Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema RT6 Schermo nero e ripristino anomalo
MessaggioInviato: 20 giugno 2021, 16:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 6
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 2.0 HDi 160CV C.A. Executive (2011)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti , dopo qualche anno torno attivo per la C4 II serie 2011 , dopo il blocco del' RT6 con schermo nero e meccanismo cd che continua a muoversi , guardando i vari post avevo provato la via "BREVE" di staccare la batteria per 20 minuti e poi riattaccarla per vedere se il sistema si rianimava, detto-fatto ma senza esito.
Ho seguito dei post dove si parlava di aggiornare- riscrivere il FW della radio , premesso che non avendo lo schermo attivo non sapevo che versione avevo attiva , l'uinica certezza è che dall'acquisto non è mai stato aggiornato ne da me ne in officina.
Attraverso un post del forum ho scaricato le versione CD_RT6_SW_285 e masterizzato su CD con verifica dei dati andata a buon fine .
Memore degli aggiornamenti fatti a sui tempo su una C4 Gran Picasso (RT4 My.-Way) ho acceso l'auto e inserito il cd , dopo qualche minuto è apparso il logo Citroen Rosso ma con la grafica a cui mancava qualche riga , inoltre è apparsa la finestra di richiesta se si voleva aggiornare l'unità.
Risposto ok , dopo vari riavvii sempre con auto accesa ha fatto l'ultimo reboot in automatico avvisando della fine aggiornamento , al riavvio ha ripreso tutte le funzionalità di Radio ,USB GPS e Telefono sole le schermate sembrano quelle di un monitor a cui sia stata impostata la risoluzione errata oltre a flikerare notevolmente se si mette la cartina nav a tutto schermo
Di seguito metto le varie foto dopo l'aggiornamento , chiedo il vostro supporto o indicarmi dove scaricare una'altro FW in quanto secondo me il problema non è HW ma SW


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema RT6 Schermo nero e ripristino anomalo
MessaggioInviato: 21 giugno 2021, 15:17 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Dalle foto si vede l'eccessiva polvere accumulata.
Io proverei a smontare schermo e autoradio e farei un'abbondante spruzzata di pulisci contatti negli spinotti dei due sistemi, inoltre cercherei di pulire la polvere accumulata all'interno.

Se non risolvi non resta che un guasto hardware dell'apparecchio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema RT6 Schermo nero e ripristino anomalo
MessaggioInviato: 24 giugno 2021, 17:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 6
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 2.0 HDi 160CV C.A. Executive (2011)
 
           Non connesso


Comprendo che la polvere sia tanta e trattandosi di un intervento di emergenza non ho smontato ne pulito nulla , per smontare schermo e unità esiste una procedura pubblicata su qualche post?
Il difetto è molto simile a quello che si presenta quando i vecchi connettori scart o vga non facevano ben contatto
Grazie per eventuali suggerimenti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema RT6 Schermo nero e ripristino anomalo
MessaggioInviato: 25 giugno 2021, 8:44 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Intendevo che se all'esterno c'è tutta quella polvere molto probabilmente l'interno è anche peggio ed è risaputo che la polvere accumulata dia problemi elettrici.

Per la procedura sullo smontaggio ho letto nel forum (qualche tempo fa), usa la funzione "cerca" del forum per trovare qualcosa che possa interessarti.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani