Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 20:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione SD e nuova installazione RT6 2.75.C.5
MessaggioInviato: 9 maggio 2023, 21:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2023, 20:06
Messaggi: 8
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Ds5 2.0hdi SOCHIC 163cv 2013
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
ho già aperto un topic per il problema che ho sul mio RT6 2.75.c.5, relativo alla perdita delle mappe, reboot continui, e comportamenti anomali, però in un'altra sezione. Vorrei riproporre qui un nuovo topic, però questa volta più specifico.
Cosi come mi è stato suggerito anche su questo forum voglio provare la strada della sostituzione della SD e installazione Firmware e successivamente mappe. (non la clonazione che per me non avrebbe senso in quanto ho perso le mappe, credo la SD sia danneggiata irreversibilmente)
Devo dire la verità sono molto confuso trovo informazioni che dicono tutto ed il contrario di tutto. Quindi vorrei provare a scrivere qui i miei dubbi e magari riusciamo a scioglierli.

1) Aggiornamento alla 2.86? Alcuni sconsigliano, potrebbe perdere dei parametri veicolo (tra cui il famoso echo), altri dicono che dalla 2.75 dovrebbe essere tranquillo, altri che si può passare alla 2.80 e poi alla 2.86. Altri salvati la configurazione con Mirascript cosi se perdi la configurazione la tieni salvata. Però poi leggo che solo in officina si può fare. La mia conclusione al momento sperando che posa essere contraddetto e che se riesco a trovarlo rimetto la 2.75.c.5. Cosa ne pensate?
2) Aggiornamento da USB in alcuni casi potrebbe essere un problema se si disconnette la USB a causa dell'aggiornamento stesso. Quindi si preferisce CD. Vi risulta?
3) Firmware e mappe si trovano anche online? Io la 2.75 non l'ho trovata. Quelle piu' recenti si. Anche su Ebay ho visto che vendono aggiornamento+mappe a 15euro. Magari riuscite a darmi qualche dritta anche per questi dowloads.

Vi ringrazio gia solo per aver letto questo post luingo e spero che riusciate ad aiutarmi. Qeusto fine settimana mi volevo cimentare in questa cosa.

Saluti
Marco


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione SD e nuova installazione RT6 2.75.C.5
MessaggioInviato: 12 maggio 2023, 18:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


L'ho fatto qualche settimana fa su un rt6 trovato in demolizione su una C3 Picasso che nemmeno si accendeva. Ho messo una SD vergine e ho collegato una chiavetta USB con la 2.85 mi pare. Va tutto bene ma non mi fa modificare il parametro che invia i dati cartografici al quadro strumenti della C5. Mappe e autovelox li ho presi qui nel forum nella sezione dedicata

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione SD e nuova installazione RT6 2.75.C.5
MessaggioInviato: 12 maggio 2023, 19:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2023, 20:06
Messaggi: 8
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Ds5 2.0hdi SOCHIC 163cv 2013
 
           Non connesso


Si oggi con Mirascript mi sono seppur con fatica (perché il navigatore comunque fa quello che gli pare e non parte quando si riavvia) a scaricarmi giusto per sicurezza i due file di configurazione. Nel caso si perdessero i parametri. Mi sono scaricato la 2.80 e la 2.86. questo fine settimana, smonto cambio la SD e provo con la 2.80 prima. Per le mappe ti dico la verità ancora non ho visto niente. L'obiettivo e vedere che funziona bene anche senza mappe. Poi in un secondo momento quelle le inserisco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione SD e nuova installazione RT6 2.75.C.5
MessaggioInviato: 13 maggio 2023, 20:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2023, 20:06
Messaggi: 8
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Ds5 2.0hdi SOCHIC 163cv 2013
 
           Non connesso


Slipknot69 ha scritto:
L'ho fatto qualche settimana fa su un rt6 trovato in demolizione su una C3 Picasso che nemmeno si accendeva. Ho messo una SD vergine e ho collegato una chiavetta USB con la 2.85 mi pare. Va tutto bene ma non mi fa modificare il parametro che invia i dati cartografici al quadro strumenti della C5. Mappe e autovelox li ho presi qui nel forum nella sezione dedicata



Hai per caso il link del post di questo forum dove posso trovare file e instruzioni per l'installazione da zero della parte mappe, cioé quello che dovro' fare al termina dell'installazione del nuovo firmware su SD nuova.

Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani