Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 maggio 2024, 6:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mirascripts su C5 E-myway
MessaggioInviato: 9 dicembre 2014, 15:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Hai seguito la guida di majin ?
Ricontrolla i file di configurazione che hai modificato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirascripts su C5 E-myway
MessaggioInviato: 13 dicembre 2014, 7:44 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 settembre 2014, 9:00
Messaggi: 3
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive (2013)
 
           Non connesso


Ciao,

si ho seguito la guida di majin. non vorrei che sulla c5 le cose siano diverse. ad esempio io sul display centrale (del quadro) non posso scegliere i colori.... la versione di firmware del nav è la 2.80.c5....

in pratica non vedo ne le temperature ne la pressione delle gomme e non riesco a switchare fra percorso 1 e percorso 2 / istantaneo... vedo solo percorso 1 sul navigatore...

aiutatemi..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 16:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2015, 11:17
Messaggi: 2
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1.6 e-HDi 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Grazie ottima guida, tutto funziona alla perfezione sul mio RT6 con firmware 2.75.
Speriamo di scoprire la possibilità di attivare altre cose.
Grazie ancora.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 6 gennaio 2015, 9:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


sto tentando di preparare i files necessari alla modifica, ma il pc mi da errore quando vado a scompattare il dataexplorer di mira, lo considera un virus e cancella parte di esso, il bello è che quando poi vado a tentare di cancellare la cartella nella quale stavo estraendo i files il sistema mi chiede i privilegi di amministratore... consigli?
a proposito, ho riscaricato il dataexplorer, ho disattivato l'antivirus e ho scaricato i files in una altra cartella


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 6 gennaio 2015, 10:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Io incomincerei con il disattivare l'antivirus... per evitare di perdere qualche file per strada... poi per le estrazioni userei 7Zip.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 11:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 9:47
Messaggi: 55
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic 2012
 
           Non connesso


scusate la domanda forse banale, ma senza i sensori di pressione pneumatici(io ho un ds4) come fa a verificare la pressione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 12:36 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11375
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Misura la velocità di rotazione delle ruote in base a dei parametri inseriti in centralina, la ruota sgonfia gira più veloce.
Si ottiene la segnalazione anche se si montano delle ruote di diametro diverso rispetto a quello memorizzato in centralina, quindi se si cambiano i cerchi o si montano delle gomme con la spalla più bassa bisogna far memorizzare il nuovo parametro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 12:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 9:47
Messaggi: 55
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic 2012
 
           Non connesso


ah però! grazie della risposta.
E il parametro non è che per caso si può modificare con lo script?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 18:55 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11375
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Con il diagnostico si imposta solo il diametro del cerchio, poi è il software che fa il resto.

Non credo che si riesca ad intervenire con lo script.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 19:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 9:47
Messaggi: 55
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic 2012
 
           Non connesso


beh dai, quando passo da 18 a 17 in inverno, potrò verificare se non la giusta pressione, che una è più sgonfia delle altre,
;-)
grazie delle utili informazioni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 12:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 9:47
Messaggi: 55
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic 2012
 
           Non connesso


ciao, io continuo a non riuscire ad abilitare ne il "tecno", ne la pressione dei pneumatici:
Ho il firmware 2.80 e2 preso dal forum, precedentemente dopo un aggiornamento(causa sostituzione lettore cd) la concessionaria lo aveva aggiornato alla 2.75.
Non ho nemmeno il terzo tema di default (che corisponde al [104]) e se provo ad attivarlo con datexplorer non mi permete di farlo, come se non fosse presente.
A questo punto credo che manchino i temi preinstallati;
Possibile che la pressione sia visualizzata solo sul "Tecno" e finchè non lo installo non si vede?
In tal caso come è possibile inserirli?
PS: il trip menu(usando bottone sulla leva destra) è attivo (attivato precedentemente con gli script) e visualizzo correttamente sul display trip 1, 2 e istantaneo....
Qualche anima buona potrebbe darmi dei suggerimenti?
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 20:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Vedo che quello che tu chiami "lettore CD" in realtà è tutto l'RT6. L'elettronica del sistema sta tutta lì.
Ne deduco allora che te lo hanno sostituito con uno di quei sistemi in cui non è presente neppure il terzo tema, problema di cui già si è parlato qui sul forum.

Io magari farei presente la cosa al concessionario...

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 20:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 9:47
Messaggi: 55
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic 2012
 
           Non connesso


Non c'è modo di inserire i temi?
e senza tema non si può visualizzare la pressione dei pneumatici?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 21:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Io sono in grado di vedere la schermata pressione (etc.) anche cambiando tema... quindi almeno sul mio sistema le due cose sono svincolate.

Rimane il dubbio sul tuo.

Comunque, come avevo scritto nella mia guida, per abilitare la visualizzazione, è necessario usare PREVENTIVAMENTE uno script di mira, se no, non funziona.

Leggi tutti i post della mia guida e vedi se funziona.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 12:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 9:47
Messaggi: 55
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic 2012
 
           Non connesso


allora, ho attivato con gli script il tema e confermo che ora c'è ed è selezionabile, oltretutto mi è comparso anche l'Astral Grey che non visualizzavo più
ma nulla da fare per la pressione degli pneumatici;
noto che utilizzando dataexploarer a me compare an he il temp screen 3 che ho portato da 0 a 1, sapete a cosa si riferisce?
cos'altro potrei provare per attivare la pressione e le temperature(ricordo che uso la 2.80 presa qui nel forum)?
Immagine
hostare immagini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 12:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


majin ha scritto:

Inviato: 9 luglio 2014, 1:26

Ho fatto una verifica.

Anche se hai eseguito la procedura correttamente, non visualizzerai la schermata temperature/pressione fino a quando non abiliterai la visualizzazione del trip computer stesso (percorso 1, percorso 2, consumo istantaneo) sullo schermo grande.

Per farlo è semplicissimo.
Fai partire il mirascript. Quando vedi "CONFIGLAG" seleziona "SI". Poi ti chiederà se vuoi cambiare il valore da 1 (oppure da 0) a 2. Fai in modo che selezioni 2.

Quando ti chiede di riavviare, seleziona "NO" e riavvia manualmente.

Se hai eseguito correttamente la procedura precedente, allora dovresti visualizzare tutto correttamente.

Tieni presente che tutto questo giochetto comporta "l'inconveniente" che, quando premi sul pulsante sulla leva destra, ti si cambiano in simultanea le videate sia dello schermo grande, sia dello schermo piccolo "come capita".
Di conseguenza, una volta che hai stabilito che vuoi visualizzare sullo schemo grande, devi inpostare lo schemo piccolo solo e soltanto dalla rotellina sinistra in basso (sempre che tu ne abbia una).

Chiedo a chi è più esperto di me se c'è un modo per rendere indipendente lo schermo piccolo nella strumentazione dal pulsante sulla levetta, in modo che schermo piccolo e schermo grande possano essere comandati distintamente.

P.S.
per la configurazione hardware che hai, puoi scaricarti il file di configurazione (sempre col mirascript) e vedere tu stesso...


Mi auto-quoto... così magari capite il punto dove sta...

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 12:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 9:47
Messaggi: 55
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic 2012
 
           Non connesso


si ma io il trip 1 e 2 e istantaneo lo visualizzo e lo visualizzavo anche prima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 13 febbraio 2015, 9:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2014, 8:26
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 Exclusive
 
           Non connesso


Buongiorno ragazzi, tramite gli script di mira sulla mia c4 Picasso sono riuscito ad abilitare correttamente i due temi aggiuntivi, ho sbloccato i dati del trip computer e mi è uscita la schermata della temperatura dell'acqua, dell'olio e della pressione pneumatici, ma questa visualizzazione è come se fosse disabilitata, non indica nulla. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione per poterla attivare? Bisogna fare qualcosa di particolare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 17:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 9:47
Messaggi: 55
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic 2012
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Misura la velocità di rotazione delle ruote in base a dei parametri inseriti in centralina, la ruota sgonfia gira più veloce.
Si ottiene la segnalazione anche se si montano delle ruote di diametro diverso rispetto a quello memorizzato in centralina, quindi se si cambiano i cerchi o si montano delle gomme con la spalla più bassa bisogna far memorizzare il nuovo parametro.

Qualcuno di voi ha verificato che funzioni realmente? L'ho abilitato,vedo la temperatura che con questo caldo mi sembra troppo bassa per essere veritiera, e sgonfiando la ruota posteriore lato guida a 1,3 di pressione, facendo un giretto, non segnala nulla


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 8:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2013, 16:49
Messaggi: 2
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: "DS4 2.0 HDi 160CV sport chic 2012
 
           Non connesso


io ho e-myway RNEG2.86.B.1 e in fase di update delle mappe mi chiede il codice di attivazione qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani