Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 0:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avvio e-MyWay
MessaggioInviato: 10 aprile 2022, 16:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2021, 21:18
Messaggi: 13
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 2.0 BlueHDi 163CV Business (2012)
 
           Non connesso


Da diversi anni il sistema è praticamente morto. Per diversi periodi ho sostituito la radio con una generica LG posseduta da auto precedenti, pur di poter usufruire perlomeno della funzione radio, CD, MP3, ecc.
Qualche anno fa tuttavia ho rimesso indietro la radio originale ottenendo inaspettatamente l'assenza della spia motore, alquanto frequente da sempre, non collegata ad alcun palese malfunzionamento.
Da allora, durante l'inverno il sistema si avvia ogni tanto e funziona "come nuovo" solo fino allo spegnimento del motore. Questi casi corrispondono all'avvio a motore freddo (giornate fredde sotto 7°C c.ca) dopo alcuni gg. di inutilizzo della vettura.
Grazie a ciò sono riuscito a fare le foto allegate dei dati del sistema.
Ora ho tolto nuovamente la radio originale per rimettervi la LG e, manco a dire, è riapparsa la spia motore.
Posso ancora aggiungere, che dai primi tagliandi fatti in officina "sottocasa" il logo di apertura della Citroen (gradi) è stato rimpiazzato dal Peugeot (leone), e che negli sforzi a far fronte a questa problematica ho effettuato diverse volte il cosidetto BSI reset, che nel immediato non era parso avessero effetto.
C'è qualche possibilità di risolvere il problema o non rimane che la rassegnazione, neppure tanto drammatica visto l'ottimo comportamento della vettura?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avvio e-MyWay
MessaggioInviato: 10 aprile 2022, 20:42 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


L'infotainment non è la mia materia, ma vista la versione del tuo SW, credo che tu possa giocare ancora la carta dell'aggiornamento firmware.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avvio e-MyWay
MessaggioInviato: 11 aprile 2022, 17:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2021, 21:18
Messaggi: 13
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 2.0 BlueHDi 163CV Business (2012)
 
           Non connesso


Grazie.
Nei post sull'aggiornamento (al RNEG2.86) però non riscontro la presenza del mio 2.60 tra i FW aggiornabili. L'altro problema è dove trovare un CD affidabile con il FW necessario. Dal concessionario locale non ne hanno idea. In effetti ho tentato con uno scaricato dalla rete, ma non ha funzionato (per fortuna senza danni). Se il mio FW è "inquinato" avrei preferito "rinfrescare" il 2.60.F.1 esistente.
La concessionaria ha asserito di essere in grado di diagnosticare il sistema, ma solo quando fosse operativo. Quando però se ne è presentata occasione non hanno avuto tempo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avvio e-MyWay
MessaggioInviato: 11 aprile 2022, 23:52 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Per il firmware metti la versione 2.86 su una penna USB per aggiornare il sistema.

Io però al posto tuo sostituirei la scheda MicroSD interna perché probabilmente è lei la causa del mancato avvio del sistema.
Forse con l'aggiornamento del firmware potresti ripristinare il tutto ma corri anche il rischio di rendere inutilizzabile l'apparecchio.

Prova a leggere quì:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=155&t=25502

P.S. se decidi per la sostituzione compre una scheda MicroSD che resiste alle alte temperature, purtroppo non le fanno da 16Gb quindi potresti provare con una da 32Gb, per male che vada rimetti la vecchia scheda e tutto torna come prima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avvio e-MyWay
MessaggioInviato: 13 aprile 2022, 15:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2021, 21:18
Messaggi: 13
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 2.0 BlueHDi 163CV Business (2012)
 
           Non connesso


Grazie.
Per ora ho rimontato una radio LG LCF820BO che basta e avanza.
Mi dispiace per la spia motore, ma col tempo ci si abitua, assieme al fastidioso gong d’inizio.
Forse in un futuro per un nuovo slancio di perfezionismo o fastidio per la brutta figura ci riproverò col RT6. Rimane l’incubo del reperimento di un FW affidabile che secondo alcuni si compra dalla Citroen, ma a me non è risultato.
Con l’occasione allego le foto di due pusantini sul RT6 la cui funzione mi incuriosisce. Certo è che non mi sono stati di aiuto.
Saluti a tutti, e a risentirci in futuro.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani