, HO LASCIATO LA C5 IN CONCESSIONARIA PER TAGLIANDO E GIA' CHE C'ERO, HO PENSATO DI SISTEMARE NAVIDRIVE.
Scusate il precedente maiuscolo ma ci sta.... La concessionaria lo ha mandato in assistenza e dopo 8 giorni ci è arrivato preventivo, udite udite... 1299 euro SI SI avete letto bene, 1.299,00 euro. Il concessionario mi ha girato paro paro preventivo della KS SERVICE DI SESTO SAN GIOVANNI. No vabbè.... posso dire SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIDRIVE 3D RIAVVIO
MessaggioInviato: 2 giugno 2017, 10:03 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11499
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Considerando che il nuovo costa tra i 1.700 e i 2.300 € la riparazione è alquanto costosa ..... :bam:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani