Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 4:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Differenze tra schermate display e-MyWay e versione firmware
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 3:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


@maca2011

Vorrei sapere, sull'e-MyWay che hai tu come sono configurati alcuni comandi, cioè che funzione hanno:
1) la rotellina sinistra sul volante (pressione e scroll senza pressione);
2) pulsante su levetta sinistra (pressione singola e pressione maggiore di 2 secondi);
3) pulsante su levetta destra (pressione singola e pressione maggiore di 2 secondi).

Anche tu puoi cambiare le videate sullo schermo solo con il tasto MODE della consolle?

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 7:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ciao Majin allora:
1) Rotellina sinistra sul volante: Pressione singola non succede niente; (dovrebbe farmi in teoria accedere al menu del display multifunzione, display che dovrei avere, visto che ho preso il navigatore, ma che non ho, avendo ordinato la macchina giusto in quei tre mesi dove tale display non veniva prodotto, vedi la sfiga); scroll senza pressione con le luci spente non succede niente, con le luci accese aumento o diminuisco l'intensità dell'illuminazione interna.
2) pulsante levetta sinistra: pressione singola nulla; pressione maggiore 2 secondi mi ripete le indicazione del navigatore qualora fosse in funzione.
3) pulsante levetta destra: pressione singola mi fa vedere per qualche secondo (sovrapposte a quello che stavo visualizzando) le informazioni del computer di bordo nel display del navigatore qualora nel display attualmente stavo visualizzando una cosa diversa; se prima che scompaia l'informazione premo più volte mi fa passare tra le varie modalità del computer di bordo, appena mi arresto dopo qualche secondo l'informazione del computer scompare e torno a visualizzare quello che stavo visualizzando prima; se invece nel display del navigatore stavo già visualizzando il computer di bordo allora già la prima singola pressione mi fa passare alla modalità successiva del computer a quella che stavo già visualizzando (ad esempio se visualizzavo in quel momento le informazioni istantanee, se premo una volta mi passerà al tracciato 1, se ripremo passa al tracciato 2; pressione maggiore di 2 secondi azzera il tracciato 1 o il tracciato 2 dipende quale visualizzo al momento.

Si anch'io posso cambiare le videate dello schermo del navi soltanto con il tasto della consolle (non mi ricordo se ci sia scritto MODE, mi sembra di no), e ad ogni singola pressione mi passa tra le varie modalità radio, computer di bordo, navi con bussola a sinistra o navi senza bussola a sinistra. Sarebbe stato comodo poter passare tra le varie videate con un tasto nel volante!

Spero di essere stato esauriente. Da te sono configurati allo stesso modo?

CIAO!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 17:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Ciao, grazie per le info… chiarissime!

Mi pare di capire che hai due modalità di visualizzazione se computer di bordo: una in sovraimpressione e una integrata nella grafica (affianco alla bussola).
Se così fosse allora col tasto MODE, hai in più rispetto alla mia configurazione hai una videata.
Allegato:
mode.png


Per quanto riguarda la mia configurazione, rispetta quella del manuale di uso.

1) Rotella sinistra in basso:
pressione -> accesso al menu di configurazione del display piccolo;
scroll -> scorrimento delle varie videate del display piccolo (sempre);

2) pulsante levetta sinistra:
pressione singola -> nulla (ci potevano mettere qualcosa però! Tipo il tasto MODE);
pressione maggiore 2 secondi -> ultimo comando vocale del navigatore (ma non sono riuscito ancora a verificarlo);

3) pulsante levetta destra:
pressione singola -> scorrimento delle varie videate del display piccolo (sempre);
pressione maggiore di 2 secondi -> azzeramento del il tracciato 1 o 2.

Comunque, è mia opinione che a livello di organizzazione/disposizione dei comandi bastavano pochi accorgimenti per avere di più.

Ciao!

P. S.
Dimenticavo...
Io posso regolare la luminosità del quadro solo dal pulsante dietro lo sterzo... VERAMENTE scomodo.
Suppongo anche tu possa fare lo stesso da lì.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 9:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ciao, si io ho due modalità di visione del computer di bordo. Vista la mancanza del display piccolo (dove tu visualizzi il computer di bordo e credo che tu il computer di bordo lo visualizzi solo in quello piccolo non anche il quello grande) è chiaro che Citroen ha dovuto far sì che venga visualizzato nel display grande. E quindi rispetto a te con il tasto MODE oltre alle videate che hai postato tu ho anche il computer di bordo. Se premo il pulsante della levetta destra mentre NON sto visualizzando il computer di bordo nel display allora le informazioni del computer di bordo mi compaiono in sovraimpressione. Dopo qualche secondo scompaiono. E' chiaro anche che, sempre perché non ho il display piccolo, tutte le informazioni della centralina da me compaiono in sovraimpressione sempre nel display grande, a prescindere da qualsiasi cosa sto visualizzando al momento, poi dopo qualche secondo scompaiono. Esempio: attivo il tergiscristallo automatico: l'informazione "tergicristallo automatico attivato" mi compare per qualche secondo nel display grande, poi scompare. Oppure: l'altro giorno ad esempio poco prima di rientrare a casa, a causa di una buca, mi era scesa la pressione della gomma anteriore sinistra e quando ho acceso l'auto il giorno seguente mi è comparso, oltre all'accensione della spia nel quadro strumenti, il disegno della macchina nel display grande con la gomma anteriore sinistra colorata di rosso e la scritta "controllare gomma anteriore sinistra, pericolo foratura" o qualcosa del genere. Da te penso tutte queste informazioni vengano visualizzate solamente nel display piccolo e non in quello grande.

Non mi è chiara una cosa però: da te, se ho capito bene, sia con lo scroll della rotellina sinistra, sia con la pressione singola della levetta destra scorri le varie videate del display piccolo....perché questa doppia modalità? E come fai, una volta visualizzato il computer di bordo nel display piccolo, a scorrere tra le varie modalità del computer (inform. istantanee, tracciato 1 e tracciato2)?

Si da me puoi regolare la luminosità del quadro anche con il pulsante dietro lo sterzo e sono d'accordo con te che è scomodissimo, infatti non lo uso mai.

E sono d'accordo con te che con qualche piccolo accorgimento in più l'organizzazione dei comandi al volante poteva essere migliorata. Soprattuto dovevano consentire di passare tra le varie modalità del display grande anche con qualche comando al volante. Pensavo, chissà se magari tale cosa non possa essere configurata ex post? Quando porterò l'auto per il primo tagliando voglio chiederglielo!!

P.S. Non mi ricordo in quale post leggevo che comunque adesso i comandi al volante dovrebbero averli parzialmente modificati, chissà che non li hanno organizzati meglio!!

Ciao!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 23:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Intanto mi autocorreggo sul post precedente… la fretta è una brutta cosa.
Cita:
Mi pare di capire che hai due modalità di visualizzazione del computer di bordo: una in sovraimpressione ed una integrata nella grafica (affianco alla bussola).
Se così fosse, allora, col tasto MODE hai la possibilità (rispetto alla mia configurazione) di visualizzare una videata in più.


E’ interessate (e confortante) sapere che almeno non hai perso la visualizzazione degli avvisi (non avendo il display piccolo).
Hanno avuto il buon senso di spostare tutto sul grande.

Per curiosità, a motore acceso prova a schiacciare il tasto

Allegato:
manutenzione.png


e vedi se appare anche l’avviso del checkup degli pneumatici.

Come giustamente hai fatto notare tu, tutti questi tipi di avvisi io li visualizzo (temporaneamente) sul piccolo.

Ti chiarisco il fatto della rotella e del pulsante sulla mia configurazione.

In qualsiasi situazione e qualunque cosa io stia visualizzando in quel momento sul display piccolo, la pressione sul pulsante destro mi visualizza ciclicamente (sul display piccolo) “solo”:
Informazioni istantanee -> percorso 1 -> percorso 2 -> informazioni istantanee ->...

Diversamente, se agisco ruotando la rotella sinistra, ciclicamente, ho:
Informazioni istantanee -> percorso 1 -> percorso 2 -> info modalità audio in ascolto -> display nero (senza info) -> istruzioni di guida dal navigatore (senza mappa)/strada percorsa -> velocità -> Informazioni istantanee -> ...

Neppure io mi spiego perché abbiano “duplicato” i comandi del pulsante sulla rotella.
Tanto valeva averli solo sulla rotella, da dove posso scorrere anche più videate.

Curiosamente, sempre riguardo la “mancanza” sulla tua C4, sfogliando la brochure originale della C4 ho trovato questa immagine a pagina 8... non so se sia un fotomontaggio...

Allegato:
Nav.png

http://www.citroen.it/Resources/Content ... T_2011.pdf

Per la regolazione “ex post” la vedo male o difficilmente attuabile.
Forse bisognerebbe spostare qualche contatto sulla presa OBD dietro il navigatore... ma sarebbe più auspicabile e sicuro un aggiornamento del firmware.
Fammi sapere che ti dicono in officina...
Tu hai già installato il firmware 2.21?

Riguardo il post che menzioni, parli di nuove funzioni assegnate agli stessi pulsanti?
Sarebbe molto interessante sapere a riguardo.
Io ho solo letto che hanno cambiato la dicitura “ESC” con una freccia sul pulsante sul volante, ma ha la stessa identica funzione.
Per cronaca, io ho la freccia.

Alla prossima...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 2:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ciao! Ok per il chiarimento sulla rotella e sul pulsante. Quello che è certo è che sarebbe stato utilissimo poter scorrere le videate del display grande con un comando sul volante invece di dover premere il pulsante nel display centrale!! Peccato!!
Riguardo gli avvisi, praticamente vista la mancanza nel display piccolo, come hai giustamente detto tu, hanno avuto il buon senso di spostare tutti gli avvisi nel display grande...così come da me si vede ovviamente sul display grande anche tutto il menu di configurazione della macchina (si accede premendo il tasto SETUP) dove c'è la configurazione display, selezione dei suoni, parametri veicolo, lista segnalazioni e qualche altro... Da te questi menu si vedono nel display piccolo, in quello grande, o in tutti e due i display? Se premi SETUP cosa succede da te?

Riguardo il tasto manutenzione, se lo premo da me non fa il check up dei pneumatici ma si vede soltanto il numero di chilometri che mancano al prossimo tagliando credo...Quando il giorno dopo l'acquisto sono andato in officina per avere chiarimenti sulla mancanza del display piccolo, mi sono lamentato anche del fatto che, avendo preso il pack detection, avrei dovuto avere l'avvertimento dei pneumatici sgonfi e che a causa di tale mancanza lo avevo perso visto che non potevo fare il check up dei pneumatici...lui mi disse che avevo perso solo la possibilità materiale di fare il check up ma non la utilissima funzione di avvertimento del pneumatico sgonfio che è comunque immediata, a prescindere dal fatto di fare il check up...se ci dovesse essere perdita di pressione in un pneumatico il computer immediatamente me lo avrebbe segnalato anche senza premere il tasto del check up...(sostanzialmente se io non ho nessun avviso dalla centralina, premendo il tasto check up mi dirà sempre che le gomme sono ok)... vista la mia perplessità mi fece provare la cosa: mi ricordo che ha acceso la macchina ed ha iniziato a sgonfiare, a macchina accesa, un pneumatico.. immediatamente è comparsa la macchina disegnata nel display grande con la relativa spia....Insomma per fartela breve, non ho la possibilità di fare il check up però comunque la funzione di avvertimento pneumatico sgonfio ce l'ho sempre...

Resto comunque perplesso del fatto che Citroen, avendo fatto queste forzate modifiche a causa della temporanea mancanza display piccolo (visto lo tsunami che ha colpito la zona dove risiede l'azienda produttrice dei display!!) ed essendo appunto state tali modifiche temporanee ed eccezionali (visto che poi da gennaio 2012 sono tornati a montare il display piccolo) non ci sia modo di poter montare ex post il display piccolo e riconfigurare il tutto come hai tu...misteri della vita!! :-)

Riguardo la foto che hai postato, è il cruscotto della mia macchina tranne per il display a destra....da quello che mi sembra di vedere nel display di destra della foto che hai postato vengono indicati i Km percorsi totali e parziali.. Da me invece nel display piccolo di destra non compaiono, come invece da te, i chilometri percorsi (totali e parziali) ma compaiono (sempre) i Km residui che posso percorrere con la benzina che ho nel serbatoio (da te credo che i Km residui, anche se non li hai menzionati tra le funzioni, ti compaiano in una delle tante videate del display piccolo)...i Km percorsi totali e parziali da me compaiono invece sotto la velocità digitale....Sostanzialmente chi ha il display piccolo, nel display di destra ha i Km percorsi totali e parziali, chi non ha il display piccolo, nel display di destra ha i Km residui...la foto che hai postato è una cosa ibrida e non credo sia esistente...

Riguardo il firmware 2.21 non l'ho installato ma come si fa? Devono farlo installare in concessionaria?

Nel post che ho visto, che è questo

viewtopic.php?f=78&t=9315

non parlano di nuove funzioni ma del fatto che manca qualche tasto (da quello che ho capito hanno tolto il tasto black panel per poter spegnere tutto il cruscotto)..dagli anche tu un'occhiata!!

Per la cronaca io ho ESC :-)

Ciao!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 4:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Quindi mi stai dicendo che, se premi quel pulsante a motore avviato, non vedi l’auto dall’alto con 4 OK verdi vicino alle ruote? Strano...
Fai un’altra prova, ma premilo entro un minuto dall’accensione del motore.

Allegato:
test.png


Io ho due menu di configurazione separati.
Uno per il piccolo e uno per il grande, per le relative funzioni che competono loro.
Per intenderci, la roba tipo suoni, luce di accoglienze, unità di misura, etc, si configurano dal piccolo, mentre data, volume suoni, etc, da quello grande.
Questo è quello del grande.

Allegato:
setup grande 2.png


Ciò che si configura dal piccolo, non si configura dal grande e viceversa…
Questo è il piccolo.

Allegato:
setup piccolo.png


La cosa carina però è che si possono configurare i due schermi con due combinazioni di colore diverse… una per il piccolo e una per il grande.

Tanto per curiosità e per esempio… quando vuoi configurare la combinazione dei suoni (frecce, allarmi, etc.), ti appare la finestrella in sovraimpressione o il menu è integrato nella videata principale del menu?

Se premo SETUP sulla plancia, entro nel menu di configurazione dello schermo grande (e solo di quello).

Allegato:
setup grande 1.png


Per quello del piccolo devo premere la solita rotella sinistra (ma si può fare solo da fermi) e rispecchia il menu di configurazione delle auto senza e-MyWay (come si intuisce dall'immagine sopra).

Per l’immagine della brochure, non avevo notato tutte le cose che dici, ma mi sembrava solo curioso che sulla brochure pubblicitaria ufficiale ci fosse l’e-MyWay senza display piccolo… visto che dovrebbe essere un’anomalia imprevista. Le tue osservazioni rafforzano l’ipotesi del fotomontaggio allora.

Il nuovo firmware si installa da USB (o CD)… non è complicato. Si scarica, si copia, si installa…

Il post che mi avevi segnalato era quello che avevo letto.
Gli utenti non hanno considerato che la presenza o meno dei pulsanti “bassi” del volante dipendono dall’allestimento e dalla presenza o meno di radio MP3/connecting BOX/e-MyWay.
Quindi, tutto normale, “ESC” a parte.

Ciao!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 0:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ciao, oggi ho provato a fare quello che mi hai detto e ti confermo che da me se premo non mi fa il check up delle gomme, non si vede nel display grande la macchina disegnata con gli ok verdi come da te nel display piccolo...fortunatamente comunque, se ci dovesse essere un'anomalia ad una gomma, (cosa che appunto mi è già successa) il computer immediatamente me lo segnala...Ci tenevo visto che ho pagato per avere tale funzione!!
Riguardo il tasto SETUP da me, vista la mancanza del display piccolo, io regolo tutte le impostazioni dell'auto dal display grande mentre tu visualizzi parte nel display piccolo e parte in quello grande...Ecco cosa mi compare da me se premo SETUP: l'ultimo menu che si vede di meno è "Lista segnalazioni".
Allegato:
IMG_1233.jpg


Tutti i messaggi della centralina arrivano nel display grande, ecco un esempio:
Allegato:
IMG_1232.jpg


Eccoti invece i due modi di visualizzazione del computer di bordo:
In sovraimpressione per qualche secondo
Allegato:
IMG_1230.jpg


Oppure permanente:
Allegato:
IMG_1231.jpg


Eccoti invece una foto del mio cruscotto: come vedi il display destro visualizza sempre i Km residui (mentre da te visualizzi i Km totali e parziali)
Allegato:
IMG_1227.jpg


Che dire, mi sarebbe piaciuto avere il display piccolo però pazienza, contro la sfiga niente ci può. :) ! Andrà meglio alla prossima auto!! Alla fine mi sono convinto, al di là della rabbia iniziale, che non sarà di certo la mancanza di un display a compromettere un'auto che secondo me resta bellissima (come d'altronde la tua DS4)!! In fondo poi ho comunque tutte le funzioni attive e presente nel display grande!

Ti dico una curiosità che ho scoperto: io, avendo preso la versione con fari Xeno (come tu del resto), visto che mi piaceva avere tutte le luci bianche, ho sostituito sia le lampade di posizione/diurne con delle lampade a led, sia i fendinebbia anteriori (li ho messi di luce bianca) sia le luci targa (le ho messe a led). Ma mentre il computer di bordo mi ha subito segnalato, quando ho smontato le luci di posizione, (prima di montare quelle a LED) che la lampadina era fulminata, non mi ha detto completamente nulla quando ho smontato le luci della targa!! La cosa secondo me è alquanto strana (perché mi segnala il guasto della luce di posizione e non quello della targa??? Boh) Alla fine è stato meglio perché nella targa ho potuto mettere delle normali lampadine a led senza resistenza integrata mentre per le luci di posizione ho dovuto montare lampade con le resistenze integrate appunto, però certo se si fulminano nessuno mi avverte!! comunque se ti dovesse interessare l'effetto fascio di luce bianca puoi vederlo qui, ho postato delle foto:

viewtopic.php?f=77&t=7865

Ti ho mandato un messaggio privato! ;)

CIAO!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 0:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Scusami, non avevo visto che nel post che ti ho segnalato c'eri pure tu tra gli utenti che scrivevano e che mi hanno fatto domande!! :bh: :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 1:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Ciao.
Grazie per le foto.
Sono molto curioso sul reparto elettronico, quindi ho apprezzato molto i dettagli che mi hai fornito.

Per tornare al titolo del topic, la varie regolazioni delle velocità memorizzate io le ho tutte sul display piccolo...

Mi spieghi che diamine è “Lista segnalazioni”?
Io non ho questa voce!

Sì, confermo che sul quadrante piccolo destro ho solo i Km totali e parziali… e mi secca un po’, così come la mancanza della temperatura di acqua e olio.

Ho notato che il tuo display ha un tema grafico (molto bello tra l’altro) che non è presente nella DS4.
Mi dici che versione di firmware hai e come si chiamano i tuoi temi grafici?
Magari il tuo firmware ha anche armonie sonore diverse dalla DS4.

Ho seguito con interesse la storia dei led sul tuo topic.
Anche se l’effetto estetico è notevole e l’auto ne ha tutto da guadagnare, almeno per ora declino...
Ho un po’ di timori ogni qual volta si deve mettere mano alla macchina a modificare le cose “di fabbrica”.
Poi vorrei evitare problema di falsi avvisi e di far “aprire” i fari.
Devo dire che, per i miei parametri, sei un temerario... ;- )

Prova a chiedere in officina per l’anomalia delle luci della targa.
In effetti sono collegate alle luci di posizione, quindi non c’è motivo che non segnalino anomalia.

P. S.
Per armonizzare l’interno con l’esterno adesso ho scelto come combinazione cromatica:
display piccolo -> tema rosso
corone esterne -> tutto bianco
interno strumenti -> tutto bianco
display grande -> tema rosso
Quando mi sono stancato… ho altre 2 combinazioni di riserva, una col blu e una col nero/grigio.
L’effetto è garantito.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 15 gennaio 2013, 0:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ciao!! Praticamente entrando in "Lista segnalazioni" ti dice le eventuali anomalie che ti segnala la centralina. Quando c'è una qualsiasi improvvisa anomalia come ad es."livello di carburante scarso", "controllare luci di posizione", "rabboccare olio motore", "difetto cintura di sicurezza", "possibile ruota forata"(ti ho elencato le anomalie che mi sono capitate) viene visualizzato per qualche secondo il messaggio nel display grande accompagnato da un segnale acustico e dall'accensione dell'evenutale spia corrispondente o dalla lucetta "service" nel cruscotto..dopo qualche secondo appunto il messaggio scompare e se vuoi andare a vedere in qualsiasi momento di cosa si tratta entri dentro "lista segnalazioni" e lì puoi vedere appunto le anomalie che ci sono al momento. Se è tutto ok, entrando dentro "lista segnalazioni" ci sarà il messaggio "nessun allarme presente"
Allegato:
Lista segnalazioni.jpg


I temi precaricati nella mia macchina sono due: il Dark Blue di colore blu:
Allegato:
Dark Blue.jpg


E lo sweet Habana di colore marroncino:
Allegato:
Sweet Habana.jpg


Non ne ho altri al momento. Riguardo il firmware dovresti per favore chiarirmi come si fa a vederlo perché l'ho cercato ma non sono riuscito a capire da dove si vede!

Riguardo i led, sostituire le luci di posizione/diurne e le luci targa è veramente una sciocchezza, non ci vuole niente. I fari fendinebbia invece sono più seccanti, questo si. Magari, se vuoi un consiglio, puoi comprare le lampade che vuoi sostituire poco prima che devi portare la macchina per qualsiasi ragione in officina e te li fai montare da loro. Io per i fendinebbia ho fatto così! ;) Tra un pò voglio provare a sostituire anche le luci interne dell'abitacolo anteriori e posteriori da gialle a bianche!!

Sembra ottima la tua configurazione cromatica, potresti postare qualche foto? Se puoi fammi vedere anche i temi che hai caricati nel display grande!! Con il nuovo firmware potrebbe caricarmi altri temi?

Riguardo la mancanza della temperatura dell'acqua e dell'olio anch'io la trovo una cosa veramente assurda!! Spero che il computer ti segnali tramite messaggio nel display multifunzione eventuali temperature elevate!! Per il rabbocco olio motore me lo ha segnalato, speriamo faccia la stessa cosa in caso di temperature elevate!! Leggevo tempo fa in un topic che alcuni hanno collegato uno smarphone android alla presa e riuscivano a leggere le temperature!!

CIAO!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 0:24 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Ciao

Probabilmente sto andando in OT e gli amministratori potrebbero infastidirsi.
Credo che potrebbero spostare questo ed altri post in un nuovo thread con titolo appropriato, tipo “e-MyWay con e senza schermo piccolo: differenze”.

Rispondo step by step al post.

Adesso ho capito che cosa era la “Lista segnalazioni”.
Ero andato in confusione, perché quella voce la ho sul display piccolo (e solo lì), quindi anche il resoconto delle anomalie lo vedo sempre lì.

Riguardo le armonie grafiche, il mio RT6 ha precaricati 5 temi per il display piccolo (Techno black, Black, Orange ray, Blue flame, Toffee)

Allegato:
Menu display piccolo Scelta dei colori.jpg


e 3 per il display grande (astral grey, sweet habana, dark blue).

Allegato:
Menu display grande Scegliere il colore.jpg


Poi ci sono 4 Armonie sonore (Classic, Crystal symphony, Urban ryrhmik, Jungle fantasy).

Allegato:
Menu display piccolo Scelta dei suoni.jpg

In questo video si sente qualcosa… http://www.youtube.com/watch?v=g-ScnWpv_AU

Il tuo Dark Blue è come il mio … (sembrava diverso perché la tua foto è molto buona).
Anche lo Sweet habana è lo stesso.
In più io ho l'Astral grey (foto da internet).

Allegato:
Display grande Astral grey 2.jpg


Trovo molto strano che tu abbia solo 2 temi grafici.
E’ possibile che tu abbia una versione molto datata del firmware?
Vedere la versione firmware è semplice.
Tieni premuto a lungo il tasto SETUP e poi selezioni “Diagnostica radiotelefono”, poi "Descrizione del sistema".

Allegato:
Menu display grande Diagnostica radiotelefono.jpg


Grazie per i consigli sulle le luci…
Tanto per spiegarci, ho fatto sempre e solo intervenire sulle mie auto l’officina della concessionaria Citroen dove sono cliente. In giro ci sono troppi “arronzoni” ed io ci tengo alla precisione.

Chiedo scusa per la qualità delle foto, ma ho fatto tutto velocissimamente col cellulare.

Nel nuovo firmware dovrebbero essere già integrati tutti i temi.
Non si possono aggiungere ex post e non si può neppure fare il “copia e incolla” nel firmware, perché essi vanno “cucinati” all’interno del firmware stesso.

Sì, i messaggi sulle temperature anomale sono previsti tutti su schermo piccolo… Fortunatamente non mi è ancora capitato di verificarlo in prima persona.
Ho letto anche del collegamento dello smartphone per avere una moltitudine di informazioni aggiuntive, ma sfortunatamente non mi piace avere fronzoli in giro per l’auto… sistemati in modo posticcio (ventose, fili, etc.)

Qui di sono molte foto dello schermo centrale.
http://www.ds4passion.com/t221-les-diff ... a-l-emyway


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 0:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Colori display piccolo

Allegato:
Display piccolo Black.jpg


Allegato:
Display piccolo Blue flame.jpg


Allegato:
Display piccolo Orange ray.jpg


Allegato:
Display piccolo Techno Black.jpg


Allegato:
Display piccolo Toffee.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 0:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Comparazione dei colori su una Peugeot... ma è lo stesso.

Allegato:
Display piccolo colori.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 0:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Menu per vedere la versione firmware dell'e-MyWay sullo schermo grande.

Allegato:
Menu display grande Diagnostica radiotelefono.jpg


Allegato:
Menu display grande Descrizione dei sistema.jpg


Allegato:
Menu display grande Descrizione versione firmware.jpg



Schermata "Elenco delle basi cartografiche" con pulsante "Codice VIN" concernenti la versione delle mappe su e-MyWay.

Allegato:
Menu display grande Mappe e Codice VIN.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 1:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Alcune combinazioni cromatiche possibili.

LEGENDA
Primo numero: gradazione colore corone esterne [0 (bianco) -> 4 (blu intenso)]
Secondo numero: gradazione colore dischi interni [0 (bianco) -> 4 (blu intenso)]
Prima voce: tema colore display piccolo
Seconda voce: tema colore display grande

0 + 0 + Techno Black + Astral grey

Allegato:
0+0+Techno Black+Astral grey-a.jpg


Allegato:
0+0+Techno Black+Astral grey-b.jpg



0 + 0 + Toffee + Sweet habana

Allegato:
0+0+Toffee+Sweet habana-a.jpg


Allegato:
0+0+Toffee+Sweet habana-b.jpg



0 + 0 + Black + Sweet habana

Allegato:
0+0+Black+Sweet habana.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control e Richiamo velocità memorizzate
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 2:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Altre combinazioni cromatiche possibili col blu.

LEGENDA
Primo numero: gradazione colore corone esterne [0 (bianco) -> 4 (blu intenso)]
Secondo numero: gradazione colore dischi interni [0 (bianco) -> 4 (blu intenso)]
Prima voce: tema colore display piccolo
Seconda voce: tema colore display grande

0 + 0 + Blue flame + Dark blue

Allegato:
0+0+Blue flame+Dark blue.jpg



0 + 1 + Blue flame + Dark blue

Allegato:
0+1+Blue flame+Dark blue.jpg



1 + 1 + Blue flame + Dark blue

Allegato:
1+1+Blue flame+Dark blue.jpg



4 + 0 + Blue flame + Dark blue

Allegato:
4+0+Blue flame+Dark blue.jpg



4 + 4 + Blue flame + Dark blue

Allegato:
4+4+Blue flame+Dark blue.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Differenze tra schermate display e-MyWay e versione firm
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 18:25 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24675
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


La colorazione Astral grey a me è scomparsa dopo l'aggiornamento del firmware dalla versione 2.20 alla 2.21 e adesso ho solo Dark Blue e Sweet habana. Poi sul mio display centrale color ambra :muto:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Differenze tra schermate display e-MyWay e versione firm
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 19:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Grazie a chi ha ordinato i post.

steve.1.11 ha scritto:
La colorazione Astral grey a me è scomparsa dopo l'aggiornamento del firmware dalla versione 2.20 alla 2.21 e adesso ho solo Dark Blue e Sweet habana. Poi sul mio display centrale color ambra :muto:


??????

Io ho fatto l'aggiornamento, ma è ancora tutto lì!
Strano, eppure tu hai la DS4.

Prova a riflashare il firmware.

Se neppure va, significa che alcune cose del firmware sono bloccate in base all'unità RT6 su cui va a installarsi.
Per deduzione allora, può essere che l'unità che hai tu era destinata ad una C4 (infatti anche maca2011 non ha quel tema).

Succedono fatti strani con questi firmware/codici/VIN/etc., infatti, firmware a parte, non riesco a fare l'update delle mappe senza inserire il codice di attivazione, mentre altri si... che due OO.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Differenze tra schermate display e-MyWay e versione firm
MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 1:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ciao!! Complimenti per le combinazioni di colori, davvero belle!! A me comunque piacciono di più quelle con il blu!! Invece i suoni sono uguali ad i miei!!

Ecco la versione del mio firmware:
Allegato:
IMG_1253.jpg


Credo di avere una versione vecchia. Ma quindi cambiando il firmware non è sicuro che mi implementa questo nuovo tema astral grey? Ma comunque aggiornando il firmware che altri vantaggi ci sono?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani