Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 aprile 2024, 8:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 4 agosto 2017, 10:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2012, 14:08
Messaggi: 57
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: C5 Tourer 2.0 BlueHDI 180 EAT6 S&S (2018)
Altre: C4 Picasso 1.6 e-HDi CMP-6 seductiòn + e-MyWay + tetto panoramico (2013),
C5 2.0 HDi chrono (2004),
Xantia 2.0 HDi (1999),
BX 1.6 Halley (1989)
 
           Non connesso


Ciao a tutti!
Chiedo a qualcuno di voi se ha avuto lo stesso problema che sto riscontrando io.

Dopo circa un minuto dall'accensione dell'auto, il navigatore scrive il messaggio "check in progress" e poi chiede "inserire il cd di navigazione". Il navigatore è "perso" e mostra solo una parte delle strade. Al posto del nome della strada, scrive "Localizzazione: buona"

In qualche modo pare che non carichi più il database delle mappe (deduzione di uno poco esperto).

Ho chiesto al meccanico e lui dice che può essere il caldo e di pazientare un po'... Boh?

Il problema è apparso all'improvviso.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie mille
Gian Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 8:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2016, 17:37
Messaggi: 12
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi Sport Chic man. (2012)
 
           Non connesso


Ciao, scaricare e masterizzare un CD con il firmware del navigatore, ricaricare le mappe da CD o USB


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 14:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2012, 14:08
Messaggi: 57
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: C5 Tourer 2.0 BlueHDI 180 EAT6 S&S (2018)
Altre: C4 Picasso 1.6 e-HDi CMP-6 seductiòn + e-MyWay + tetto panoramico (2013),
C5 2.0 HDi chrono (2004),
Xantia 2.0 HDi (1999),
BX 1.6 Halley (1989)
 
           Non connesso


Grazie mille, proverò!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 21 agosto 2017, 9:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2013, 10:32
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS3 Chic 1.4 VTi 95CV CMP-5 2013
 
           Non connesso


gianc4 ha scritto:
Ciao a tutti!
Chiedo a qualcuno di voi se ha avuto lo stesso problema che sto riscontrando io.

Dopo circa un minuto dall'accensione dell'auto, il navigatore scrive il messaggio "check in progress" e poi chiede "inserire il cd di navigazione". Il navigatore è "perso" e mostra solo una parte delle strade. Al posto del nome della strada, scrive "Localizzazione: buona"

In qualche modo pare che non carichi più il database delle mappe (deduzione di uno poco esperto).

Ho chiesto al meccanico e lui dice che può essere il caldo e di pazientare un po'... Boh?

Il problema è apparso all'improvviso.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie mille
Gian Luca


Ciao Gian luca,
prova a reinstallare tutte le mappe da zero. Dovresti reinstallare proprio tutte le mappe anche degli altri paesi.

Mi è capitato che durante l'aggiornamento di una mappa diversa dall'italia, ho spento il motore, con la conseguenza che l'aggiornamento si era interrotto. Al successivo riavvio della macchina il navigatore non riconosceva più le strade, i satelliti c'erano e la localizzazione era buona, ma avevo perso tutte le strade italiane.
Ho provato quindi a reinstallare solo la mappa italiana, ma non c'è stato nulla da fare. Fortunatamente però reinstallando tutte le mappe da zero italiane e straniere si è risolto il problema, e ora è circa un annetto buono che lo sto usando da dopo il fattaccio, mai nessun problema.

Facci sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 21 agosto 2017, 9:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2012, 14:08
Messaggi: 57
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: C5 Tourer 2.0 BlueHDI 180 EAT6 S&S (2018)
Altre: C4 Picasso 1.6 e-HDi CMP-6 seductiòn + e-MyWay + tetto panoramico (2013),
C5 2.0 HDi chrono (2004),
Xantia 2.0 HDi (1999),
BX 1.6 Halley (1989)
 
           Non connesso


Ciao!
Grazie mille per questa risposta!
La cosa "buffa" è che prima di partire per le vacanze sono stato alla Citroen, dove il meccanico mi ha installato gratuitamente la versione 2.86 del software, senza risolvere il problema.
Poi sono partito per le vacanze e qui in Sardegna, appena sbarcato, funzionava e funziona tutto splendidamente! A questo punto, o si è trattato di un problema momentaneo, oppure si sono corrotte solo le mappe della mia zona di residenza.
Quando rientrerò sabato, vedrò se avranno ripreso a funzionare anche nella mia zona di residenza, sennò installerò tutto da zero, come mi hai suggerito.
Grazie ancora e a presto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 14:39 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2012, 14:08
Messaggi: 57
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: C5 Tourer 2.0 BlueHDI 180 EAT6 S&S (2018)
Altre: C4 Picasso 1.6 e-HDi CMP-6 seductiòn + e-MyWay + tetto panoramico (2013),
C5 2.0 HDi chrono (2004),
Xantia 2.0 HDi (1999),
BX 1.6 Halley (1989)
 
           Non connesso


Ciao a tutti!

Finalmente mi sono deciso, nonostante il parere contrario di due Citromecca che mi avevano prospettato di dover cambiare tutto il blocco radio con spesa di circa 450 €, di caricare gli aggiornamenti delle mappe.

Risultato? Ora funziona tutto a meraviglia. Secondo me, ma non sono un esperto, può essere che i settori dell'hard disk in cui erano caricate le mappe della mia regione che non funzionavano più si erano danneggiati. Caricando l'aggiornamento, questo ha saltato i settori dell'hd non funzionanti.

Avevo poco tempo, e quindi per ora ho ricaricato solo quelle italiane (da chiavetta usb con tutte le mappe europee).

Grazie per i consigli che mi avete dato! ;)

Ciao!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 15:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28258
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Gianc4 grazie per averci raccontato l'epilogo, bene a sapersi che se ci fossero problemi di mappa, caricando un aggiornamento, ci potrebbe essere la possibilità di risolvere. :ya:
Gianc4: cortesemente aggiorna il tuo profilo perché non si vede che auto hai, si legge solo "1.6 e-HDi CMP-6 seductiòn + e-MyWay + tetto panoramico (2013) " grazie !

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 16:03 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2012, 14:08
Messaggi: 57
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: C5 Tourer 2.0 BlueHDI 180 EAT6 S&S (2018)
Altre: C4 Picasso 1.6 e-HDi CMP-6 seductiòn + e-MyWay + tetto panoramico (2013),
C5 2.0 HDi chrono (2004),
Xantia 2.0 HDi (1999),
BX 1.6 Halley (1989)
 
           Non connesso


Oplà...
profilo aggiornato, :D grazie per la segnalazione!

Gian Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 21:40 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11347
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Volevo solo precisare che l'RT6 non ha un hard disk interno ma una SD, questo problema era già capitato ad un altro utente del forum e sembra che si era guastata le sezione di lettura/scrittura della SD e quindi ha dovuto sostituire l'apparecchio (per la verità non è riuscito a clonare la sua SD e quindi si è servito dell'assistenza che gli ha sostituito tutto l'apparecchio).

A chi interessa, nel forum, c'è la descrizione di come sostituire la SD originale con una più capiente
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=155&t=25502


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 27 novembre 2020, 8:44 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2020, 8:28
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c4
 
           Non connesso


  

Iscritto il: 10 minuti fa
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: citroen c4
 
           


Salve, io ho risolto e devo dire che le officine o non sono pratiche o ti vogliono spillare dai 400 ai 1000 euro.
Check in progress o inserire il CD di navigazione fanno riavviare l'autoradio perché pensano che ci sia un file da installare. Io ho semplicemente scaricato la mappa... lho inserita sulla scheda di memoria.. ho creato un numero di serie e il gioco è fatto! Non vi fidate.
Una volta inserita la chiavetta usb con motore acceso andate su mappe, aggiorna mappa, andate su Italia e inserire di lato il codice seriale che è stato creato. Si riavvia e tempo 20 minuti si aggiorna. Mi viene rabbia perché stavo spendendo 1000 euro e ne ho spesi zero!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore chiede il cd di navigazione e pare "perso"
MessaggioInviato: 27 novembre 2020, 18:27 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11347
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@vins3000: aggiorna il tuo profilo, inserisci l'anno di immatricolazione della tua vettura e la motorizzazione.

Hai postato due volte lo stesso messaggio sia in e-Myway che in Navidrive 3D, Che sistema ha la tua vettura?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani