Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 aprile 2024, 9:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento USB scomparsa
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 11:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 aprile 2017, 13:40
Messaggi: 248
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C5 2.2 HDi 200 aut. Executive Tourer (1/2013) 144.000km
 
           Non connesso


ragazzi buongiorno,

sono passato dalla versione 2.60 alla 2.80 poi 2.85.

dalla 2.80 le usb sono sparite ho fatto una ricerca un'altro utente aveva risolto installando la 2.85 nel mio caso l'installazione è andata a buon fine la presa usb non viene letta dal sistema. Se metto una pendrive con il mirascript parte, non la fa selezionare il modalità audio perché ritrovo soltanto : " Cc, Aux, Bluetooth.

ho scaricato e masterizzato alla velocità più bassa possibile i due firmware, le installazioni non avuto problemi sono andate lisce come l'olio, insomma tutto da manuale.

adesso mi rimane la versione 2.86 pensate sia un opzione che possa risolvere il problema? avete consigli da darmi?

grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento USB scomparsa
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 14:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 aprile 2017, 13:40
Messaggi: 248
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C5 2.2 HDi 200 aut. Executive Tourer (1/2013) 144.000km
 
           Non connesso


Ho installato la versione 2.86. non cambia nulla. L'unica reale modifica l'ho avuto facendo partire il mirascript e portando un valore sul primo USB che si trova nel menù da 2 a 1, a quel punto nel menù è ricomparsa la voce USB. Ma anche se provi a selezionarla mentre è inserito una presa USB con i consueti MP3 non la fa suonare è come se tu non facessi alcuna modifica E lui continua a far suonare la radio o lo streaming Bluetooth. a questo punto non capisco se sia un problema legato al firmware o ha qualche funzione che si è disabilitato installando i firmware magari devo tentare ancora con il mirascript a fare qualche altra prova Se avete idee vi ringrazio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento USB scomparsa
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 17:17 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11357
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Il problema è che non si riesce più a tornare alla versione precedente del firmware.

Ti posso solo consigliare di riportare, con i MiraScript, il valore com'era prima, a 2, e provare a reinstallare il firmware.

Prova a fare il reset tenendo premuto il tasto di spegnimento oppure a lasciare staccata la batteria per l'intera notte.

Ultima ipotesi è andare in concessionaria e fare un Hard Reset.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento USB scomparsa
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 17:22 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11357
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


vr206 ha scritto:
.....
Se metto una pendrive con il mirascript parte, non la fa selezionare il modalità audio perché ritrovo soltanto : " Cc, Aux, Bluetooth.
....


Hai provato ad usare una penna diversa e/o brani diversi?

A me è capitato una volta perché avevo estratto la pennetta senza utilizzare la procedura di rimozione, non mi riconosceva più le altre pennette; ho risolto rimettendo la penna e rimuovendola come stabilito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento USB scomparsa
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 17:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 aprile 2017, 13:40
Messaggi: 248
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C5 2.2 HDi 200 aut. Executive Tourer (1/2013) 144.000km
 
           Non connesso


Quella pendrive funzionava perfettamente perché era in macchina non è stata parola usata al pc quindi non è stata nemmeno rimossa Comunque sia accetterò il tuo consiglio e dopo andrò con un'altra pen drive in macchina per vedere se leggerà al suo interno gli MP3. Inoltre ho masterizzato di nuovo la versione 2.86 con due programmi ancora diversi rispetto a quello che avevo usato uno è stato masterizzato a 1x cioè la modalità più bassa che riuscivo a fare per l'altro invece ho usato l'ultimissima versione di nero in cui ho verificato esattamente le impostazioni che tu consigliavi in un altro post quindi il CD in modalità ISO la verifica dei dati dopo la scrittura e qualche altra cosa che adesso non ricordo, riproverò a caricare il firmware. Ovviamente lo farò dopo aver riportato quel valore del mirascript per come lo avevo trovato e di conseguenza non vedrò completamente più la voce USB dal menù del navigatore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento USB scomparsa
MessaggioInviato: 30 marzo 2018, 20:19 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11357
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ti consiglio anche di lasciare l'ingresso USB vuoto.

Potresti avere dei problemi in quanto l'aggiornamento rileverà che hai già istallato il firmware e potrebbe rifiutarti l'operazione.
In questo caso ti consiglio di staccare la batteria per tutta la notte.

La porta certamente funziona altrimenti non saresti riuscito ad usare i MiraScript, quindi ipotizzo che durante l'aggiornamento ha rilevato la presenza della penna USB inserita e l'abbia resa inutilizzabile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento USB scomparsa
MessaggioInviato: 31 marzo 2018, 1:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 aprile 2017, 13:40
Messaggi: 248
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C5 2.2 HDi 200 aut. Executive Tourer (1/2013) 144.000km
 
           Non connesso


HO reinstallato il firmware. Non è cambiato nulla, ho caricato la copia di backup del mirascript, non è cambiato nulla.

quando vai a selezionare la sorgente non c'è più la dicitura "USB".

c'è qualcosa che mi sfugge, mi sembra davvero strano che in tutte le versione dei firmware il software non gestisce più la presa usb. se faccio quella manovra poi con mirascript di cambiare il valore dell'USB nel menù ricompare la dicitura ma non va in lettura per mp3 o file audio. Ho cambiato usb ho riformattato fatto diverse prove ma nulla.
L'ultimo tentativo lo farò domani, ho un firmware sempre 2.86 masterizzato a 1X vedremo, poi mi rimane di lasciare il pollo batteria staccato per una notte. Rimango scettico comunque mi sembra davvero strano che ogni versione di firmware mi dia lo stesso identico difetto.
Chiunque abbia qualche dritta si faccia avanti per favore.

grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento USB scomparsa
MessaggioInviato: 31 marzo 2018, 15:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 aprile 2017, 13:40
Messaggi: 248
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C5 2.2 HDi 200 aut. Executive Tourer (1/2013) 144.000km
 
           Non connesso


Ho risolto finalmente ragazzi!
Ho fatto aggiornamento 2.86 con un cd che avevo masterizzato A 1X Inoltre prima di fare questo aggiornamento tramite il mirascript ho cambiato il valore del USB da 2 a 1 o viceversa non ricordo USB al riavvio è tornato a funzionare. Grazie per chi mi ha


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento USB scomparsa
MessaggioInviato: 31 marzo 2018, 16:33 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11357
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


(HH) (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani